Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

chi ha pronunciato la fatidica frase Ti vaccini, ti ammali, muori», omettendo di dire "rimani danneggiato" dovrebbe risarcire ile vittime

Chi è Mario Draghi, l'ex governatore Bce che ha salvato l'euro e dovrà ...

Ti vaccini, ti ammali e … rimani danneggiato a vita

Parere (n. 21) del CIEB sul danno erariale derivante dal sostegno fornito alla cosiddetta campagna vaccinale

Pubblicato da Giulio Bona per ComeDonChisciotte.org

https://comedonchisciotte.org/ti-vaccini-ti-ammali-e-rimani-danneggiato-a-vita/

 

Gli sviluppi italiani dell’affaire Covid appaiono sempre più singolari. Da una parte, la Corte costituzionale ha legittimato il capovolgimento dello spirito e della lettera della Costituzione affermando il primato dell’interesse collettivo sui diritti dell’individuo (1): e ciò sulla base di evidenze pubblicamente sconfessate anche dai rappresentanti di quel mondo scientifico che fino a poco tempo fa, in materia di “vaccinazione” anti-Covid, sostenevano l’insostenibile, ossia l’efficacia e la sicurezza del cosiddetto vaccino (2).

Dall’altra, si assiste all’esaltazione televisiva, da parte di un comico di professione e in un teatro di varietà, di quella libertà di espressione che la Consulta ha ritenuto di sacrificare con tanta leggerezza: e ciò nel momento in cui, tanto negli USA quanto in Italia, stanno emergendo le prove della censura sistematicamente praticata a danno delle opinioni scientifiche divergenti da quelle “ufficiali” (3).

Colpisce, poi, che le affermazioni del comico in questione siano state rese alla presenza del Capo dello Stato il quale, con la stessa sicurezza con cui oggi afferma che «Il sostegno politico, economico e militare all’Ucraina e le sanzioni alla Russia sono funzionali a far cessare la guerra, non ad alimentarla» (4), ha affermato in passato che «Senza i vaccini avremmo avuto molte migliaia di morti in più» (5).

Ed è proprio sulle dichiarazioni del Presidente della Repubblica che il CIEB ritiene necessario richiamare l’attenzione.

È infatti innegabile che la cosiddetta campagna vaccinale si è fondata sul sostegno a essa fornito apertamente, a ogni livello, da rappresentanti dello Stato, oltreché sulle restrizioni dei diritti e delle libertà individuali imposte dalla normativa concernente il Green Pass e l’obbligo vaccinale, normativa che la Consulta ha appena legittimato con le sue sentenze.

Ma poiché anche in Italia inizia a farsi strada la giurisprudenza volta a riconoscere i danni da vaccino, e ad accordare i relativi risarcimenti, è lecito cominciare a riflettere sul paradosso costituito dal fatto che il sostegno summenzionato finisca concretamente per tradursi in un danno all’erario.

Parafrasando – alla luce della mole crescente di evidenze scientifiche – una frase diventata tristemente famosa, si potrebbe dire «Ti vaccini, ti ammali, muori», oppure «Ti vaccini, ti ammali e rimani danneggiato a vita»: e sembra quindi logico che i risarcimenti riconosciuti dallo Stato siano imputati a carico di chi, agendo come organo dello Stato medesimo, ha sostenuto, e continua a sostenere, la cosiddetta campagna vaccinale.

Analoghe considerazioni possono farsi, ovviamente, per quanto riguarda l’acquisto dei banchi scolastici a rotelle, delle “primule” destinate a ospitare gli hub vaccinali, delle centinaia di milioni di mascherine inefficaci e di molto altro ancora: solo con riferimento alle dosi di “vaccino” rimaste inutilizzate, la perdita stimata supererebbe i 2 miliardi di euro (6). Ed è significativo sottolineare che l’acquisto del “vaccino” in questione da parte delle autorità sanitarie è proseguito nonostante emergessero gradualmente non solo i numerosi effetti avversi collegati all’assunzione del “vaccino” medesimo, ma anche, e conseguentemente, i segnali del generale rallentamento subito dalla cosiddetta campagna vaccinale.

È vero che il D.L. n. 76/2020, convertito nella legge n. 120/2020, si è preoccupato di limitare la responsabilità erariale – e penale – della Pubblica Amministrazione nell’ambito della gestione del Covid, ma è anche vero che una legge può sempre essere abrogata.

Può anzi dirsi che, a fronte dell’operato di rappresentanti dello Stato che hanno promosso o avallato la “campagna vaccinale” pur in presenza di evidenti dati scientifici relativi alla sua inefficacia, insicurezza e nocività, l’abrogazione della legge richiamata si pone come condizione essenziale per tentare di recuperare, almeno parzialmente, la fiducia dei cittadini nelle istituzioni dello Stato di diritto.

Il CIEB auspica quindi che il nuovo Governo, sollecitando l’abrogazione della legge n. 120/2020, voglia compiere un primo passo verso l’accertamento, in tutte le sedi competenti, delle responsabilità dei soggetti coinvolti a vario titolo nella somministrazione forzata ai cittadini di un preparato sperimentale dagli effetti sconosciuti.

Tale auspicio è formulato nella consapevolezza che le indagini avviate da alcune Procure, e che riscuotono il plauso della parte più “istituzionale” del dissenso, sembrano concentrarsi su aspetti diversi da quello che, ad avviso del CIEB, costituisce la ragione e lo scopo dell’intero affaire Covid: ossia introdurre in Italia un abietto meccanismo di soggiogamento (denominato per l’occasione «Green Pass») fondato su forme di ricatto individuale e collettivo (denominato per l’occasione «vaccino anti-Covid»).

Ciò anche in vista delle future minacce per l’integrità psico-fisica, la dignità e le libertà fondamentali dell’essere umano che potrebbero derivare da nuove “pandemie” annunciate ormai ciclicamente e con largo anticipo – come nel caso dell’influenza aviaria – tanto da apparire pianificate.

 

 

CIEB, 3 marzo 2023
Il testo originale del Parere è pubblicato sul sito internet: www.ecsel.org/cieb

 

NOTE

1 Basti qui ricordare che l’art. 32 della Costituzione afferma che “La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività”: e non viceversa.

2 Cfr., ad esempio, le recenti dichiarazioni di Anthony Fauci riportate in https://www.eventiavversinews.it/fauciripensare-i-v-di-nuova-generazione-per-c-virus-virus-dellinfluenza-e-altri-virus-respiratori-studio-2023/.

3 Per quanto riguarda gli USA si veda la vicenda dei “Twitter Files”; per quanto riguarda l’Italia si veda la vicenda dell’articolo pubblicato da alcuni ricercatori dell’Istituto superiore di sanità e da quest’ultimo prontamente stigmatizzato.

4 Cfr. https://www.adnkronos.com/ucraina-russia-mattarella-aiuti-a-kiev-per-far-cessareguerra_iF9caaF3KFLsVDyrLYWbp.

5 Cfr. https://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=108453.

6 Pur non essendo disponibili dati ufficiali, in ragione della segretezza che circonda i contratti di acquisto del cosiddetto vaccino, si stima che le dosi rimaste inutilizzate e prossime alla scadenza siano circa 122 milioni: cfr. https://www.lindipendente.online/2023/02/02/scaduti-122-milioni-di-vaccini-covid-litalia-ha-regalato-2-miliardi-abig-pharma/

Pubblicato da Giulio Bona per ComeDonChisciotte.org

Nessun commento: