Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La Corte D’Appello Degli Stati Uniti Respinge Nuovamente L’Obbligo Vaccinale Di Biden. I Giudici: abuso di potere


Articolo pubblicato con l’autorizzazione ad libitum dell’editore della testata.

 

Per accedere ai fonti originali e agli approfondimenti linkate direttamente sul link che troverete a inizio articolo

 

La Corte D’Appello Degli Stati Uniti Respinge Nuovamente L’Obbligo Vaccinale Di Biden. I Giudici: “Incredibilmente Eccessiva” E “Abuso Di Potere Straordinario”

 

Fonte: DATABASE

https://www.databaseitalia.it/la-corte-dappello-degli-stati-uniti-respinge-nuovamente-lobbligo-vaccinale-di-biden-i-giudici-incredibilmente-eccessiva-e-abuso-di-potere-straordinario/

 Joe Biden's campaign is relying on Democratic women after ...

Una corte d’appello federale degli Stati Uniti si è nuovamente pronunciata contro l’obbligo nazionale di vaccinazione emanato da Joe Biden per le aziende con 100 o più dipendenti. La corte distrugge la politica DEM come “incredibilmente eccessiva” e un abuso di “potere straordinario”.

Venerdì la Corte d’appello del quinto circuito ha emesso un duro rimprovero contro l’obbligo vaccinale di Biden per le più grandi aziende americane in una sentenza , affermando che l’Amministrazione per la sicurezza e la salute sul lavoro (OSHA) – l’agenzia federale sfruttata per far rispettare l’obbligo – non è stata creata per ” fare dichiarazioni radicali su questioni di salute pubblica che interessano ogni membro della società nei modi più profondi”.

La Prima Bocciatura:

Tribunale federale CONGELA l’obbligo di vaccinazione di Biden per le imprese

“l’obbligo è incredibilmente vasto”, ha affermato il giudice Kurt Engelhardt, osservando che non tiene conto della diversità dei luoghi di lavoro in tutto il paese, né del fatto che il Covid-19 “è più pericoloso per alcuni dipendenti che per altri dipendenti”. Ad esempio, ha paragonato un ipotetico camionista di 28 anni che lavora in isolamento a un “custode carcerario di 62 anni” impiegato in condizioni più anguste.

Rimane una costante: l’obbligo non riesce quasi completamente ad affrontare, o addirittura a rispondere, a gran parte di questa realtà e del buon senso.

L’amministrazione Biden ha inizialmente annunciato il requisito a settembre, con l’OSHA che ha seguito all’inizio di questo mese con un ordine di emergenza per far rispettare l’obbligo. L’agenzia richiederà a tutti i lavoratori delle aziende con più di 100 dipendenti di essere completamente vaccinati contro il Covid-19 entro l’inizio del prossimo anno, oppure di effettuare test regolarmente e indossare sempre mascherine durante il lavoro.

La corte d’appello ha emesso la sua prima sospensione il 6 novembre dopo che una litania di querelanti – tra cui un certo numero di società e diversi stati degli Stati Uniti – ha contestato la mossa, conducendo un’accelerata revisione giudiziaria. La sentenza di venerdì ha riaffermato la pausa, dicendo all’OSHA di “non intraprendere alcuna azione per attuare o far rispettare l’obbligo fino a nuovo ordine del tribunale”. Nonostante la prima sentenza, la Casa Bianca ha continuato a sollecitare le imprese a seguire il dettame vaccinale e ignorare di fatto la sentenza, creando potenzialmente una battaglia in Corte Suprema.

Sebbene l’OSHA abbia il potere di emettere ciò che è noto come “standard temporaneo di emergenza” o ETS, il giudice ha osservato che solo un singolo standard è sopravvissuto al controllo legale da quando l’agenzia è stata fondata negli anni ’70.

“La ragione della rarità di questa forma di azione di emergenza è semplice”, ha proseguito Engelhardt, aggiungendo che i tribunali e la stessa OSHA hanno concordato “per generazioni” che tali ordini costituiscono “potere straordinario” che deve essere “delicatamente esercitato, e solo in quelle situazioni di emergenza che lo richiedono”.

L’obbligo in questione qui è tutt’altro che un “delicato esercizio” di questo “potere straordinario”.

 

Nessun commento: