Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Dov’è “l’invasione russa dell'ucraina?" A cosa è servita la propaganda mistificatoria degli USA? Un analista americano lo spiega con semplicità.

 

Ucraina, la Russia ha annunciato l'inizio del ritiro delle ...

Dov’è “l’invasione russa”?

paulcraigroberts.org

Allora Biden, dov’è “l’imminente invasione russa dell’Ucraina”? Dov’è, Jake Sullivan, la “grande azione militare che potrebbe iniziare da un giorno all’altro”? Dove sono, governo del Regno Unito, CNN, MSNBC, NPR, NY Times, Bloomberg, Washington Post, BBC e il resto della stampa, dove sono le orde russe che dovrebbero invadere l’Ucraina?

Come ricorda il mio intervento di questa mattina, Washington prevede da otto anni un’invasione russa dell’Ucraina

https://www.paulcraigroberts.org/2022/02/15/washington-has-been-predicting-a-russian-invasion-of-ukraine-for-8-years/

A cosa servono otto anni di questa ovvia propaganda?

Si tratta di demonizzare la Russia e il suo leader. Si tratta di usare la paura della Russia per controllare l’Europa. Si tratta della vendita di armi all’Europa per “scoraggiare l’aggressione russa”.

Nessuno degli “esperti” e degli alti funzionari ha spiegato perché la Russia vuole l’Ucraina quando non vuole nemmeno i russi del Donbass. L’Ucraina, un paniere finanziario pieno di neonazisti, è l’ultima cosa che la Russia vuole. Se Putin sta “ricostruendo l’impero sovietico” come affermano gli incompetenti “esperti russi”, lo sta facendo in un modo strano. Quando la Russia ha risposto all’invasione georgiana dell’Ossezia del Sud conquistando la Georgia, Putin non ha mantenuto l’ex provincia russa. Ha ritirato le truppe russe e lasciato la Georgia con la sua sovranità.

Ma come ho riportato per anni, i fatti non hanno importanza per i governi e i media occidentali. Mi aspetto di sentire in qualsiasi momento dalla stampa che la Russia ha invaso l’Ucraina e vedere le fake news trasformate in realtà dalla costante affermazione della menzogna da parte della stampa, proprio come hanno fatto con il “vaccino” Covid riportando all’infinito che una persona con due dosi era protetto al 97%.

Questo è il modo in cui opera il mondo occidentale. La falsa realtà creata per i popoli occidentali è ovunque. Il governo canadese ha trasformato una protesta contro la vaccinazione obbligatoria con una sostanza pericolosa e controproducente in una “insurrezione razzista, di suprematisti bianchi, terroristi interni [contro il] governo canadese”. Queste accuse diffamatorie di Trudeau sono la base per la sua proclamazione di “poteri di emergenza”, che Trudeau spera di utilizzare per distruggere i camionisti che hanno sfidato il suo editto dittatoriale. Trudeau non ha paura di essere visto come un nuovo Hitler, perché la stampa presenterà [le sue azioni] come il “salvataggio della democrazia canadese” dai camionisti fascisti.

I governi occidentali sono totalmente disinteressati all’opinione dei popoli che governano. I governi stessi non hanno nemmeno la sovranità. L’Occidente è governato da una divisione segreta della CIA e dall’élite globale. Ecco perché in una tale diversità di etnie, lingue e culture c’è una sola voce.

I russi si illudono nel pensare che il crollo della narrativa dell’invasione ucraina sia una vittoria. Non lo è. L’Occidente rivendicherà la vittoria e la stampa la renderà reale ripetendola all’infinito: Washington ha scoraggiato la Russia con truppe e caccia a reazione inviati nell’Europa orientale e con un elenco di sanzioni minacciate che avrebbero messo in ginocchio la Russia, Putin è tornato in sé giusto in tempo. E così via.

Dopo otto anni di quello che Putin chiama genocidio del Donbass con migliaia di russi uccisi e mutilati da attacchi neonazisti/CIA contro civili — https://sputniknews.com/20220215/putin-calls-ongoing-events-in-donbass-genocide- 1093057321.html — il parlamento russo ha finalmente fatto ciò che avrebbe dovuto fare otto anni fa e ha votato 351 contro 16 per riconoscere le due repubbliche, Donetsk e Lugansk, che si sono separate dall’Ucraina dopo che gli Stati Uniti hanno rovesciato il governo eletto [in Ucraina] e vi hanno installato un regime neonazista. Ma nonostante il voto schiacciante della Duma russa – quasi all’unanimità – Putin parteggia ancora per l’accordo di Minsk:

https://www.rt.com/russia/549454-putin-recognize-donbass-independence/

Che senso ha questo? Per anni tutti i firmatari dell’accordo, eccetto la Russia, si sono categoricamente rifiutati di rispettarlo. Anzi, accusano la Russia di non rispettarlo. Cosa pensa Putin che sia cambiato?

Perché Putin pensa che qualsiasi accordo firmato con l’Occidente valga qualcosa quando Putin ha detto ripetutamente che ogni accordo che la Russia aveva con l’Occidente è stato infranto? Perché pensa che il già infranto accordo di Minsk sia la risposta? Humpty Dumpty [1] verrà rimontato?

Com’è possibile che dopo otto anni di attacchi ucraini alle repubbliche, che Putin paragona a un genocidio, attacchi che hanno amareggiato i russi del Donbass contro gli ucraini, rendendoli molto meno disposti a far parte dell’Ucraina rispetto ad otto anni fa quando si separarono, la risposta sia restituire le repubbliche all’Ucraina su base semiautonoma?

Nessun’altra “soluzione” potrebbe assicurare meglio il conflitto in corso. I neonazisti userebbero qualunque autorità centrale presieda all’autonomia dei russi del Donbass per molestarli continuamente o per revocare la loro autonomia.

È stato del tutto ovvio fin dall’inizio che l’unica soluzione è esattamente la stessa che è stata utilizzata in Crimea. Sia la Crimea che la regione del Donbass fanno storicamente parte della Russia. I governi sovietici li hanno inseriti nella provincia sovietica dell’Ucraina nel XX secolo per motivi amministrativi o di altro tipo. I sovietici non prevedevano il crollo del loro regime e poiché Ucraina e Russia facevano parte dello stesso Paese, l’Unione Sovietica, sembrava non fare alcuna differenza.

Ma ha fatto una grande differenza con il crollo sovietico e la disgregazione del Paese da parte di Washington. Non ci sarà pace fino a quando la Russia non si riprenderà il suo stesso popolo e butterà le basi missilistiche di Washington fuori dalla sua porta.

Di Paul Craig Roberts

NOTE

[1] https://it.wikipedia.org/wiki/Humpty_Dumpty

Link articolo originale di Paul Craig Roberts – https://www.paulcraigroberts.org/2022/02/15/so-biden-sullivan-stoltenberg-uk-pm-defense-officials-presstitutes-where-is-the-russian-invasion/

15.02.2022

Traduzione di Costantino Ceoldo

 

Nessun commento: