Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

50mila truppe nordcoreane sono pronte a unirsi alle forze russe in Ucraina, i volontari che hanno fornito la loro disponibilità sono addirittura 800mila

Già alcuni mesi fa avevo fornito una notizia simile, ma all'epoca si trattava di 100mila soldati e la disponibilità a inviarli a combattere a fianco dei russi l'aveva fornita lo stesso presidente della Corea del Nord Kim Jong Un.

In seguito la sorella del presidente, Kim Yo Jong,  ha confermato la notizia ribadendo che la popolazione della Corea del Nord vuole combattere a fianco dei loro fratelli russi.

Oggi la dose è stata rincarata, i numeri sono cresciuti esponenzialmente almeno nelle intenzioni, come ci fosse una frenesia di combattere la NATO, cioé gli USA, e forse è proprio così. Sono parecchie le popolazioni che non amano gli USA, che hanno fatto il possibile per farsi odiare. 

Infatti, oltre alla Corea del Nord sono pronti a combattere a fianco dei russi parecchi volontari (parliamo di soldati esperti, perfettamente addestrati) dell'Iran e della Siria. Senza contare la Cina. Questi paesi potrebbero mettere insieme facilmente un corpo di spedizione di 500mila volontari in poche settimane e a quel punto la NATO semplicemente cesserà di esistere, si dissolverà in conflitti interni tra i suoi stessi membri, nessuno, tranne qualche psicopatico, ha veramente intenzione di combattere quando non ci sono speranze di vittoria e la guerra stessa è priva di senso.

Claudio

 

Confermato. Sladkov: La Corea del Nord è pronta a inviare un contingente militare per aiutare la Russia

 

https://www.controinformazione.info/confermato-sladkov-la-corea-del-nord-e-pronta-a-inviare-un-contingente-militare-per-aiutare-la-russia/

 

La Repubblica popolare democratica di Corea è pronta a inviare truppe in Ucraina per partecipare alla “operazione militare speciale” a sostegno della Russia, afferma il corrispondente militare russo Alexander Sladkov nel suo Blog . Questo, osserva, richiederà un “OK” dalla Cina.

Secondo Sladkov, non meno di 50mila truppe nordcoreane sono pronte a unirsi alle forze russe e qualsiasi decisione sul dispiegamento sui campi di battaglia in Ucraina potrebbe essere presa rapidamente.

Sladkov ha spiegato come la Corea del Nord abbia annunciato il reclutamento di volontari pronti a unirsi alle operazioni russe in Ucraina, e che 800mila abbiano espresso la volontà di farlo solo il primo giorno.

Alla luce di ciò, Kim Yo Jong – la sorella di Kim Jong Un – ha dichiarato che il suo Paese è “sulla stessa barca” della Russia. Così, oltre ai volontari, Pyongyang è pronta a inviare truppe attualmente in servizio attivo per aiutare la Russia.

Nuovi missili Corea del Nord

“Ho parlato con un mio amico, capo di un’organizzazione di veterani della guerra di Corea. È stato qui di recente. Ho detto ‘Cosa avete ragazzi?’ Ha detto che ’50mila forze speciali sono pronte per il dispiegamento’”, ha detto Sladkov.

Non è la prima volta che Pyongyang ha segnalato la volontà di aiutare la Russia nelle sue operazioni militari. Inoltre, la stessa Kim Yo Jong ha affermato che potrebbe scoppiare una guerra tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti.

Come riportato in precedenza da EADaily , l’osservatore militare Alexey Sukonkin ha riferito della possibilità che la Corea del Nord possa effettuare attacchi nucleari contro gli Stati Uniti. Crede che i primi attacchi nucleari sarebbero contro basi su isole tra cui Guam e Hawaii.

Articolo originale di EADaily . Tradotto da Anthony V. Rinna.

[1] Fonte: “ Sladkov: la RPDC è pronta a inviare un contingente militare per aiutare la Russia

Fonte: https://eadaily.com/ru/news/2023/03/28/kndr-gotova-otpravit-na-pomoshch-rossii-voennyy-kontingent-voenkor-sladkov

Traduzione: Mirko Vlobodic

Nessun commento: