Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La NATO affronta il generale Winter, il dio russo della guerra, che capovolgerà la situazione bellica a favore della Russia. Per l'UE e la NATO sarà un disastro

 

 

La NATO affronta il generale Winter, il dio russo della guerra

Fonte. Contro

https://www.controinformazione.info/la-nato-affronta-il-generale-winter-il-dio-russo-della-guerra/

 

di Bruno Bertez

“ Prevedo che il Grande Freddo si abbatterà su Ucraina, Russia ed Europa il 7 dicembre, tra circa due settimane, e quando ciò accadrà, tutto, assolutamente tutto cambierà. »

Sarà allora che il tempismo e l’approccio apparentemente “lento” di Putin allo SMO (operazione militare russa) si riveleranno come il brillante giocatore che lui è.

La correlazione delle forze unificate all’inizio dell’inverno sarà più forte a dicembre, ed è allora che ogni grande azione russa contro le infrastrutture ucraine sarà amplificata più volte:

Massiccio esodo di rifugiati verso l’Europa in un momento in cui l’Europa stessa è sotto pressione, portando con sé parte della rete di supporto per l’AFU (un esercito si nutre del suo popolo).
La disperazione da parte della Polonia e dei paesi baltici li spingerà ad azioni disperate (a loro danno)
NATO/USA dovranno prendere la decisione critica di rimanere in Ucraina o di andarsene: questo porterà a un sovraccarico cognitivo tra l’élite decisionale della NATO
Le apparecchiature fornite dall’Occidente che non sono adeguatamente preparate per l’inverno subiranno un aumento dei tassi di guasto.
La pressione sulla rete elettrica dell’Europa orientale aumenterà con il collasso della rete elettrica dell’Ucraina
Mercenari e soldati della NATO abituati in climi meno estremi sperimenteranno un crollo morale

La mia previsione: entro la fine di gennaio, la SMO non sarà altro che un’operazione di rastrellamento per ripulire i resti del battaglione Azov – le truppe mascherate della NATO saranno per lo più fuggite dalla scena.

Forze russe in Ucraina

L’Ucraina – e per estensione la NATO – sarò finita. Infila la forchetta.
I russi aspetteranno sulla sponda orientale del Dnepr e degraderanno sistematicamente l’economia ucraina e la sua capacità di combattere durante il periodo natalizio. Sono già stati qui.

Alexander Wert, un giornalista britannico della 2a armata sul fronte ucraino nella primavera del 1944, scrisse:

“ Devi vedere il fango ucraino in primavera per crederci. L’intero paese è allagato e le strade sono come fiumi di fango, spesso due piedi profondo, con fori profondi da aggiungere alla difficoltà di guidare qualsiasi tipo di veicolo tranne un carro armato russo T-34. La maggior parte dei carri armati tedeschi non poteva farcela. »

L’Armata Rossa ha fatto quello che nessun esercito ha mai fatto nella storia e ha lanciato un’offensiva attraverso il Dnepr in primavera e nel fango ha schiacciato i resti dell’esercito tedesco.

La punizione dei nazisti di Kiev continuerà durante il loro Natale. Aspetta la primavera.

Nel fango Surovikin supererà ciò che resta di un’Ucraina esausta, economicamente e moralmente fallita.

fonte: Bruno Bertez

Traduzione: Gerard Trousson

Nessun commento: