Già alcuni mesi fa avevo fornito una notizia simile, ma all'epoca si trattava di 100mila soldati e la disponibilità a inviarli a combattere a fianco dei russi l'aveva fornita lo stesso presidente della Corea del Nord Kim Jong Un.
In seguito la sorella del presidente, Kim Yo Jong, ha confermato la notizia ribadendo che la popolazione della Corea del Nord vuole combattere a fianco dei loro fratelli russi.
Oggi la dose è stata rincarata, i numeri sono cresciuti esponenzialmente almeno nelle intenzioni, come ci fosse una frenesia di combattere la NATO, cioé gli USA, e forse è proprio così. Sono parecchie le popolazioni che non amano gli USA, che hanno fatto il possibile per farsi odiare.
Infatti, oltre alla Corea del Nord sono pronti a combattere a fianco dei russi parecchi volontari (parliamo di soldati esperti, perfettamente addestrati) dell'Iran e della Siria. Senza contare la Cina. Questi paesi potrebbero mettere insieme facilmente un corpo di spedizione di 500mila volontari in poche settimane e a quel punto la NATO semplicemente cesserà di esistere, si dissolverà in conflitti interni tra i suoi stessi membri, nessuno, tranne qualche psicopatico, ha veramente intenzione di combattere quando non ci sono speranze di vittoria e la guerra stessa è priva di senso.
Confermato. Sladkov: La Corea del Nord è pronta a inviare un contingente militare per aiutare la Russia
La Repubblica popolare democratica di Corea è pronta a inviare truppe in Ucraina per partecipare alla “operazione militare speciale” a sostegno della Russia, afferma il corrispondente militare russo Alexander Sladkov nel suo Blog . Questo, osserva, richiederà un “OK” dalla Cina.
Secondo Sladkov, non meno di 50mila truppe nordcoreane sono pronte a unirsi alle forze russe e qualsiasi decisione sul dispiegamento sui campi di battaglia in Ucraina potrebbe essere presa rapidamente.
Sladkov ha spiegato come la Corea del Nord abbia annunciato il reclutamento di volontari pronti a unirsi alle operazioni russe in Ucraina, e che 800mila abbiano espresso la volontà di farlo solo il primo giorno.
Alla luce di ciò, Kim Yo Jong – la sorella di Kim Jong Un – ha dichiarato che il suo Paese è “sulla stessa barca” della Russia. Così, oltre ai volontari, Pyongyang è pronta a inviare truppe attualmente in servizio attivo per aiutare la Russia.
“Ho parlato con un mio amico, capo di un’organizzazione di veterani della guerra di Corea. È stato qui di recente. Ho detto ‘Cosa avete ragazzi?’ Ha detto che ’50mila forze speciali sono pronte per il dispiegamento’”, ha detto Sladkov.
Non è la prima volta che Pyongyang ha segnalato la volontà di aiutare la Russia nelle sue operazioni militari. Inoltre, la stessa Kim Yo Jong ha affermato che potrebbe scoppiare una guerra tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti.
Come riportato in precedenza da EADaily , l’osservatore militare Alexey Sukonkin ha riferito della possibilità che la Corea del Nord possa effettuare attacchi nucleari contro gli Stati Uniti. Crede che i primi attacchi nucleari sarebbero contro basi su isole tra cui Guam e Hawaii.
Articolo originale di EADaily . Tradotto da Anthony V. Rinna.
[1] Fonte: “ Sladkov: la RPDC è pronta a inviare un contingente militare per aiutare la Russia
Fonte: https://eadaily.com/ru/news/2023/03/28/kndr-gotova-otpravit-na-pomoshch-rossii-voennyy-kontingent-voenkor-sladkov
Traduzione: Mirko Vlobodic
Nessun commento:
Posta un commento