Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

I nazisti ucraini con gli psicopatici al potere negli USA/NATO vogliono provocare un disastro nucleare bombardando la centrale di Zaporozhye. La difesa aerea russa ha limitato i danni

La centrale nucleare di Zaporozhye è molto più grande di Chernobyl e copre il 20% del fabbisogno energetico dell'Ucraina, Gli ucraini l'hanno più volte bombardata e colpita con proiettili di produzione e fornitura americana e nonostante i russi proteggano la centrale con i loro sistemi di difesa aerea che hanno limitato i danni arrecati, i nazisti ucraini e i media mainstream allineati a Washington danno la colpa ai russi, senza alcuna prova, logica e senso, come se considerassero i loro lettori dei deficienti. I nazisti al potere in Ucraina intendevano questa come la grande offensiva di agosto che hanno preannunciato con tanta enfasi? Sarebbe questo il loro modo per allontnare i russi dai territori da loro liberati? Intendono renderli radioattivi e inospitali per decenni? Cosa aspetta la popolazione occidentale a indignarsi e ribellarsi a questi pazzi psicopatici che ci governano ricorrendo alle menzogne più spudorate e inverosimili? Claudio

Attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia: cosa si sa della battaglia  e qual è la situazione - Il Fatto Quotidiano


 

L’elite di potere USA e i nazisti ucraini vogliono l’Europa centrale irradiata

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/lelite-di-potere-usa-e-i-nazisti-ucraini-vogliono-leuropa-centrale-irradiata/

 

di Stephen Lendman

Con le armi, la direzione e l’incoraggiamento USA/NATO, i nazisti ucraini hanno lanciato numerosi attacchi alla centrale nucleare di Zaporozhye, vicino alla città di Enerhodar.

Protetti dai sistemi di difesa aerea russi, gli attacchi sono stati per lo più, ma non del tutto, sventati.

La struttura è la più grande centrale nucleare d’Europa, una delle 10 più grandi del mondo.

Se gli attacchi di missili, razzi e/o proiettili di artiglieria ucraini rilasciano grandi quantità di radiazioni mortali, milioni di residenti nell’Europa centrale saranno minacciati, un’area estesa sarà contaminata e troppo pericolosa per trovarsi dentro o vicino.

Il regime di Biden e i nazisti ucraini probabilmente hanno in mente questo obiettivo con l’intento di incolpare falsamente la Russia, per ciò che le sue forze stanno cercando di impedire.

Domenica, l’ambasciata russa degli Stati Uniti ha rilasciato la seguente dichiarazione, dicendo:

“Abbiamo prestato attenzione alla campagna di disinformazione che si sta svolgendo sui media statunitensi per attribuire la responsabilità della situazione con la centrale nucleare di Zaporozhye al nostro Paese”.

“Si afferma indiscriminatamente che l’esercito russo ha lanciato attacchi di artiglieria sul territorio della centrale nucleare”.

“Noiamo che questa non è la prima provocazione di Kiev in siti pericolosi per le radiazioni”.

“Il bombardamento della centrale nucleare di Zaporozhye da parte di formazioni armate ucraine è deliberato”.

“Per screditare la Russia, il (regime di Kiev) non evita nulla, creando una vera minaccia alla sicurezza nucleare non solo dell’Ucraina, ma anche dell’Europa”.

Secondo il quartier generale di coordinamento congiunto per la risposta umanitaria della Russia, il 5 agosto il fuoco dell’artiglieria dei nazisti ucraini ha colpito la centrale nucleare, danneggiando le linee elettriche ad alta tensione e un oleodotto.

“(T)grazie alle azioni efficaci e tempestive dell’esercito russo nel coprire l’impianto nucleare, la sua infrastruttura critica non è stata colpita”, ha spiegato la sua ambasciata statunitense.

Secondo la città di Energodar, dove si trova la centrale nucleare, i nazisti ucraini hanno bombardato la struttura tre volte il 5 agosto.

Non riuscendo a dare la colpa a coloro a cui appartegono gli attacchi, in ossequio al suo padrone degli Stati Uniti – e il sostegno all’Ucraina infestata dai nazisti – lo strumento imperiale/segretario generale delle Nazioni Unite Guterres ha rilasciato domenica la seguente dichiarazione:

“Sosteniamo pienamente l’AIEA in tutti i suoi sforzi in relazione alla creazione di condizioni per la stabilizzazione di quell’impianto (sic).”

“Qualsiasi attacco a una centrale nucleare è una cosa suicida e spero che quegli attacchi finiscano (sic).”

“(A)t allo stesso tempo, spero che l’AIEA possa avere accesso all’impianto (sic).”

