Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il Congresso del Partito Comunista cinese ha assunto una chiara linea di netta contrapposizione con gli USA, espulsi tutti gli oppositori interni al partito

 

 

CAMBIAMENTI CHIAVE NELLA LEADERSHIP POLITICA CINESE. PECHINO HA CONVALIDATO LA SUA STRADA VERSO UN ORDINE MONDIALE SENZA USA

Fonte: Contro

https://www.controinformazione.info/cambiamenti-chiave-nella-leadership-politica-cinese-pechino-ha-convalidato-la-sua-strada-verso-un-ordine-mondiale-senza-usa/
 
 
Si è svolto in Cina il 20° Congresso del Partito Comunista: all’incontro hanno partecipato più di 2.000 delegati provenienti da tutto il Paese. Il Congresso del Partito ha adottato una serie di decisioni fondamentali sull’ulteriore sviluppo della società cinese sulla base del “marxismo del 21° secolo con caratteristiche cinesi”.

Il segretario generale del PCC Xi Jinping : “La sicurezza delle persone come nostro obiettivo finale, la sicurezza politica come nostro compito fondamentale, la sicurezza economica come nostra base, la sicurezza militare, tecnologica, culturale e sociale come pilastri importanti e la sicurezza internazionale come supporto”.

Queste ampie categorie rafforzano il paradigma della sicurezza di Xi, in cui tutte le sfide sono trattate come una questione di sicurezza nazionale e l’ideologia regna sovrana

Xi Jinping ha proclamato il completamento del primo obiettivo del centenario, ovvero il raggiungimento di una società moderatamente prospera, e ha ribadito il piano strategico in due fasi precedentemente delineato (2020-2035 e 2035-2049) per trasformare la Cina in un grande paese socialista moderno, il secondo obiettivo del centenario

Tra le altre modifiche allo statuto del PCC c’erano il compito di trasformare l’esercito del paese in uno dei più forti al mondo, nonché le disposizioni per opporsi all’indipendenza di Taiwan. Per il moderno sistema politico cinese, questa non è solo una dimostrazione di intenti, ma un chiaro compito del Partito che deve essere adempiuto a tutti i costi.

“Il Partito Comunista Cinese mette sempre in atto le sue decisioni”.

Di conseguenza, la mancata risoluzione della questione di Taiwan, ad esempio, sarebbe un fallimento della politica del Partito, che è inaccettabile per la nuova leadership politica. Il periodo morbido della diplomazia cinese è finito.

Una dimostrazione pubblica del nuovo corso è stata l’incidente con l’ex segretario generale del partito Hu Jintao , che è stato scortato con la forza fuori dalla sala poco prima della fine dell’evento. Il politico si è solo guardato intorno confuso, ma non ha trovato supporto dai suoi colleghi.
Hu Jintao è quello che sosteneva il mantenimento di buone relazioni con gli Stati Uniti ed è stato anche un oppositore di una soluzione militare alla questione di Taiwan. La scorta fuori dalla sala dell’ex presidente del PCC è una chiara dimostrazione della rinnovata politica estera anti-occidentale di Pechino, che, a quanto pare, è pronta a qualsiasi misura, difendendo la sua sovranità e il ruolo di superpotenza nel mondo moderno.

Anche il premier Li Keqiang, il presidente del Congresso nazionale del popolo Li Zhanshu, il presidente del Consiglio consultivo politico del popolo cinese Wang Yang e il vicepremier Han Zheng si dimetteranno dall’Ufficio politico del PCC.

Si tratta di un cambio di paradigma pluralistico nello sviluppo e nel rinnovamento della politica statale. Sta diventando più orientato a livello nazionale, ideologizzato, rigido e inequivocabilmente antiamericano della Cina.

Foten: South Front

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: