Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Gli eroi Disney? Trans e comunisti! Persino Chavez compare nel mondo Marvel. Stanno traghettando i giovani verso il transumanesimo

 Marvel One-Shots - I corti MCU aggiunti su Disney+ - MegaNerd.it

Gli eroi Disney? Trans e comunisti! Persino Chavez compare nel mondo Marvel

 

 
 
 
 
di ARTURO DOILO

Il marchio Marvel è di proprietà della Disney. La Marvel sta lanciando sempre più personaggi mutanti e transgender, come ha affermato la disegnatrice Charlie Jane Anders, una travesta fatta e finita. Dopo aver creato Morgan Red, la Anders ha ribadito il concetto: “Morgan era al fianco di Shela quando ha iniziato la transizione, e loro due si sono supportati a vicenda da bambini, mentre mutavano di genere”.

Insomma, i fumetti stanno creando un mondo transumanista, in cui la finocchitudine deve diventare la norma, la regola, il lume regolatore di una società di dissociati mentali. “Era molto importante per me avere un’intera comunità di mutanti trans in questo fumetto – ha detto la Anders – non solo Shela e Morgan, ma altri personaggi. Penso che Shela abbia subito un certo rifiuto a causa del suo status di trans, ma ha anche trovato una comunità straordinaria che la sostiene e la solleva, e questo ha sicuramente cambiato il modo in cui pensa di essere un’eroina”.

Del resto, le due “eroine” si cui sopra sono solo le ultime aggiunte LGBTQ+ della gloriosa Marvel, quella in cui l’indimenticato Stan Lee aveva idee molto chiare e vicine alla tradizione. Solo un anno fa, invece, l’azienda editoriale ha presentato Captain America gay, un attivista pervertito, che ha mandato in fumo ogni punto di riferimento valoriale a stelle e strisce.

Ma mica è finita qua. La Marvel ora ha un Superman bisessuale – a cui mancano solo le labbra pittate di rosso – e un Doctor Strange “in the Multiverse of Madness” (questo il titolo dell’ultimo film uscito, attualmente il più visto al mondo) che presenta un’altra paladina del “bene” lesbica, negra, di 14 anni d’età, chiamata “America Chavez”. Chavez, sissignori, come il tiranno caraibico che ha mandato a puttane il Venezuela, facendolo sprofondare in una miserrima cloaca socialista. Un caso? Non direi. Si badi bene alle date: l’eroina a cui piacciono le femmine è nata nel 2011, Hugo Chavez è andato all’altro mondo nel 2013.

Peraltro, nel film in cui compare insieme a Doctor Stranger, la Chavez si fa notare per due particolari:

  • 1- Ricorda al protagonista che lei non ha un padre ed una madre, ma è stata concepita da due madri;
  • 2- Mentre viene sorpresa a mangiare una specie di pizza, sottolinea che l’ha rubata, e non pagata, perchè nella maggior parte delle galassie che lei ha frequentato il cibo è gratis!

Come sottolinea David Ng, di Breitbart, la Disney “ha scatenato una guerra con la Florida per la legge statale sui diritti dei genitori nell’istruzione, che secondo quanto sostiene in maniera assurda la Disney metterà a repentaglio la «sicurezza» dei suoi dipendenti LGBTQ”.

Nel mentre, però, la multinazionale del cartone animato – che si permette di fare la morale a DeSantis – continua a fare affari in paesi che criminalizzano l’omosessualità. Quando mai dei comunisti non sono stati ipocriti?

Il vecchio Walt si starà rivoltando nella tomba.

Nessun commento: