Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Alcuni sperano che sia Putin a salvare l'Europa dalla follia genocida in corso ad opera dei loro perfidi governi, ma farebbero meglio ad agire da soli anziché comportarsi da zombie

 Russia, quello che abbiamo scoperto di Vladimir Putin dopo la guerra |  Vanity Fair Italia


 

Putin affronta la dittatura genocida in Europa

Fonte: ControInformazione

https://www.controinformazione.info/putin-affronta-la-dittatura-genocida-in-europa/

di Nicolas Bonnal

Razionamento, euro digitale e polizia informatica sul programma; possibilità di tagliare tutti gli accessi ai conti e ai pass carbonio tramite le banche. Niente riscaldamento e fine dell’igiene, e appuntamento quotidiano con un ministro pagato per farti prendere dal panico. Questo è il menù di questo inverno che, tra l’altro, inizia a metà agosto. Perché perché preoccuparsi?
A Madrid gli hotel si stanno svuotando perché non possiamo più fornire ai clienti una stanza con una temperatura inferiore ai 27°. Le multe democratiche del governo socialista possono ammontare a dieci milioni di euro. Come dice Trotsky, se vuoi obbedire al capitale americano e ridurre al minimo l’europeo (vedi il mio testo), vota socialista! Sposata con il globalismo, il multiculturalismo e il femminismo mondano, la seconda internazionale non è mai stata così bene, che controlla i due terzi (due terzi o tutto?) del Parlamento francese.

Solo felicità in scatola sullo sfondo di una guerra eterna contro Cina e Russia. I popoli zombi occidentali convinti di essere le luci del mondo si lasceranno condurre fino in fondo al macello. Con due guerre mondiali per nulla al loro attivo, è vero che l’hanno preso in simpatia. Quindi questo autunno priveremo gli europei di latte e carne e, a parte un pugno di agricoltori interessati (gli altri riceveranno i “sussidi” e macelleranno le loro mandrie) sono tutti euforici. Cosa non faremo per combattere il riscaldamento globale?

Putin avrà provato di tutto per salvare le sue popolazioni evitando la guerra, niente ha funzionato. Avevamo pianificato, amato e desiderato la guerra degli Stati Uniti e avevamo le sanzioni il cui scopo è imporre il ripristino e non indebolire la Russia. In ogni caso, Donbass o meno, avrebbero creato un attacco, un evento folle che avrebbe permesso di imporre questo programma genocida, che è quello di Gates, Fink, Soros, Schwab, Rothschild e altri. Un’élite miliardaria, cosmopolita, sovranazionale e antiumana ha preso il potere in America e in Europa, preparandosi a liquidarci.

Non avremo mai più il gas. Le sanzioni sono definitive tranne la sconfitta della Russia o la rivolta in Europa. Discuti con i tuoi vicini sul pianerottolo per vedere, evitando quelli che cliccano nella tua stessa direzione. La liquidazione degli europei tramite il vaccino o quest’anno le sanzioni diventano un dato di fatto, fatta eccezione per la massa di idioti e la minoranza di bastardi che li portano al macello. L’europeo medio si vede rinchiuso, rovinato, liquidato, privato di tutto, e si mostra anche incapace di reagire. Solo Tocqueville che, due secoli dopo, evocava il tempo non più dei tiranni ma dei tutori (burocrati progressisti e benevoli) poteva prevederlo.


E se lo rileggessimo?

«Al di sopra di questi si erge un immenso potere tutelare, il solo responsabile di assicurarne il godimento e di vegliare sul loro destino. È assoluta, dettagliata, regolare, previdente e mite. Assomiglierebbe al potere paterno se, come quello, il suo scopo fosse di preparare gli uomini all’età adulta; ma, al contrario, cerca solo di fissarli irrevocabilmente nell’infanzia; gli piace che i cittadini si rallegrino, purché pensino solo a rallegrarsi. Egli lavora volentieri per la loro felicità; ma vuole esserne unico agente e unico arbitro; provvede alla loro sicurezza, prevede e assicura i loro bisogni, facilita i loro piaceri, dirige i loro affari principali, dirige la loro industria, regola le loro successioni, divide le loro eredità; Perché non può togliere loro del tutto la fatica di pensare e il dolore di vivere? »

Torno a Putin che spera in una rivolta europea. Io no, perché siamo appassionati (Céline). Ma non è per questo che il leader russo permetterà che il genocidio venga commesso alle sue porte.

E intorno a te fammi un favore: cerca di svegliare le persone. Vedrai quanto è facile.

Fonte: Nicolas Bonnal

Traduzione: Gerard Trousson

Nessun commento: