Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

la neurotecnologia ha capacità quasi illimitate. “Il cervello è un campo di battaglia che possiamo hackerare a distanza o popolare con nanobot

Per accedere alle fonti originali e agli approfondimenti, vedere grafici, foto, mappe e video, cliccate sul link che troverete a inizio articolo.

 

“Possiamo aerosolizzare nanobot per coagulare il tuo sangue o neuromodulare le masse” – Lezioni degli esperti DARPA

 Database Italia

https://www.databaseitalia.it/possiamo-aerosolizzare-nanobot-per-coagulare-il-tuo-sangue-o-neuromodulare-le-masse-lezioni-degli-esperti-darpa/

 

ALCUNI TAKE OUT DELLE TANTE ORE DI LEZIONI E NOTIZIE DI SEGUITO

  • Giordano ammette che esistono nanobot che possono prendere il controllo degli insetti e trasformarli in “biodroni”.
    Ma più o meno la stessa cosa si può ottenere con le persone, è solo una questione di complessità.
  • Il cervello è un campo di battaglia e i suoi droni esistono già.
  • Il cervello è hackerabile come qualsiasi tablet economico, se non di più, a causa della mancanza di protezione.
    Possono farlo in modo non invasivo, anche dal satellite, come ti abbiamo avvertito negli ultimi due anni.
  • Da MK Ultra alla rottura del tessuto sociale, la neurotecnologia ha ora capacità quasi illimitate.

INCONTRA IL DOTT. JAMES GIORDANO , DOTTORATO, CAPO, STUDI NEUROETICI PROG, GEORGETOWN UMC

Il Dr. James Giordano  è capo del programma di studi di neuroetica presso il Centro per la bioetica clinica e professore presso il Dipartimento di neurologia e il programma di studi liberali per laureati presso la Georgetown University, Washington, DC, USA. È Clark Faculty Fellow of Neurosciences and Ethics presso lo Human Science Center della Ludwig Maximilians Universität, Monaco, Germania, dove in precedenza è stato Visiting Professor della JW Fulbright Foundation. Il Dr. Giordano è William H. e Ruth Crane Schaefer Distinguished Visiting Professor di Neuroetica alla Gallaudet University, Washington, DC; è nominato membro del gruppo consultivo per le questioni di neuroetica, legale e sociale della Defense Advanced Research Projects Agency (DARPA) ed è membro del Center for National Preparedness presso l’Università di Pittsburgh, Pennsylvania.

La sua ricerca in corso si concentra sull’uso di neurotecnologie avanzate per esplorare la neurobiologia del dolore e altri disturbi dello spettro neuropsichiatrico; la neuroscienza del processo decisionale morale e le questioni neuroetiche derivanti dall’uso delle neuroscienze e delle neurotecnologie nella ricerca, nella medicina clinica, nella vita pubblica, nelle relazioni e nelle politiche internazionali e nella sicurezza e difesa nazionale (per ulteriori informazioni, vedere:  http:// www.neurobioethics.org )

Autore di oltre 200 articoli sottoposti a revisione paritaria e di 7 libri in neuroscienze e neuroetica, il Dr. Giordano è caporedattore della rivista Philosophy, Ethics and Humanities in Medicine; Associate Editor per la rivista Neuroethics; e caporedattore esecutivo della serie di libri Advances in Neurotechnology: Ethical, Legal and Social Issues (pubblicata da CRC Press). –

Le sue lezioni successive sono solo attualizzazioni incrementali di quella precedente, la spina dorsale è in gran parte simile, ma ci sono alcune pepite d’oro gratificanti da trovare in ognuna di esse, se hai la pazienza.“Posso renderti come me o più simpatico.”

DOTT. JAMES GIORDANO

DOTT. JAMES GIORDANO: BATTLESCAPE BRAIN: USO MILITARE E INTELLIGENTE DELLA SCIENZA NEUROCOGNITIVA

Questa presentazione fa parte della “Scienza del cervello e della serie sulla leadership efficace”, ospitata dallo Stockdale Center for Ethical Leadership. Il Dr. Giordano è con i Dipartimenti di Neurologia e Biochimica della Georgetown University, lavorando nel programma di studio di neuroetica, che fa parte del programma di etica medica militare. È anche membro del programma in biosicurezza, tecnologia ed etica presso il Naval War College. In questo discorso corroborante e, a tratti, agghiacciante, discute vari potenziali usi della scienza neurocognitiva nelle operazioni militari e di intelligence, e delinea questioni etiche e angoli di analisi che sorgeranno quando sia gli alleati che gli avversari svilupperanno tali strumenti, mettendoli in relazione con le leggi esistenti di guerra e convenzioni.


Nessun commento: