Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

L'attacco russo all'Ucraina ha anche il compito di eliminare i laboratori biologici militari che il Pentagono aveva installato nel paese per elaborare armi biologiche da utilizzare contro la Russia.

 

L’offensiva russa sconvolge i piani di Washington sull’Ucraina

https://www.controinformazione.info/loffensiva-russa-sconvolge-i-piani-di-washington-sullucraina/

di Luciano Lago

Una guerra in Europa cambia l’ordine internazionale e segna un nuovo assetto in Europa.
L’offensiva russa in Ucraina, come primo effetto ha smantellato la piattaforma di attacco contro la Russia installata nel paese dagli anglo USA e questo sta mandando in bestia il Dipartimento di Stato di Washington. Gli americani sono stati colti di sorpresa, prevedevano un attacco ma non si aspettavano una offensiva così generalizzata e precisa sui punti nevralgici dell’Ucraina, possibilmente programmata sulla base di un piano preciso dell’intelligence di Mosca.
L’Occidente Atlantista in modo compatto condanna l’operazione militare iniziata dalla Russia in Ucraina per proteggere le repubbliche secessioniste del Donbass, la cui sovranità era stata riconosciuta dalla Russia nei giorni precedenti.

Washington, Londra, Bruxelles e le altre capitali occidentali indicano questa come una invasione anche se in realtà gli obiettivi della Russia sono diversi e differenziati rispetto alla prospettiva di una occupazione dell’Ucraina. Lo scopriranno più in avanti gli occidentali quando meno se lo aspettano. L’elemento sorpresa è un fattore tipico nella strategia di Putin.

Tutta la campagna di propaganda anglo USA ripresa dai media in modo ossessivo, indica Putin come il nuovo tiranno che riporta l’Europa ai tempi degli anni 1940 e vuole cambiare a suo arbitrio la cartina geografica d’Europa. Il processo è quello classico di “Hitlerizzazione” di Putin per presentare il premier russo come il “tiranno pazzo” ed imprevedibile che attenta all’ordine internazionale.
Peccato che l’Occidente atlantista abbia la memoria corta e si sia scordato delle proprie guerre, delle proprie aggressioni contro paesi sovrani, a partire dalla guerra contro la Serbia del 1999 e il sostegno alla secessione del Kosovo, visto che quella era considerata una “secessione buona” perchè conforme alle finalità geopolitiche degli USA in Europa.
L’operazione speciale fatta dalla Russia nel Donbass ed in Ucraina è diventata una sorta di risposta di Mosca alla politica aggressiva degli Stati Uniti e della NATO nei confronti di altri paesi, tra cui Iraq e Jugoslavia.

Blocco NATO contro la Russia


Le guerre fatte dalla NATO contro l’Iraq, l’Afghanistan, la Libia, la Somalia, con il loro carico di vittime e distruzioni, sono ancora una ferita aperta e gli Stati Uniti ed i loro alleati non hanno alcun titolo per accusare gli altri, la Russia, in questo caso, che reagisce all’accerchiamento della NATO ed al rischio di trovarsi con i missili nucleari puntati a cinque minuti di volo da Mosca.
La Russia reagisce in modo giusto o in modo sbagliato? E’ presto per dirlo ma non sono in molti a conoscere le strutture offensive che i russi hanno fretta di smantellare in Ucraina. Ci sono fra queste strutture i laboratori biologici militari che il Pentagono aveva installato in Ucraina. Quali esperimenti stavano facendo gli americani all’interno di questi laboratori? Nessuno lo sa con certezza ma il sospetto che fossero utilizzati per una potenziale guerra biologica è molto forte e questo ha spinto il Cremlino a muoversi per tempo.
L’Ucraina era una bomba a tempo destinata ad esplodere contro la Russia per conto dei suoi patrocinatori americani e della NATO che, al momento giusto, si lavano le mani e si ritirano lasciando gli altri (gli ucraini in questo caso) fare da carne da cannone e gli europei a subire le conseguenze di una guerra nel vecchio continente.
Non si può dire che questo non sia uno dei tanti capolavori fatti dalla politica statunitense, come gli altri precedenti in Afghanistan, in Iraq, in Libia e altrove. Se non lo è ancora, presto lo sarebbe diventato e la Russia di Putin si è mossa per impedire tutto questo.

Nessun commento: