Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il portafoglio di identità digitale europeo ha superato la fase di validazione da parte del Parlamento europeo. Era tutto pianificato da tempo

L'UE ACCELLERA SUL PORTAFOGLIO DIGITALE

Il Portafoglio Digitale adottato Senza Dibattito al Parlamento Europeo

di Maurizio Blondet

Il portafoglio di identità digitale europeo ha superato senza difficoltà la fase di validazione da parte del Parlamento europeo ed è rinviato senza discussione al negoziato tra Commissione europea e Consiglio europeo.

Con 418 voti contro 103, i deputati approvano il portafoglio europeo di identità digitali senza cercare di discuterne o modificare nulla. Sono passati diversi mesi da quando l’unica commissione parlamentare competente per l’industria, la ricerca e l’energia, la “Commissione ITRE”, ha assunto i poteri per modificare il testo sull’identità digitale europea. All’inizio di marzo, la commissione ITRE aveva votato a favore di un mandato che le consentisse di passare questa legge alla fase successiva dei negoziati tra la Commissione e il Consiglio europeo. Pertanto, il testo non sarà presentato all’assemblea plenaria e il suo contenuto non sarà soggetto a modifiche.

L’eurodeputata del gruppo “Identità e Democrazia”, Virginie Joron, deplora “una procedura antidemocratica” a fronte di un regolamento che suscita “sincera preoccupazione” e apre la strada alla “sorveglianza generalizzata” dell’uso dei dati personali. La scorsa settimana Virginie Joron aveva firmato un appello lanciato dal deputato conservatore olandese Rob Roos affinché il testo fosse discusso in assemblea plenaria. Senza successo…

Questa euro-deputata ha detto l’estate scorsa: Con il pretesto della lotta alla pandemia, veniamo gradualmente inseriti in un sistema di controllo, tracciamento, confini interni e persino esclusione, che è contrario al sacrosanto principio di Bruxelles della libertà di movimento. Ricordiamo che la libertà di circolazione e di soggiorno delle persone nell’Unione è stata stabilita dall’articolo 48 del Trattato di Roma nel 1957. Da 70 anni è un caposaldo della cittadinanza dell’Unione.

Abbiamo scoperto, con il Vaccination Pass e il suo QR code legato al fondo di previdenza sociale, che le autorità potevano vietarci ristoranti, discoteche, cinema, palazzetti dello sport. Peggio: a medici, infermieri e vigili del fuoco è stato vietato di esercitare la loro professione. Professionisti eppure di pubblica utilità.

Questa deriva autoritaria è stata inaspettata ed eccessiva vista l’evoluzione della pandemia. Il suo unico scopo era/è esclusivamente la vaccinazione di massa? Sicuramente Machiavelli avrebbe incorporato questa esperienza nei suoi scritti se fosse vissuto nel nostro tempo.

Questo è il motivo per cui alcuni mettono in dubbio la portata di questa deriva nella condotta statale. Stiamo assistendo a un test a grandezza naturale per testare la nostra capacità di sottometterci ad un sistema di controllo sotto la copertura di un’emergenza pandemica?

A Bruxelles, questa esperienza è vista come un cavallo di troia per farci accettare questo portafoglio europeo di identità digitale. Scomparsa temporaneamente la pandemia, si voterà la proroga del Certificato Covid europeo fino a giugno 2023 con il pretesto di una nuova pandemia o di nuove varianti. La scorsa settimana si è svolta la votazione in commissione LIBE (libertà civili) al Parlamento europeo. La votazione finale avrà luogo a giugno e ovviamente io voterò contro.

Di recente ho visitato, insieme ad altri deputati europei, professionisti del settore della tecnologia biometrica. Il progresso di queste tecnologie è davvero impressionante. Tutto è pronto, come il QR associato alla foto e al vaccino. Non resta che scegliere il mezzo: impianto di chip sottocutaneo o applicazione per smartphone?

Abbiamo avuto grandi dimostrazioni di riconoscimento facciale e riconoscimento vocale e questi esperti volevano essere rassicuranti. Ma chi gestirà i nostri dati? Microsoft? Chi deciderà su queste esclusioni? Mc Kinsey? Ancora oggi, nonostante la necessità di sovranità digitale, nessuna azienda europea ottiene i favori della Commissione negli appalti pubblici. Al contrario, per vent’anni la Commissione ha deciso, per tre volte, di autorizzare il trasferimento di dati dagli europei agli Stati Uniti, contrariamente alla giurisprudenza della Corte di giustizia“.

***

Sempre che ci riescano a portare a termine i loro obiettivi… visto che nel frattempo gli stanno fallendo banche come la SVB che finanziava proprio questo tipo di progetti e che l’assetto geopolitico mondiale sta cambiando completamente… Niente paura dunque… ma tapparsi occhi e orecchi non giova alla causa del bene, anzi proprio a quell’altra! La conoscenza e la conseguente capacità di superare ostacoli e trovare soluzioni alternative è ciò che dovrebbe distinguere chi si definisce “risvegliato”. Chi non vuole sapere… “perché sennò mi si abbassano le vibrazioni…” dimostra solo tanta paura dietro la maschera posticcia del forte guerriero spirituale. (nota di conoscenzealconfine.it)

Articolo di Maurizio Blondet

Riferimenti: https://www.wikistrike.com/2023/03/le-portefeuille-numerique-adopte-sans-debat-au-parlement-europeen.html

Fonte: https://www.maurizioblondet.it

Nessun commento: