Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Zelensky le tenta tutte per perpetuare l'inganno ma essendo ignorante e stupido le idee scarseggiano e non sa rendere credibili e operativi i suoi miseri piani. Ormai è alla fine.


La macchina da guerra di Zelensky sta finendo il carburante. Aspettatevi presto altri attacchi di panico


Zelensky crede che fingere un attacco o creare una calamità ambientale ripeterà la storia. Ma è tristemente disinformato perché è ignorante.

Quando le luci si spengneranno, l’acqua non arriverà più e non ci sarà nemmeno un pezzo di legno per scaldare gli ucraini, Zelenskyj avrà bisogno dell’Oscar di Sean Penn per farsi aiutare.

Quanto tempo ha il presidente Zelensky, prima che il suo sostegno politico venga meno, dato che allora è risaputo che è spesso vittima di bullismo da parte delle élite occidentali nei colloqui con la Russia? C’è un certo panico all’interno della cabala di Zelensky che lo sta rendendo sempre più capriccioso, al punto da essere fuori controllo, il che fa sì che gli osservatori si chiedano cosa stia succedendo dietro le quinte.

L’attacco al Mar Nero è stato una reazione di panico. Credeva di poter orientare l’agenda dei media verso gli “africani affamati” e che il ritiro della Russia dall’accordo concordato con la Turchia e le Nazioni Unite avrebbe solo affermato che sono gli ucraini gli angeli e i russi i diavoli. Enorme ritorno di fiamma quando Putin non solo è tornato, ma ha anche fatto un’offerta per fornire gratuitamente grano ai paesi africani.

Poi c’è stato l’incidente con l’atterraggio del razzo in Polonia, programmato proprio per coincidere con la riunione dei leader mondiali del G20. Qualcuno, anche i nemici di Putin, crede che dietro una simile trovata ci fosse il presidente russo? Ovviamente Zelensky lo ha organizzato. Questa ossessione, a tutti i costi, di trascinare l’Occidente in una guerra totale all’interno dell’Ucraina non conosce limiti.

E ora stiamo assistendo sempre più a tale panico, con le ultime notizie che la centrale nucleare controllata dai russi è stata bombardata. Ci può essere un solo obiettivo per coloro che effettuano i bombardamenti: creare una ricaduta nucleare simile a quella di Chernobyl che le stesse persone che hanno effettuato il bombardamento credono trascineranno la NATO in una guerra all’interno dei confini dell’Ucraina.

In realtà non si può incolpare Zelensky per aver pensato in questo modo poiché è stato proprio un attacco sotto falsa bandiera nell’estate del 1995 a Sarajevo presumibilmente contro i musulmani in un mercato, che ha dato a Clinton la fiducia necessaria per lanciare attacchi aerei della NATO contro i serbi bosniaci che hanno cambiato la guerra completamente a favore dell’Occidente.

Zelensky crede che fingere un attacco o creare una calamità ambientale ripeterà la storia. Ma è tristemente disinformato perché è ignorante. Non c’è nulla che possa trascinare la NATO in una guerra totale con la Russia. Lo sa anche il demente presidente degli Stati Uniti Biden, che è incredibilmente attento al tipo di armi che invia agli ucraini per non provocare una battaglia a lungo raggio che scorre oltre i confini. Il recente annuncio da parte del Parlamento europeo di denunciare la Russia come sponsor del terrorismo di stato mostra quanto l’UE sia, nella migliore delle ipotesi, un’istituzione poco sviluppata e stupida. Persino Biden non farebbe una simile acrobazia in quanto renderebbe ancora più difficile negoziare per la pace in seguito.

Ma le armi sono il problema in questo momento che sta facendo prendere dal panico Zelenskyj. La maggior parte dei paesi occidentali, circa 20, si stanno ritirando a un ritmo allarmante ora che le proprie scorte sono esaurite, il che li rende privi di risorse persino per difendere i propri paesi. L’America è di gran lunga il più grande donatore di aiuti militari, ma nelle ultime settimane si è ridotta così tanto che l’esercito ucraino è a corto di Javelin e dei missili Howitzer da 155 mm più necessari che sono davvero la spina dorsale dell’esercito ucraino. Gli esperti negli Stati Uniti parlano di anni, non mesi, prima che possa rifornirsi poiché è chiaro che l’importo che veniva consegnato, con poca o nessuna trasparenza, era decisamente troppo.

È per questo motivo che è improbabile che i repubblicani alla Camera dei Rappresentanti sostengano l’ultimo pacchetto di aiuti militari da 37 miliardi di dollari di Biden. Molti sospettano che esista un mercato nero di armi controllato da Zelensky o dai suoi compari e che solo la metà di ciò che gli Stati Uniti stanno inviando arrivi all’Ucraina.

E anche il denaro vecchio stile di cui Zelensky ha bisogno per pagare i dipendenti pubblici e mantenere funzionanti i ministeri e le forze armate – per non parlare dei servizi pubblici – si sta esaurendo. È difficile non notarlo, con o senza Rishi Sunak, il nuovo primo ministro britannico che arriva a Kiev con ben 50 milioni di sterline da donare al business bellico di Zelensky. Sono 50 milioni interi, gente.

Era uno scherzo? È stato fatto per ispirare i satirici a mettere fumetti su ogni leader, forse con Sunak che diceva “Ho portato 50 milioni di sterline” e Zelensky “Non preoccuparti, pagheremo il pranzo”?

Infatti, nella stessa settimana, è stata la moglie di Zelensky ad avere l’ultima risata. Lyse Doucet della BBC ha condotto un’intervista con la first lady ucraina che è stata così servile da sembrare quasi un grossolano atto sessuale lesbico piuttosto che un’intervista giornalistica. Le domande di Doucet erano semplicemente troppo gentili e ovviamente facevano parte di un piano per migliorare l’immagine della moglie di Zelensky a cui era stato chiesto delle interruzioni di corrente. Lei ha risposto che aveva “chiesto agli ucraini e loro le hanno detto che potevano sopportarli per almeno un paio d’anni”. Probabilmente la moglie del presidente ha chiesto agli amici della loro cabala di miliardari per quanto tempo avrebbero potuto tollerare di dover utilizzare generatori per le loro magioni dalle alte mura. Divertente.

Nessun commento: