Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il goveno Draghi/Speranza si accanisce contro i renitenti al vaccino con misure liberticide e punitive di stampo mafioso e dittatoriale.

 

 

Il goveno Draghi/Speranza si accanisce contro i renitenti al vaccino

https://www.controinformazione.info/il-goveno-draghi-speranza-si-accanisce-contro-i-renitenti-al-vaccino/

di Luciano Lago

Come si aspettava, il super Banchiere Mario Draghi ha emesso un nuovo DPCM, scavalcando partiti e Parlamento nello stile di Conte, con cui ha decretato quali attività saranno precluse ai non vaccinati ed ai cittadini non muniti di un green pass valido. Questo alla faccia di qualsiasi principio di uguaglianza ma al fine di rimarcare le differenze di trattamento che riserva il governo ai cittadini secondo la propria posizione sanitaria.
Con una forma di accanimento che rasenta la paranoia, Draghi ha stabilito che il non vaccinato, oltre a non avere diritto neppure di entrare al lavoro, tanto meno ha il diritto di salire su un treno o su un qualsiasi mezzo di trasporto pubblico, adesso si stabilisce che non deve poter accedere neppure agli uffici Postali e alle Banche.
Qualora lo stesso cittadino non vaccinato voglia sopperire al problema recandosi in tabaccheria per pagare bollette o F24, o per acquistare bolli e biglietti Bus, anche in quel caso troverebbe la porta sbarrata, anche se se si tratta di un anziano, invalido che debba ritirare la sua pensione allo sportello.

Non era bastato proibire ai non vaccinati l’accesso ai bar, ristoranti, centri benessere, palestre, teatri, circoli ricreativi ecc., adesso gli è vietato accedere anche ai barbieri e parrucchieri, ai negozi e alle enoteche.
Lo aveva detto il Ministro Brunetta: dovremo rendergli la vita difficile, perseguitarli, trattarli come paria, angustiarli sempre di più.

Draghi ha preso in parola il suo ministro e seguita aggravando le persecuzioni contro coloro che sono rei di non piegarsi alle sue direttive.
Quello Italiano è l’unico governo in Europa ad aver adottato misure restrittive inusuali e rigorose che non risparmiano, anzi colpiscono i più deboli, anziani, invalidi, sofferenti di patologie varie e persone senza tutele.

D’altra parte tutta l’impostazione del sistema decretato da Draghi si basa su una serie di bugie eclatanti (il vaccino vi protegge e chi non si vaccina muore, chi è vaccinato non si contagia, ecc,.) per imporre il suo green pass, uno strumento per il controllo sociale, ma le bugie hanno le gambe corte ed il fallimento di questo regime sanitario è sotto gli occhi di tutti, nonostante le sofferenze inflitte alle persone, il blocco dell’economia, la crisi causata di interi settori economici e si dimostra che era tutto falso mentre si schiacciano i diritti e si distrugge l’economia., si danneggia la scuola e la formazione di milioni di bambini.

Tutte le incongruenze e le falsità inerenti al sistema di prevenzione e di controllo sono emerse alla luce del sole e non servono le tante chiacchiere di propaganda dei media con la loro ossessiva campagna diretta a coprire la gestione approssimativa e pasticciona del governo Draghi/Speranza, lo stesso che oggi si incaponisce nel perseguitare i cittadini ed a manipolare la mente del pubblico secondo le note tecniche di psicosi di massa, mentre si tenta di gettare la colpa sui no vax di cui ha fatto un comodo capro espiatorio.

Il Parlamento e gli stessi partiti politici sono stati umiliati, neppure consultati dal super banchiere autocrate e si sono prostituiti a tale personaggio in cambio di alcune poltrone e dei loro interessi di bottega. Qualche borbottio, qualche mugugno ma poi firmano e sottoscrivono tutto senza alcuna vergogna. Ne risponderanno prima o poi davanti agli italiani.

La cosa più incredibile è che non ci sia uno straccio di magistrato che si alzi per contestare i provvedimenti di un governo caduto nelle mani di un personaggio autoreferente che decide da solo senza alcuna legittimazione. Inspiegabile ma vero. Il degrado delle istituzioni di questa fatiscente Repubblica ha ormai superato ogni limite. Rimane soltanto la speranza di un cambiamento affidato a chi ha scelto di resistere e non piegarsi ai nuovi dittatori.

Nessun commento: