Fallimento Epocale
di Weltanschauungitalia
Sono trascorsi due anni da “il green pass è garanzia di trovarsi tra persone non contagiose”.
Molti giovani si sono sierati perché altrimenti non avrebbero potuto fare più nulla. Le discussioni con gli amici senza dosi erano spesso del tenore: per colpa tua non possiamo andare nei locali.
Altro che ragazzi coscienziosi, il bene comune, i fragili, i nonni… Si sono messi in fila all’hub per poter andare in palestra, prendere un treno, andare in discoteca e non essere esclusi da tutto.
La maggior parte non ha dimostrato interesse comune e nemmeno paura, ma di essere pronta a vendere il proprio corpo per non rinunciare ad un semestre universitario, una vacanza, l’allenamento, ad uscire con gli amici. Hanno dimostrato di avere un prezzo pur di non vedersi togliere nulla.
Del resto erano già sotto trauma per il lockdown e la dad. Gli hanno detto che con il siero sarebbero stati liberi e loro hanno teso il braccio. Invece di alzare il dito medio o tirare un pugno o sedersi in segno di protesta. Pochissimi hanno risposto che quella non era libertà ma un ricatto.
Abbiamo insegnato ai nostri figli ad essere servili dentro per attaccamento alle cose materiali. E aver dato il braccio per una sostanza sperimentale (che non garantiva nulla e con effetti collaterali a lungo termine non noti) a 18 anni chiamandola libertà, è una lezione praticamente indelebile.
Ora possono fare tutto. Possono convincerli di qualunque cosa.
È un fallimento educativo epocale!
Articolo di Weltanschauungitalia
Nessun commento:
Posta un commento