Separatamente domenica, il capo dell’amministrazione militare-civile della regione di Zaporozhye in gran parte liberata, Yevgeny Balitsky, ha dichiarato quanto segue:

“La leadership dell’AIEA è pienamente consapevole che i neonazisti sostenuti da Kiev stanno creando rischi reali di un disastro nucleare per il mondo intero, ma non prendono misure pratiche per fermare il comportamento criminale del governo di Kiev”.

Anche domenica, il servizio stampa di Energodar ha affermato che razzi e proiettili ucraini hanno colpito vicino all’area di stoccaggio del combustibile nucleare esaurito della centrale nucleare e al suo edificio operativo del reattore, aggiungendo Balitsky:

I nazisti ucraini “hanno usato un proiettile a grappolo Uragan MLRS da 220 mm per attaccare il territorio della centrale nucleare di Zaporozhye”.

“Se si verifica un disastro causato dall’uomo, le città (ucraine) di Nikopol, Zaporozhye, Krivoy Rog e la maggior parte delle regioni occidentali dell’Ucraina si troveranno all’interno della zona di inquinamento radioattivo, che si diffonderà” verso altre parti d’Europa.

Il 6 agosto, il capo dello strumento imperiale dell’AIEA, Mariano Grossi, non ha incolpato i nazisti ucraini per aver bombardato la centrale nucleare di Zaporozhye, dicendo invece:

“Chiedo con forza e urgenza a tutte le parti di esercitare la massima moderazione nelle vicinanze di questo importante impianto nucleare, con i suoi sei reattori (sic).”

Finora non ci sono stati danni ai reattori della centrale nucleare, nessun rilascio radiologico.

Eppure gli attacchi dei nazisti ucraini hanno danneggiato la struttura.

Se i loro attacchi continuano senza controllo, il rischio di un incidente potenzialmente catastrofico è minacciosamente alto.

Zaporozhye è molto più grande di Chernobyl fuori servizio.

Quest’ultima centrale ha prodotto circa il 10% dell’elettricità dell’Ucraina, Zaporozhye oltre il 20%.

Se uno o più dei suoi sei reattori nucleari e/o aree di stoccaggio del combustibile esaurito vengono violati, consentendo il rilascio su larga scala di radiazioni, gran parte dell’Ucraina e dell’Europa centrale saranno in pericolo.

Sabato, il direttore del Centro di gestione della difesa nazionale russo, Mikhail Mizintsev, ha emesso il seguente avvertimento:

I ripetuti “bombardamenti della centrale nucleare di Zaporozhye da parte degli ucraini (nazisti) sono intenzionali e regolari”.

Ciò che continua “rappresenta una vera minaccia alla sicurezza nucleare non solo in Ucraina, ma anche in Europa”.

Un grave incidente “presso la centrale nucleare di Zaporozhye provocherà un disastro globale causato dall’uomo, che supererà significativamente le conseguenze degli incidenti alle centrali di Chernobyl e Fukushima per la portata della contaminazione radioattiva”.

“La zona di contaminazione da radiazioni (ampia oltre 5.300 km quadrati, lunga circa 420 km) interesserà le popolazioni delle regioni di Kiev, Zaporozhye, Kharkov, Poltava, Kherson, Odessa, Nikolayev, Kirovograd, Vinnitsa, le Repubbliche popolari di Donetsk e Lugansk, il zone di confine di Russia e Bielorussia, nonché di Moldova, Bulgaria e Romania”.

A marzo, le forze russe hanno preso il controllo della centrale nucleare di Zaporozhye per proteggerla da attacchi o sabotaggi correlati.

Operando a circa il 70% della capacità a causa di un’offerta eccessiva di elettricità nella regione di Zaporozhye, in gran parte liberata, il personale ucraino gestisce la struttura.

Un commento finale
La scorsa settimana, l’interventista Blinken ha sfidato la realtà accusando falsamente la Russia di usare la centrale nucleare come “l’equivalente di uno scudo umano (per le sue forze), “sapere che (Kiev) non può e non vuole rispondere” — una delle sue tante Grandi bugie dalla faccia di bronzo.
Recitando le battute pre-sceneggiate dal suo maestro statunitense domenica, il burattino Zelensky ha iperventilato come segue, dicendo:

“Il terrore nucleare russo (sic) richiede una risposta più forte da parte della comunità internazionale (sic).”

Ha esortato i regimi occidentali a imporre “sanzioni all’industria nucleare e al combustibile nucleare della Russia”.

Insieme al suo potere superiore a Washington, il regime di Kiev installato dagli Stati Uniti ha la piena responsabilità di aver tentato di irradiare gran parte dell’Europa centrale.

Sono anche responsabili del terrore delle aree residenziali del Donbass con i bombardamenti transfrontalieri, dall’aprile 2014.

E per aver trasformato l’Ucraina democratica in uno stato di polizia nazista, abolendo le libertà fondamentali previste dal diritto internazionale.

Fonte: Stephen Lendman

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: