Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il principale epidemiologo USA critica le agenzie sanitarie per aver agito come “dipartimenti di Pubbliche Relazioni” per Big Pharma. In pratica le accusa di corruzione

 

Il principale epidemiologo USA critica le agenzie sanitarie per aver agito come “dipartimenti di PR” per Big Pharma

 
 
 


I federali si sbagliavano su tutto, dalle vaccinazioni alle mascherine perché hanno abbandonato la scienza ~ Dr. Risch

Uno dei migliori epidemiologi degli USA sta attaccando le agenzie sanitarie federali, affermando che la scienza ha infine dimostrato che si sono sbagliati su tutto, dall’efficacia del vaccino alle protezioni delle mascherine durante la pandemia di COVID-19 e hanno eroso la loro fiducia con il pubblico agendo come un “dipartimento di pubbliche relazioni” per i produttori di farmaci e vaccini.

Il dottor Harvey A. Risch, professore emerito presso la Yale School of Public Health, ha dichiarato venerdì al programma televisivo “Just the News, No Noise” che agenzie come i Centers for Disease Control and Prevention (CDC), i National Institutes of Health e la Food and Drug Administration degli Stati Uniti hanno manipolato le statistiche per ritrarre teorie plausibili come fatti scientifici durante l’emergenza coronavirus.

“Quando giochi veloce e sciolto con statistiche che cercano di essere plausibili, questa non è scienza”, ha detto.

Il risultato finale, ha affermato Risch, è stato che i proclami delle agenzie di sanità pubblica sono stati ripetutamente smentiti, erodendo la fiducia essenziale con il pubblico americano.

“Il governo ha detto, sai, ‘Non avrai l’infezione se ti fai vaccinare'”, ha detto. “Non era vero. “Non diffonderai l’infezione se ti vaccini.” Non era vero. Diceva ragionevolmente che non ti ammalerai o morirai a causa dell’infezione se ti vaccini. Questo, come stiamo vedendo, non è vero. La maggior parte delle persone che ora muoiono di COVID sono vaccinate”.

Risch ha affermato che l’ultimo colpo alla credibilità dei funzionari federali è arrivato con  un nuovo studio randomizzato peer-reviewed  che ha scoperto che le mascherine respiratorie N-95 – a lungo descritte come filtri antivirus superiori – non fornivano una protezione migliore dal virus COVID-19 rispetto alle maschere chirurgiche in tessuto e che nessuno dei due ha fornito una protezione significativa ai pazienti o agli operatori sanitari.

Il procuratore generale del Missouri Eric Schmitt ha anche affermato  che il direttore in pensione del National Institute of Allergy and Infectious Diseases Anthony Fauci, le cui frasi sul mascheramento hanno portato alla confusione pubblica di massa all’inizio della pandemia, non ha potuto citare alcuno studio che dimostri l’efficacia della maschera nella sua recente deposizione in contenzioso statale contro la presunta censura federale.

“L’idea che le maschere funzionino, perché le metti davanti al tuo viso – e sembra che il respiro lo attraversi anche se ci gira intorno – è plausibile”, ha detto Risch. “L’unico modo per sapere se funziona o meno è testare la possibilità con alcune misurazioni effettive, uno studio osservazionale o uno studio randomizzato. E quegli studi non hanno mostrato nulla.

“Non ci sono prove, nessuna prova reale che le maschere funzionino. Ci sono 150 o più studi che dimostrano che le maschere sono inutili.

Risch ha equiparato i fallimenti alla “cattura” dell’industria, paragonando i fallimenti dell’attuale burocrazia sanitaria federale a quelli evidenziati dal presidente Dwight D. Eisenhower mezzo secolo prima, quando avvertì che il Pentagono era nella morsa di un “complesso militare-industriale”.

“Il presidente Eisenhower lo ha detto nel suo discorso finale al paese sul complesso industriale militare, e ora abbiamo un complesso governativo farmaceutico che sta facendo la stessa cosa”, ha detto Risch. “Le agenzie di regolamentazione vengono catturate. Il CDC è catturato dagli interessi. Che pensino di essere stati catturati o meno, si comportano come se fossero il dipartimento di pubbliche relazioni delle aziende farmaceutiche e dei produttori di vaccini. E non agiscono nell’interesse pubblico”.

Risch ha affermato che risolvere il problema richiede la rimozione di incentivi finanziari e di altro tipo da scienziati e dirigenti del governo, come le royalties pagate loro per aiutare l’industria a sviluppare vaccini e farmaci.

“Penso che dobbiamo rimuovere le motivazioni che inducono le persone ad essere allineate, ad essere ostaggi delll’industria”, ha affermato.

“Ciò che deve essere fatto è che le persone che sono incompetenti … o che stanno facendo cose per ragioni che non sono oggettive, non scientificamente oggettive, devono cambiare carriera”, ha detto. “Devono trasferirsi in un posto in cui possano lavorare per Pharma. Lasciali lavorare per Pharma. Ma abbiamo bisogno di persone obiettive che rivedano la scienza, utilizzando buoni processi scientifici nelle agenzie di regolamentazione”.

Nessun commento: