Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

LE FORZE UCRAINE HANNO DISTRUTTO IL QUARTIER GENERALE DEL GRUPPO WAGNER A POPASNAYA. E' un'organizzazione paramilitare russa. mercenari d'élite

 Guerra ibrida contro Kiev. Mosca muove la Wagner dall'Africa - Formiche.net

 

LE FORZE UCRAINE HANNO DISTRUTTO IL QUARTIER GENERALE DEL GRUPPO WAGNER A POPASNAYA

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/le-forze-ucraine-hanno-distrutto-il-quartier-generale-del-gruppo-wagner-a-popasnaya/

 

Le forze armate ucraine hanno bombardato la città di Popasnaya che è passata sotto il controllo della Repubblica popolare di Donetsk. L’obiettivo dell’attacco era il quartier generale della Wagner PMC.

L’attacco si è svolto nella notte tra il 13 e il 14 agosto. Verso mezzogiorno del 14 agosto, i media ucraini hanno riferito dell’attacco al gruppo Wagner a Popasnaya con i razzi dell’HIMARS e MLRS di fabbricazione statunitense. In diverse ore, l’attacco è stato confermato dalle riprese sul posto. L’uso di HIMARS MLRS deve ancora essere confermato.

La sede mirata delle PMC si trova nel seminterrato di un edificio residenziale abbandonato in via Mironovskaya 12, alla periferia sud-occidentale di Popasnaya.
L’attacco è stato compiuto il giorno dopo l’arrivo nella regione del Donbas del presunto proprietario del gruppo Wagner, Yevgeny Prigozhin.

I media ucraini hanno riferito che dozzine di soldati russi sono stati uccisi e feriti ma al momento risultanto soltato due vittime e vari feriti, non incluso il capo della holding Concord, Yevgeny Prigozhin. Le foto condivise dal gruppo dopo l’attacco hanno confermato che l’oligarca russo non è rimasto ferito.

Le forze armate ucraine (AFU) hanno lanciato sette proiettili. Solo uno di loro ha raggiunto l’obiettivo, distruggendo il quartier generale. Secondo quanto riferito, un’altra bomba ha colpito un appartamento al primo piano dell’edificio.

Sabotaggio in Crimea contro magazzino logistico

ll ministero della Difesa russo ha dichiarato che il sabotaggio è stato la causa dell’esplosione di magazzini in Crimea. La senatrice della Repubblica di Crimea Olga Kovitidi ha analizzato le informazioni ufficiali e ha tratto conclusioni.

La detonazione di munizioni in un deposito militare è avvenuta nella regione di Dzhankoy, nella penisola, la mattina del 16 agosto. Nessuno è rimasto gravemente ferito, secondo il dipartimento. Danni sono stati causati a oggetti civili. Ora si sta facendo tutto il possibile per eliminare le conseguenze del sabotaggio.

Caserma del gruppo Wagner

La senatrice Olga Kovitidi ha espresso la sua opinione su questa situazione nel canale Telegram. Il messaggio del ministero della Difesa russo richiede molta attenzione e uno sviluppo ponderato, afferma il politico.

“Allo stesso tempo, credo fermamente che dobbiamo rispondere senza indugio a tali crimini, che sono un’audace violazione della sovranità statale della Russia”, ha aggiunto il senatore.
Kovitidi ha esortato a trovare e neutralizzare immediatamente i sabotatori. La risposta deve essere rapida e dura, in modo che le forze armate ucraine “ei loro complici politici” non abbiano nemmeno il pensiero di questo tipo – per condurre operazioni di sabotaggio sul territorio della Russia, ha riassunto il politico.

In precedenza, il senatore Andrei Klishas ha reagito alla situazione nella penisola . Ha chiesto una risposta dura e convincente.

Fonti: South Front – Top War

Traduzione: L.Lago

13 Commenti
  • Manente
    Inserito alle 16:31h, 16 Agosto Rispondi

    Viene da chiedersi che cosa aspettano i russi a demolire il quartier generale delle forze armate ucraine, le sedi del governo, della televisione, l’aeroporto e, visto che ci sono, le tane dove si nascondono Zelenky e gli oligarchi suoi padroni

  • Paolo
    Inserito alle 16:35h, 16 Agosto Rispondi

    Credo che la Russia subisca troppo: o riesce ad accelerare il lavoro o potrebbe complicarsi troppo la vita

  • Benedetto le donne
    Inserito alle 17:40h, 16 Agosto Rispondi

    Ora basta tutto finisce distruggi sabotatori ferrovie aeroporti linee elettriche gas aeroporti e si piegano devono perdere è ora ci sono troppi morti russi. Benedetto

  • Andrea
    Inserito alle 17:53h, 16 Agosto Rispondi

    Putin, sveglia!!!!!!

  • Andrea1964
    Inserito alle 18:42h, 16 Agosto Rispondi

    Le spie Ucraine e Occidentali traveste da residenti oppure residenti da sempre sul posto hanno fatto un buon lavoro a meno che non sia stato un madornale è stupido errore dei mercenari Russi che hanno diffuso sui social media l” indirizzo di dove risiedevano !
    Si capisce molto bene che è stato un bombardamento mirato ad uccidere o ferire solo i mercenari russi !

  • Sarabanda 82
    Inserito alle 19:17h, 16 Agosto Rispondi

    E’ una cosa oscena che l’esercito Russo subissca un secondo smacco sul suo territorio a distanza di una settimana senza nessuna reazione, impari da Israele, Comincio a pensare che i Russi non possiedino alcuna arma distruttiva che dicono di avere forse è un bluff, Se avessero le palle e la possibilità di farlo dovrebbero già aver distrutto l’inteligens Ucraino a Kiev o dove cavolo si trova, è inutile che ci venite a raccontare che i Russi sono avanzati e preso il villaggio di…….. o hanno fatto ritirare le trutte ucrainne di qualche Kilometro, non ha nessun effetto pratico, se dovono continuare così è meglio che se ne tornino a casa con la coda fra le gambe, se non riescono a vincere con gli Ukraini che possibilità hanno contro la NATO? Meno di ZERO

    • Backward
      Inserito alle 19:32h, 16 Agosto Rispondi

      Questa guerra è una sceneggiata concordata, peccato che troppi non l’abbiano ancora capito. Non c’è contrasto tra oriente e, occidente, tutti spingono per il Great Reset e la quarta rivoluzione industriale. Questa guerra, come il finto virus, serve solo a impoverire la gente.

      • Sarabanda 82
        Inserito alle 19:37h, 16 Agosto Rispondi

        Lo sai che pensandoci bene hai ragione, si rischia proprio di passare dalla padella alla brace, mi dispiace solo per la gente che la vive direttamente, non per i soldati.

      • Dolphin
        Inserito alle 20:28h, 16 Agosto Rispondi

        Spero tanto che tu ti sbagli, non tanto per contrariarti ma se tu avessi ragione, non abbiamo scampo, sei d’accordo? un saluto

      • Dolphin
        Inserito alle 20:29h, 16 Agosto Rispondi

        Se tu avessi ragione, non abbiamo scampo, sei d’accordo? un saluto

        • Sarabanda 82
          Inserito alle 21:20h, 16 Agosto Rispondi

          Si purtroppo si

        • Sam
          Inserito alle 21:43h, 16 Agosto Rispondi

          Questo è solo per la coglionaggine, o furbizia, della gente, di tutti. Data la quale, prima o poi, deve finire comunque così.

      • Sam
        Inserito alle 21:52h, 16 Agosto Rispondi

        anche per quanto riguarda occidente e Cina? E Taiwan? E per quanto riguarda la corsa agli armamenti e la ricerca e l’adozione di nuove armi nucleari sempre più potenti e sofisticate?

Inserisci un Commento

Nessun commento: