Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Usa: 171.000 morti in eccesso nel periodo successivo alle vaccinazioni. Fauci è “onnisciente, tranne che durante le deposizioni, nelle quali non ricorda o non sa.

 

Usa: 171.000 morti in eccesso non legate al covid nel 2020 e nel 2021. E Fauci?

miglioverde.eu

 

di JAMES BOVARD

Nessun americano è stato più venerato dai media nell’era COVID di Anthony Fauci, il principale consigliere medico del Presidente Joe Biden e direttore dell’Istituto Nazionale delle Allergie e delle Malattie Infettive. Dall’inizio del 2020, le sagome della televisione e della carta stampata hanno riempito Fauci di adulazioni infinite, stimolando la vendita di candele votive e pupazzetti dedicati a Fauci come #trustFauci. Ma improvvisamente mercoledì scorso la mente di Fauci è svanita nel nulla.

O almeno questo è ciò che ha affermato. Un giudice federale ha obbligato Fauci a rispondere alle domande degli avvocati che hanno intentato una causa per rivelare il ruolo di “decine di funzionari federali in almeno 11 agenzie federali” per sopprimere “profili, punti di vista e contenuti sfavorevoli sulle piattaforme dei social media”. Questa causa sta rendendo evidente come la guerra di Biden alla disinformazione stia demolendo la libertà di parola degli americani.

Fauci è stato chiamato a deporre mercoledì dal procuratore generale del Missouri Eric Schmitt e dal procuratore generale della Louisiana Jeff Landry. Landry ha definito Fauci “l’uomo che da solo ha distrutto l’economia degli Stati Uniti basandosi su ‘la scienza, seguite la scienza’”. Ma “nel corso di sette ore abbiamo scoperto che non ricorda praticamente nulla della sua risposta al COVID”, ha detto Landry.

Quindi Fauci è “onnisciente, tranne che durante le deposizioni”? Il procuratore generale del Missouri Schmitt ha detto che la deposizione ha rivelato che: “Quando Fauci parla – i social media censurano”. La causa continuerà a smascherare le truffe del governo federale e forse le bombe più grandi devono ancora scoppiare.

Quante bugie ha detto Fauci mercoledì? La trascrizione non è stata rilasciata, ma sono emersi alcuni frammenti da “paints on fire” (un modo di dire che sta per “menzogna spudorata”). Dopo che Fauci si era fatto paladino dei lockdown per sconfiggere il COVID, nell’ottobre 2020 i migliori scienziati di Oxford, Stanford e Harvard avevano rilasciato la Great BarringtonDeclaration, in cui si sosteneva che una “protezione mirata” per i gruppi ad alto rischio (come gli anziani) sarebbe stata di gran lunga preferibile alla chiusura dell’intera società.

 

Quando gli è stato chiesto quale fosse stato il suo ruolo nell’attacco alla Dichiarazione, Fauci ha detto: “Ho un lavoro giornaliero molto impegnativo che mi porta a dirigere un istituto da 6 miliardi di dollari. Non ho tempo di preoccuparmi di cose come la Great Barrington Declaration”. Ma meno di due settimane dopo la pubblicazione della Dichiarazione, Fauci inviò un’e-mail a Deborah Birx, capo del team per la risposta al COVID della Casa Bianca: “Mi sono espresso pubblicamente e con forza contro la Great Barrington Declaration”. E in seguito ha rilasciato numerose interviste ai media criticando qualsiasi suggerimento che i lockdown non fossero necessari per salvare l’America.

A quanto pare, Fauci si considera parte di una casta di scienziati politicamente favoriti che hanno il diritto di governare la vita degli americani. Schmitt ha twittato che Fauci ha dichiarato durante la deposizione che “il resto di noi ‘non ha la capacità’ di determinare ciò che è meglio per noi stessi”.

Fauci si è sempre comportato come se i funzionari federali della sanità meritassero poteri dittatoriali incontestabili. Quando in aprile un giudice federale ha bocciato il mandato dell’amministrazione Biden per le maschere per i viaggiin aereo, Fauci ha dichiarato a gran voce: “È un problema del CDC, non avrebbe dovuto essere un problema del tribunale”. Ma si è dimenticato di rendere pubblica la disposizione segreta della Costituzione americana che autorizza gli incaricati politici come lui ad annullare il resto del documento fondante della nazione.

Fauci ha fatto più salti mortali di un trapezista. All’inizio del 2020, ha deriso l’idea che le maschere avrebbero impedito la trasmissione del COVID, per poi salire sul carro dei sostenitori delle inaffidabili mascherine di stoffa. Nel maggio 2021, Fauci affermò che i vaccinati non avrebbero trasmesso il COVID – un’affermazione che ha continuato a ripetere anche molto tempo dopo che numerose prove l’avevano sfatata. E si è opposto all’obbligo dei vaccini fino a quando non li ha approvati.

Un’adulazione infinita ha convinto Fauci di essere santo e intoccabile. Quando il senatore Ted Cruz (R-Texas) ha suggerito di perseguirlo per la sua falsa testimonianza al Congresso riguardo al finanziamento della ricerca sul “guadagno di funzioni” nei laboratori cinesi da cui potrebbe essersi scatenato il COVID, Fauci ha sbuffato dicendo che i suoi critici stavano “criticando la scienza perché io rappresento la scienza. E questo è pericoloso”. Ma non così pericoloso come un incaricato politico megalomane che esercita segretamente il proprio potere minando la libertà americana.

 

Fauci ha dichiarato in agosto che i lockdown da lui sostenuti non avevano “danneggiato irreparabilmente nessuno”. Che dire dell’aumento del 51% dei tentativi di suicidio da parte di giovani ragazze durante il primo anno di isolamento? L’isolamento forzato ha reso molto più numerose le persone depresse e ha contribuito all’aumento del 25% dei decessi legati all’alcol nel 2020 e al record di decessi per abuso di droga. Il National Bureau of Economic Research ha stimato che gli americani hanno subito “171.000 morti in eccesso non legate al covid nel 2020 e nel 2021”. Molti di questi decessi sono stati “danni collaterali” dei lockdown e di altre politiche adottate contro il Covid.

Forse Fauci parafraserà una citazione attribuita a Stalin: “Una morte è una tragedia, ma 100.000 morti sono solo una statistica”. Nonostante tutti i sacrifici santificati da Fauci, secondo i Centers for Disease Control più di 200 milioni di americani hanno contratto il COVID.

Forse Fauci avrà recuperato la memoria dopo essere stato costretto a spiegare come ha usato il suo potere. Ma non dobbiamo mai dimenticare come i politici abbiano preteso che calpestare la Costituzione avrebbe magicamente “appiattito la curva” e ci avrebbe tenuti al sicuro. L’America non si riprenderà completamente dalla pandemia fino a quando non saranno state smascherate tutte le bugie e gli abusi della COVID da parte dell’amministrazione.

QUI IL Link all’originaleTRADUZIONE DI PIETRO AGRIESTI

Nessun commento: