Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

QUANDO FINIRÀ QUESTA FOLLIA? La situazione britannica non è dissimile da quella italiana, appena dopo le elezioni riprenderà la follia anche da noi

 

VERNON COLEMAN | QUANDO FINIRÀ QUESTA FOLLIA?

 

https://www.databaseitalia.it/vernon-coleman-quando-finira-questa-follia/

 

1. I dottori idioti sono ora perplessi dal fatto che la diarrea sia un sintomo comune tra i vaccinati che non sono ancora morti. Sono lieto di dire che non hanno più bisogno di essere perplessi. Ho la risposta. Le anime tristi e dispiaciute che hanno accettato di essere colpite con la spazzatura tossica covid-19 stanno sviluppando la diarrea perché il loro sistema immunitario è stato infastidito dall’iniezione. In inverno gli ospedali saranno pieni di pazienti punti che moriranno di infezioni come la polmonite.

2. Mi dispiace per i giovani a cui non è permesso godersi alcune rare settimane di sole estivo in Europa, ma a cui viene mentito e gli viene detto che le giornate di sole sono un presagio di siccità e morte. In estate a volte c’è bel tempo. Le statistiche ufficiali mostrano che ci sono state estati più calde.

3. Il mio disprezzo per i codardi della BBC e il resto dei media acquistati e pagati per i media mainstream continua a crescere. Nessuno di loro ha il coraggio di lasciarmi dibattere sulla falsa pandemia, sulla falsa paura del riscaldamento globale o sul resto della spazzatura con uno dei loro piccoli esperti patetici e obbedienti – esperti che direbbero che il mondo sarebbe quadrato se dessi loro € 50 e una corsa in taxi gratuita. I giornali non fanno più domande. Come la BBC, pubblicano solo le dispense del governo. E poi stendono le mani per i soldi. La BBC, tra l’altro, riporta costantemente l’elenco in continua evoluzione dei sintomi causati dall’influenza ribattezzata. Quasi tutti i sintomi a cui puoi pensare sono ora nell’elenco. Le uniche eccezioni sembrano essere i peli che crescono dalle orecchie e i calli ai piedi. Sospetto che saranno sulla lista la prossima settimana. Dubito che ci sia qualcuno alla BBC che sappia scrivere “sintomo”. Come dormono di notte questi miserabili, traditori, bugiardi, imbroglioni? Non credo più che siano tutti stupidi ignoranti. Credo che i 22.000 dipendenti della BBC e il resto dei media sappiano che stanno mentendo e sostenendo bugie, ma lo fanno per i soldi e perché sono troppo codardi per rischiare di infastidire i cospiratori. 

4. Il Guardian, che ora deve essere la lettura quotidiana preferita dai cospiratori, ha pubblicato un articolo avvertendo che “il covid è di nuovo diffuso nel Regno Unito, con un’altra ondata prevista per quest’autunno” e ha aggiunto consigli su chi sarà idoneo per il prossimo round di booster covid. Come bonus, il giornale ha aggiunto una nota in cui si sottolinea che il governo sta offrendo vaccinazioni antinfluenzali a tutti i bambini di due o tre anni, a tutti i bambini della scuola primaria, a tutti quelli di età superiore ai 65 anni e così via. Insieme al maledetto vaccino covid, ovviamente. Qualcuno ha mai fatto qualche ricerca che dimostri che è sicuro somministrare TUTTI questi farmaci schifosi alla stessa persona? Ovviamente no. Il piano ora, ovviamente, è quello di somministrare il nuovo vaccino antinfluenzale insieme al vaccino covid-19 in autunno, nonostante sia noto che le reazioni avverse aumentano se somministrati insieme. Un nuovo vaccino antinfluenzale è in fase di sperimentazione, non sorprendentemente, una creazione di mRNA. Stiamo combattendo una guerra che ora so non finirà mai. È una guerra in cui combattiamo per trattenere le forze del male. Come diceva Goethe: o si deve conquistare e governare o servire e perdere

5. Gli attori delle fiction televisive non si preoccupano più di nascondere i propri accenti regionali, anche quando, ad esempio, interpretano cittadini francesi, tedeschi, italiani o olandesi. È così che impariamo a dimenticare che non viviamo tutti in un mondo omogeneo (pronto per un governo mondiale)?

6. Il presidente del Royal College of GPs afferma che non è più possibile essere un medico di famiglia a tempo pieno. Il GP medio ora lavora solo 26 ore a settimana. Molti hanno altri lavori (come amministratori e facendo lavori privati). Nel frattempo, un altro rapporto suggerisce che i medici di famiglia stanno minacciando di dimettersi in massa perché i loro enormi guadagni (come risultato dell’illegale e immorale vaccino covid-19) significano che le loro tasse stanno aumentando rapidamente. I medici di base non sono mai stati più pigri, meno premurosi o più degni del pubblico disprezzo.

7. Un nuovo rapporto suggerisce che le persone di età superiore ai 50 anni stanno affrontando una vita di insicurezza finanziaria. Era sempre ovvio che sarebbero stati gli anziani (e non i giovani) a soffrire maggiormente dell’inflazione e dell’aumento dei costi. Le persone anziane devono fare i conti con il calo dei valori delle pensioni, gli esuberi e il crollo del servizio sanitario. Non ascoltiamo più sciocchezze, per favore, da 20 anni di culto del riscaldamento globale. 

8. Ho rivelato per la prima volta il rischio cardiaco specifico di somministrare il siero covid-19 nel novembre 2020 e poi di nuovo nel novembre 2021. E non può esserci nessuno sulla terra che non sappia ora che la miocardite è un rischio molto reale con il siero covid. Ho perso il conto del numero di bambini che sono stati danneggiati, anche se le cifre spaventose sono disponibili su questo sito web. Tragicamente, molti di loro moriranno entro cinque anni. Ma c’è un altro problema che è stato finora ignorato: i bambini colpiti che crescono fino all’età adulta dovranno dichiarare una storia seria di un grave problema di salute quando vorranno trovare un lavoro o stipulare un mutuo. E temo che la loro storia di miocardite renderà le loro vite molto difficili.

9. La penuria d’acqua globale di lunga data (che è stata esacerbata dalle folli regole di riciclaggio che richiedono alle persone di lavare i cartoni di yogurt, ecc.) è stata resa ulteriormente terrificante perché l’acqua piovana contiene ovunque sostanze chimiche industriali che non possono essere rimosse. 

10. Un nuovo rapporto vuole che il canone anacronistico della BBC sia testato e collegato alle tasse comunali. I membri del pubblico dovranno pagare la quota indipendentemente dal fatto che abbiano o meno un televisore. Le discussioni sulla BBC stanno diventando oscene. La BBC dovrebbe essere chiusa, l’intero staff licenziato e gli edifici trasformati in qualcosa di utile. C’è, ad esempio, una carenza a livello nazionale di servizi igienici pubblici. In alternativa, gli edifici della BBC potrebbero essere trasformati in ostelli per i senzatetto. Lo staff della BBC dovrebbe accettare di non avere futuro e che la BBC non è più richiesta.

Copyright Vernon Coleman agosto 2022 www.vernoncoleman.org

 

Nessun commento: