Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La guerra in Ucraina non c'è stata e probabilmente non ci sarà, quella ibrida invece è in corso da molti anni ... Ma non siamo certi sia meglio così.

 

 

 

Guerra

FONTE: CONTROINFORMAZIONE

https://www.controinformazione.info/guerra/

di Adriano Tilgher

Ci sarà la guerra in Europa? Scoppierà la guerra per l’Ucraina? Sarà la Russia ad attaccare o saranno i barbari anglosassoni con i servi sciocchi europei ormai ridotti a larve di sé stessi (compresi gli Italiani), pronti a sacrificare i propri interessi per compiacere l’alleato d’oltreoceano, grazie alle decine di migliaia di soldati, potentemente armati, che gli USA tengono stanziati, come truppe di occupazione, in Europa (soprattutto in Italia)?

Purtroppo no; per il momento la guerra delle armi, quella “guerreggiata”, non scoppierà. Non vedremo i nostri cari tornare a casa nelle bare avvolte nelle bandiere a stelle e strisce, “pardon”, scusate il lapsus, nel tricolore per una guerra per conto terzi. Continueremo a vivere nel limbo dorato della nostra schiavitù che dura dal 1945 in una pace ipocrita ed apparente che ha distrutto la nostra tensione morale, che ha annientato la volontà di esaltazione interiore dei nostri giovani, che ha annichilito le immense capacità creative ed intellettuali del popolo italiano.

Stiamo, come in tutti i momenti di degenerazione della nostra storia, manifestando il peggio di noi stessi. Mi vergogno di essere rappresentato come italiano da quegli “scappati di casa” che si spacciano per politici, mi rifiuto di credere che il nostro biglietto da visita è lo spettacolo disgustoso rappresentato dal festival di Sanremo, che ho avuto la fortuna e l’intelligenza di non vedere, osannato come qualcosa di sublime, di catartico da una stampa sempre più asservita al potere che ci vuole transumani, mentre loro si coprono sempre più delle forme e delle idee che fecero grande l’Europa.

Purtroppo la guerra non scoppierà. La guerra delle armi da fuoco e delle bombe, quella che fa sorgere in tutti noi la voglia di una pace duratura ma che fa emergere anche la tensione morale dei popoli, lo spirito di solidarietà e coesione sociale, la forza interiore degli uomini che si sublimano nella volontà di difendere i valori profondi della propria comunità.

Si avrebbe un risveglio generale delle coscienze, un ritorno e, forse, un’estremizzazione dei valori assoluti dell’essere umano. Coraggio, Lealtà, Onestà, valori ormai ridotti al rango di semplici parole, riacquisterebbero il loro significato più autentico e profondo, si riacquisterebbe finalmente il senso della vita e delle ragioni per cui vale la pena viverla, potremmo realmente capire il ruolo di ognuno di noi e l’importanza fondamentale del ruolo degli altri da noi. Potremmo tornare più umani restituendo a questa parola il reale significato storpiato da troppi anni di buonismo imperante.

Purtroppo la guerra, quella “guerreggiata” non ci sarà! Ma esiste da anni, forse da sempre, la guerra “ibrida”, quella che ci terrorizza per un virus, creato in laboratorio, con cui dovremo convivere, quella che viene sfruttata per renderci sempre più succubi, senza volontà, dominati dalla paura instillata dai propagatori delle notizie false, spacciate per verità assolute dagli uomini di regime, quella che ci vessa con l’aumento stratosferico delle bollette, quella che ci penalizza con la scarsezza delle risorse, quella che ci priva del denaro frutto del nostro lavoro, che ci priva addirittura della possibilità di lavorare.

Allora è sicuramente meglio combattere una guerra vera, giocata con il coraggio e con le armi. Ma potrebbe essere una guerra atomica? Bhe! Forse è meglio così, meglio una catarsi generale che continuare a vivacchiare senza capire le ragioni del vivere, senza porsi i temi profondi dell’essere umano. Meglio morire riconoscendo le ragioni di una ritrovata coscienza morale che continuare a farsi vivere nella marea di melma fetida che promana dalla società dell’oggi.

Scrive Hegel, in una delle citazioni più ripetute dai motori di ricerca di questa modernità marcescente, “la guerra è come il movimento dei venti preserva il mare dalla putredine, nella quale sarebbe ridotto da una quiete durevole, come i popoli da una pace durevole o addirittura perpetua.”

Le mie parole suonano come bestemmia nella società del pensiero liquido, nel tempo del buonismo imposto da chi buono non è, ma è ora di svegliarsi dal torpore ipnotico che ci fa sembrare bella la vita di merda che stiamo vivendo, fatta di luci che dovremo spegnere e di false feste, di lustrini che al buio non si vedono e di fatuità.

La vita è altro, molto altro e merita di essere vissuta intensamente. Se vi serve una guerra per capirlo: ben venga!!!

Fonte: Il Pensiero Forte.it

 

Nessun commento: