Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La NATO progetta di appoggiare direttamente una offensiva contro la Crimea, stanno gravemente sottovalutando la reazione russa


La NATO progetta di appoggiare una offensiva contro la Crimea

 

https://www.controinformazione.info/la-nato-progetta-di-appoggiare-una-offensiva-contro-la-crimea/

di Luciano Lago

Sono in corso riunioni dei vertici della NATO nella base di Ramstein dove i rappresentanti dei vari stati stanno discutendo e parlando di nuove armi da fornire all’Ucraina e della strategia da seguire.. L’annuncio dovrà essere dato nelle prossime ore ma si tratterà di armi a medio e lungo raggio, carri armati, missili, sistemi di difesa aerea e molto altro.
Sembra che Polonia e Slovacchia vogliano fornire caccia Mig 29 all’Ucraina ed anche la Francia si riserva di consegnare i suoi caccia Mirage, dove si stanno addestrando piloti ucraini. Il tutto per favorire una possibile offensiva ucraniana di primavera, seguendo le pressioni del Congresso degli Stati Uniti.
Gli Stati Uniti richiedono agli ucraini di salvare missili e proiettili per una controffensiva primaverile nelle regioni di Zaporozhye o Kherson. La carestia di armi sta prendendo la sua importanza: dopotutto, l’Ucraina riesce a bruciare scorte di munizioni occidentali di mesi nel giro di poche settimane. E gli Stati Uniti e l’Europa non hanno il tempo di produrli nei volumi richiesti per soddisfare le esigenze del fronte ucraino.
Molto dipende dall’esito della campagna primavera-estate. Se la controffensiva fallisce, ci saranno problemi con il coordinamento delle trincee ucraine. Al Congresso chiariscono che non vogliono stanziare denaro per il bene di una situazione di stallo al fronte. Questo influirà negativamente anche sulle possibilità di Biden di essere eletto per un secondo mandato.
Pertanto, Kiev viene sollecitata ad attaccare, perché la questione ucraina è diventata un fattore di una feroce lotta politica interna a Washington.

La situazione critica dell’Esercito ucraino potrebbe determinare un intervento diretto di truppe della NATO in quanto non è possibile contare soltanto sulle forze ucraine Il Pentagono avrebbe elaborato piani per entrare in guerra direttamente con la Russia, con invio di contingenti di truppe NATO sul terreno. Secondo il politologo e americanista Dimitri Drobnitsky, può essere sicuro che il Pentagono debba aver predisposto piani per entrare in guerra diretta con la Russia, questa opinione è stata espressa in una intervista con la rivista Pravda.ru, commentando le dichiarazioni del giornalista statunitense Seymour Hersh sulla guerra in Ucraina. In questo momento gli USA stanno conducendo una guerra indiretta fornendo armi, addestramento, intelligence e coordinamento alle forze ucraine, ma questo non basta più. Visto che i russi hanno sconfitto in più riprese tre eserciti ucraini e le perdite nei ranghi delle forze ucraine sono enormi, la NATO deve intervenire con proprio personale anche a costo di sfidare una reazione di Putin e del suo staff. D’altra parte la NATO non può permettersi una sconfitta in Ucraina che sarebbe deleteria.

Forze USA Ucraina


Da varie illazioni si è capito che il piano dei generali anglosassoni prevede, dopo una prima controffensiva nel Donbass, un appoggio delle forze NATO per un attacco a tutto campo verso la Crimea per ottenere un successo militare un una zona nevralgica della Russia.

Tutte le smentite del Dipartimento di Stato USA di non volere un conflitto con la Russia valgono quanto l’aria fritta. Sono abituati a mentire, troveranno il pretesto per intervenire come sempre ha fatto Washington in tutte le sue guerre.

Sottomarinui russu


Questo il possibile piano ma ancora una volta gli alleati della NATO hanno sottovalutato la capacità di reazione russa. Putin ha affermato e ribadito ultimamente che l’occidente vuole la distruzione della Russia e di conseguenza questa della Russia è una lotta per la sopravvivenza dello Stato Russo che, se vede messa in pericolo la sua sicurezza, non esiterà ad utilizzare tutte le sue armi, incluse quelle nucleari.
Questo spiega lo stato d’allarme in cui Mosca ha messo le sue forze missilistiche, le forze aerospaziali ed ha lanciato nel Pacifico e nell’Artico i suoi sottomarini nucleari, pronti ad una eventule reazione nucleare contro obiettivi sul territorio degli Stati Uniti. Se gli Stati Uniti pensano di rimanere fuori dal conflitto, stanno commettendo un fatale errore di calcolo.

Nessun commento: