Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Volete sapere tutta la verità sulla Covid? Seguite le compagnie assicurative ... che stanno correndo ai ripari per gli eccessivi indennizzi postvaccinazione

 

 

 

 

 

 

Volete sapere tutta la verità sulla Covid? Seguite le compagnie assicurative


Miocarditi, difficoltà di respirazione e sempre più atleti che si accasciano in campo: pare che la COVID e/o i vaccini abbiano allarmato le assicurazioni, che vedono davanti a loro un futuro particolarmente dispendioso

Di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani), ComeDonChisciotte.org

Pochi giorni fa mi arriva un messaggio sul “gruppo” dal dirigente della squadra di calcio dove milita mio figlio – avverte tutti i genitori, i cui figli hanno contratto la Covid, di recarsi immediatamente presso la clinica indicata ad effettuare un nuovo esame cardiologico.

La disposizione arriva direttamente dalla Federazione Giuoco Calcio della Grecia (la nostra FIGC per intendersi), poichè mio figlio gioca in una accademia greca; e nonostante che, la visita richiesta sia sta fatta pochi mesi fa all’inizio della stagione, la disposizione non consente deroghe, pena l’esclusione immediata da allenamenti e partite.

Mi sono subito chiesto a cosa mirava questa improvvisa disposizione e subito ho collegato al fatto che dietro ad ogni “cartellino” firmato per ogni giocatore si nasconde un rischio per la compagnia assicurativa che è chiamata a coprirlo.

Ora facendo due più due, la mia mente è corsa subito ai molti casi di miocarditi che si stanno riscontrando tra i giovani e che più di uno studioso della materia identificano tra i possibili effetti collaterali dei vaccini somministrati per la Covid. Come non pensare anche ai casi di malori tra professionisti verificatesi agli Australian Open, per non parlare dei casi delle stelle del calcio Sergio Aguero e Christian Eriksen, che sono crollati nel bel mezzo di una partita, davanti agli spettatori. La causa principale: problemi cardiaci – miocardite / pericardite, arresto cardiaco e attacchi di cuore.

Ed infine, poche settimane fa, durante il match di Premier League tra Norwich e Manchester United, al 70′ a far preoccupare tutti, giocatori, staff e spettatori, è stato Victor Lindelöf difensore svedese dello United, che ha accusato un malore.

Il giocatore si è fermato tenendosi la mano sul petto, spiegando poi di avere difficoltà a respirare. Accovacciatosi, ha chiesto aiuto ai suoi compagni ed è poi stato prontamente sostituito.

Lasciando stare per il momento che di statistiche e diagnosi di responsabilità, lasciando che – in relazione alla connessione tra queste problematiche e la vaccinazione – se ne occupino i professionisti del mestiere, una cosa è certa: le compagnie assicurative hanno cominciato a percepire il forte rischio e di conseguenza stanno correndo ai ripari.

Se come tutti noi sappiamo, l’aspetto principale con cui le compagnie assicurative percepiscono e valutano il rischio sono i numeri e le statistiche, non possiamo non giungere alla logica conclusione che la probabilità che tali numeri siano effettivamente preoccupanti, è più che concreta.

Quello che rimane da comprendere, ma neanche poi tanto se ragioniamo con la logica delinquenziale di chi sta gestendo questa “pandemia”, è come sia stato deciso di sottoporre a nuova visita cardiologica solo i calciatori che hanno contratto la Covid.

Vado a dare una spiegazione che non credo sia molto lontana dalla realtà: sottoporre a tale provvedimento chi non aveva contratto la malattia evidentemente non garantiva le compagnie assicurative sia a livello numerico che a livello di chi effettivamente potesse essere soggetto a tali problematiche, mentre sottoporre i vaccinati avrebbe esposto poteri e case farmaceutiche di fronte alla realtà che i no-vax prefigurano da sempre. Quindi, cercando di accontentare entrambi, si è scelto di far visitare di nuovo il cuore di chi ha contrato la Covid.

Contando che ormai la maggioranza delle persone ha contratto il virus ed è già stata anche vaccinata, le compagnie hanno valutato che con questa scelta avrebbero coperto totalmente il rischio.

Ora non rimane che attendere i risultati e, vi dico la verità, sono veramente curioso di vedere quanti ragazzi/atleti verranno fermati.

Questo sì che sarà un dato importante ed indicativo, che potrebbe far risvegliare molti vaccinati dal loro letargo.

 

Di Megas Alexandros (alias Fabio Bonciani), ComeDonChisciotte.org

23.01.2022

Pubblicato da Jacopo Brogi per ComeDonChisciotte.org

 

Nessun commento: