Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Vi sono conflitti interni all'èlite dominante, il comportamento del premier canadese Trudeau ne è un forte indizio, ha ormai i giorni contati

 Corona-Proteste in Kanada: Trudeau wendet Notstandsgesetz ...

Articolo pubblicato con l’autorizzazione ad libitum dell’editore della testata.

 

Per accedere alle fonti originali, agli approfondimenti, vedere grafici, foto e video. linkate direttamente sul link che troverete a inizio articolo.

 

TRUDEAU: INIZIATO IL CONTO ALLA ROVESCIA

FONTE: DATABASE ITALIA

https://www.databaseitalia.it/trudeau-iniziato-il-conto-alla-rovescia/


di Filippo Chinnici

Voi ricorderete che la prima settimana dell’arrivo degli autotrasportatori a Ottawa, J. Trudeau non era raggiungibile. All’inizio egli stesso dichiarò che si sarebbe messo in autoisolamento per essere entrato in contatto con una persona che aveva contratto il virus pur risultando negativo al test. Alcuni giorni dopo venne diffuso invece un comunicato che Trudeau si era reso irreperibile per essere stato trasferito insieme alla famiglia in una località segreta per la sua sicurezza. Sinceramente non si è ben capito da chi bisognava proteggersi dal momento che i trasportatori erano inermi cittadini con famiglie al seguito che manifestavano davanti al Parlamento con concerti musicali, balli, canti e abbracci. Al massimo ci sarebbe potuto scappare qualche abbraccio di troppo.

Se davvero Trudeau ha raggiunto questa località segreta, tutta l’operazione è stata gestita dall’allora responsabile della protezione del Primo Ministro e la sua famiglia, il Caporale Danny Bulford, esperto agente anti-terrorismo, tiratore scelto e collegato ai servizi di intelligence. Lo stesso che, però, pochi giorni dopo si dimetterà dal suo incarico per schierarsi a fianco degli innocui autotrasportatori e divenendone, addirittura, il loro portavoce. Attenzione non solo ai fatti ma anche alla loro cronologia perché dice tanto. E poi unite i puntini.

Ad ogni modo, dopo una settimana il Primo Ministro canadese J. Trudeau fa le sue prime apparizioni rilasciando brevi messaggi video in cui appare molto provato. Più recentemente invece si è fatto vedere in Parlamento trasformato, ostentando un’arrogante prosopopea che non può non sorprendere, quasi a volere nascondere invece una profonda preoccupazione. Trudeau, così come Draghi e Macron, in questa guerra sta rischiando molto anche a titolo personale. Questi idioti camerieri della Cabala sentono, secondo me, già il tintinnio delle manette. Inizia, così l’assurda e immotivata richiesta al Parlamento, dove il suo partito ha la maggioranza assoluta, dello “stato di emergenza”. Una richiesta che qualora passasse sospenderebbe la Costituzione e le libertà civili dandogli poteri straordinari.

Sembrerebbe che questa decisione di Trudeau sia stata suggerita da quella stessa élite che ha costruito la sua carriera politica e l’ha protetto fino adesso. E, mi permetto di congetturare, è un consiglio sbagliato che probabilmente gli è stato dato di proposito, perché quello che Trudeau si accinge a fare segnerà la sua fine politica e, forse, non solo.

CHI È J. TRUDEAU?

Justin Trudeau è uomo dei Rothschild, di K. Schwab, di G. Soros. Tra tutti i leader internazionali è, secondo me, l’ultimo uomo politico di punta che è rimasto all’élite del Nuovo Ordine Mondiale visto che ormai i vari Clinton, Obama, Biden sono chiaramente fuorigioco e Macron e Draghi sembrano essere stati abbandonati al loro destino. Pertanto, se Trudeau ostenta arroganza e alza la voce, lo fa solo perché questa élite che l’ha costruito l’ha assicurato che non gli faranno mancare la loro protezione, mentre, secondo me, è proprio una trappola che gli stanno facendo.

L’ECONOMIST

Proprio ieri l’Economist pubblica un articolo che pur fornendo una versione distorta dei fatti e pur provando a ridimensionare le proteste del “Convoglio della Libertà” canadese, prende le distanze dalla politica di J. Trudeau, scrivendo chiaramente che la sua durezza si rivelerà un boomerang.

Attenzione perché questo è un fatto molto importante. E per capire la portata di questo articolo, bisogna svelare alcuni retroscena poco noti. L’Economist è la rivista di proprietà dei Rothschild e degli Elkann, e i gli articoli di natura politico ed economica in un’ottica globale, sono spesso delle vere e proprie linee guida per i loro camerieri che siedono nelle varie istituzioni: dai vari governi nazionali alla BCE piuttosto che al Parlamento Europeo, ecc.. Si sa che questi articoli sono spesso usati per trasmettere degli ordini ai servi del potere globalista di cui Trudeau fa parte. Ebbene, proprio l’Economist pubblica un articolo in cui avverte il Primo Ministro canadese che la repressione, senza precedenti, alle proteste pacifiche degli autotrasportatori canadesi finirà per peggiorare le cose. La legge che conferisce poteri emergenziali al governo non è mai stata utilizzata e non prevede che il Primo Ministro possa ricorrere a un uso straordinario della forza quando le proteste sono pacifiche. Il settimanale degli Elkann-Rothschild fa notare che Trudeau sta violando le stesse regole della democrazia liberale così tanto elogiata da lui e da tutto il mondo Occidentale, e che questo si rivelerà un boomerang per lui stesso.

COSA SIGNIFICA QUESTO?

Questo articolo a me suona come un avvertimento perentorio a Trudeau, e può avere soltanto due chiavi di lettura.

1. La prima lettura è che Trudeau sia stato tradito e sia stata tesa una trappola da quella stessa élite che lo protegge da anni. Mi spiego meglio: gli sono stati dati consigli volutamente suicidi. Non sarebbe la prima volta che succede nella storia.

2. La seconda lettura è che qui abbiamo la manifestazione palese di quello che già da mesi circola tra certi corridoi del “potere”, secondo cui i Rothschild per la prima volta siano spaccati al loro interno. Infatti, si vocifera che la parte tedesca di questa dinastia (e forse pure quella italiana) non condivida più la linea di Davos e del World Economic Forum e abbia raggiunto un accordo con l’Alleanza internazionale dei patrioti per conto dei quali si interfacciano V. Putin e D. Trump. La processione di vari capi di governo a Mosca di questi giorni, inclusa quella in programma di M. Draghi, a mio avviso conferma queste voci. Su questo, però, vi sarebbe molto da dire.

In entrambi i casi è iniziato il conto alla rovescia per Trudeau che si avvia verso la propria autodistruzione politica. E i Rothschild, o perlomeno una parte di loro, glielo stanno dicendo chiaramente: “Noi non possiamo sostenerti in quello stai facendo”.

Sono del parere che malgrado gli imminenti colpi di autoritarismo di Trudeau, questi camerieri di quella che noi in modo semplicistico chiamiamo “Cabala” o “Deep State”, stiano per crollare. Senza lo scudo dei signori della finanza internazionale, Trudeau è destinato a fallire. Sta accadendo quello che già abbiamo visto molte volte nella storia: uomini di “governo” (uso il termine in senso traslato perché spesso sono idioti camerieri del vero potere) sono scaricati e lasciati al loro destino da quegli stessi poteri che prima li hanno usati.

Da comune cittadino non ho elementi per poterlo affermare, ma ho la nettissima sensazione che in cima alla piramide i giochi siano già fatti e siano stati già raggiunti gli accordi per il “Nuovo Mondo” che arriva. Da adesso assisteremo al lento e progressivo sgretolamento del vecchio sistema. Il progetto del Nuovo Ordine Mondiale in versione Davos e Wolrd Economic Forum, per il momento mi sembra scongiurato.

Però, mi chiedo se, forse, non era tutto pianificato, e noi stessi non siamo inconsapevoli pedine di una partita a scacchi più grande di noi, ma temo che non avrò mai una risposta a questa domanda.

https://www.economist.com/leaders/2022/02/16/justin-trudeaus-crackdown-on-protests-could-make-things-worse

Nessun commento: