Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

NO PAX, i pacifinti complici dei guerrafondai, si tratta solo di ipocrisia e doppio standard morale, un pacifismo di facciata, puramente mediatico e propagandistico


NO PAX, i pacifinti complici dei guerrafondai

bandiera bianca

di Armando Manocchia 

 

https://www.imolaoggi.it/2022/02/28/no-pax-i-pacifinti-complici-dei-guerrafondai/

 

VOI CONTRO I NO VAX IO CONTRO I NO PAX, I PACIFINTI COMPLICI DEI GUERRAFONDAI* – Se è vero che sei contro la guerra, lo devi essere a prescindere, ipocrita! Non puoi inviare a Kiev armi anticarro, antiaeree e mitragliatrici. Se lo fai, SEI COMPLICE!

L’attuale governo ucraino fu insediato con un colpo di stato che procurò molte vittime. Colpo di stato sostenuto con numerose forniture di container colmi di armi sofisticate e soldi, provenienti da Germania, Gran Bretagna, USA, Canada ecc ecc .

Se è vero che sei pacifista, non puoi finanziare chi, a prescindere, fa la guerra. Beota! Non puoi regalare 110 milioni di euro allo “statista” che ballava con i pantaloni calati ed è stato messo lì come burattino grazie ad un colpo di stato ordito dai burattinai! Il colpo di stato del 2014 fu sostenuto militarmente anche da quelle milizie paramilitari neonaziste del battaglione Azov e di Pravi Sector. Si, quelli che sfilano con le svastiche naziste. Quelli che nel 2014 crocifiggevano vivi per poi incendiarli i loro nemici e quelli che i radical scic, dicono di combattere.

neonazisti ucraini con la bandierta della Nato

Se è vero che rispetti la Costituzione e i Trattati e le convenzioni internazionali, li devi rispettare a prescindere, idiota! Non puoi inviare militari in missione per rafforzare il contingente di quella che si chiama Nato ma si legge Usa, che non ha più nessuna credibilità. E non puoi neanche mandare Figliuolo perché ha già fatto abbastanza danni all’Italia. E non ce lo puoi mandare soprattutto perché in Costituzione è scritto che l’Italia ripudia la guerra.

Se è vero che sei solidale con la popolazione ucraina, lo devi essere anche con la popolazione russa, dal momento che non sono le popolazioni a volere le guerre; e poi, non devi definire le donne ucraine cameriere, badanti e amanti, imbecille!
Se è vero che condanni le aggressioni, sappi che, mentre i russi entravano in Ucraina, Israele lanciava un attacco aereo su Damasco che ha ucciso 6 persone e oltre 20 sono rimaste ferite – e nessuno ha gridato allo scandalo, ebete!

Ai NOPAX doppiopesisti vorrei ricordare il massacro di centinaia di innocenti pacifici e disarmati, avvenuto il 2 maggio 2014 alla Casa dei Sindacati di Odessa, su persone colpevoli soltanto di essere russe.

strage casa dei sindacati Odessa

L’amnesia è una patologia troppo diffusa.

In troppi che parlano di dialogo e ripetono che si devono parlare, hanno dimenticato che è dal 2014 che l’Ucraina rende la vita un inferno ai separatisti e vieta lo spazio aereo a tutti i voli CIVILI di linea russi che sono costretti a deviazioni di centinaia di chilometri ed hanno continuato a vietarlo persino due anni fa quando all’ inizio della ‘pandemia’, da Mosca inviarono decine di aerei con personale medico e materiale sanitario.

Da Rostov sul Don in Russia, nessuno può avvicinarsi al confine perché gli ucraini sparano su ogni auto con targa russa. E chi osa entrare in Ucraina con il nastro di San Giorgio, simbolo della vittoria dell’Armata Rossa sul nazismo, viene arrestato.

Perché i NO PAX non si chiedono con quale diritto noi alleati, leggasi colonie, perché la Nato, leggasi gli Usa, pretendono di avere basi militari- barra – nucleari a ridosso del confine russo? Vi risulta che i russi pretendano le stesse cose?

Si è vero, nel 1963 l’URSS, cioè l’Unione sovietica, bada bene l’Unione sovietica, non la Russia, non Putin, era l’Unione delle Repubbliche Socialiste Sovietiche quella che con tonnellate di rubli finanziava i comunisti de noiantri, che ingiustamente volevano istallare basi militari a Cuba e giustamente, per tutta risposta, gli USA minacciarono di scatenare la terza guerra mondiale.

Ora, aldilà di ciò che il mainstream e i politicanti eurobei dicono, a parti invertite, gli USA minacciano di nuovo di scatenare la terza guerra mondiale.
Mentre a me risulta che da molti anni Putin chiede soltanto di TUTELARE la propria territorialità e da molti anni, come un disco rotto dice:
NO alla Nato in Ucraina! L’Ucraina resti neutrale! L’Ucraina rinunci ad aderire alla NATO! L’Ucraina riconosca che la Crimea è russa! L’Ucraina rispetti l’indipendenza delle repubbliche del Donbass!

In risposta, i NOPAX, e cioè, quelli che ora si stracciano le vesti e gridano al mostro, in questi lunghi anni, non hanno MAI cercato quel dialogo che cercano ora, ma hanno inflitto al popolo russo e non certo a Putin o alla Russia, ma alla popolazione russa, perché è sempre il popolo che subisce le conseguenze, solo EMBARGO, soltanto SANZIONI e che, se si fa un esame di coscienza e due conti, come un boomerang hanno fatto più danni alla popolazione russa e italiana, e certamente più danni alle nostre economie che a quelle russe.

Si potrebbe dire che la Russia ha bisogno di noi come noi abbiamo bisogno della Russia? Forse. Ma si può onestamente dire che la Russia può fare a meno di noi mentre noi non possiamo fare a meno della Russia. A meno che non ci riscaldiamo fregandoci le mani davanti al caminetto e non facciamo funzionare le aziende con i generatori di corrente e non ultimo, cambiamo la nostra alimentazione. Invece di importare grano e fertilizzanti per seminare grano, fonte primaria del nostro fabbisogno alimentare, mangeremo kebab, visto che facciamo a baci in bocca con i paesi canaglia a orologeria.

GUERRAFONDAI* sono coloro che, ogni 24 ore ne, passano 22 a “esportare la democrazia”.

Armando ManocchiaArmando Manocchia direttore di ImolaOggi,

 

Nessun commento: