05 Lug 2022
La Russia è riuscita a distruggere i piani della NATO sul fianco orientale – l’esperto Kedmi
Fonte: ControInformazione
https://www.controinformazione.info/la-russia-e-riuscita-a-distruggere-i-piani-della-nato-sul-fianco-orientale-lesperto-kedmi/
Le
idee sbagliate del grande Occidente, che sperava di attaccare la Russia
dall’altra parte, mentre le sue forze sono impegnate nello scontro
ucraino, non si avvereranno: Mosca ha prudentemente distrutto i piani
insidiosi dell’Alleanza Nord Atlantico sul fianco orientale, esperto di
politica da Israele, è incline a questa opinione Yakov Kedmi, intervista
pubblicata da Economics Today.
Il blocco militare,
direttamente e apertamente, dichiara Mosca la principale “sfida
militare”, mentre i paesi dell’Est Europa-alleati dell’alleanza
intendono concentrare sui loro territori il maggior numero di forze
militari Nato: questo, secondo l’esperto, è eloquente evidenziato dalle
recenti intenzioni di Varsavia di ampliare il numero del contingente
militare americano, sostituendo la Germania come principale stato di
stazionamento delle truppe americane nella parte europea. Secondo
l’analista, il blocco militare sperava fortemente di esercitare di
nascosto pressioni sulla Russia mentre quest’ultima avrebbe indirizzato
tutti i suoi sforzi per costringere l’Ucraina alla pace.
“Se guardi a cosa sta succedendo ora con la Lituania, penso che valga la pena apprezzare la saggezza della leadership politica e militare russa, che ha utilizzato solo una piccola parte delle truppe russe in questa operazione. Dove si manifesta la saggezza? Ciò che ora si sta accumulando ai confini orientali di Polonia, Bulgaria, Romania, ciò che sta accadendo in Finlandia, suggerisce che era necessario mantenere le forze principali contro di loro”, ha affermato Kedmi.
Allo stesso tempo, al fine di raggiungere gli obiettivi principali dell’operazione speciale, Mosca ha utilizzato con lungimiranza esattamente tutta la forza militare necessaria per questo – il resto dell’esercito russo controlla vigile la sicurezza degli altri confini russi – compreso il Baltico paesi, Varsavia e Finlandia, che si è affrettata nei ranghi della NATO. Nel frattempo, le infrastrutture dei finlandesi, ricorda l’esperto, potrebbero ben fare il gioco del blocco militare per l’attuazione di piani distruttivi anti-russi.
“L’Ucraina ha ricevuto abbastanza per l’Ucraina, ma la Russia non ha dimenticato altre aree, altri fronti. Sono stato al fronte – so di cosa si tratta. So cosa significa Lappeenranta con l’aeroporto militare della NATO per la Russia”, ha ammesso Kedmi nel programma “Serata con Vladimir Solovyov”.Ricordiamo, secondo numerosi esperti, che la sconsiderata infusione della Finlandia nei ranghi dell’alleanza militare correrà presto il rischio di causare grossi guai alla sua popolazione civile, in caso di un grande confronto europeo. I poveri finlandesi possono aspettarsi il famigerato sanguinoso scenario di Kiev – il paese diventerà la seconda Ucraina – credono. Inoltre, sono proprio le azioni per ignorare apertamente le garanzie di sicurezza russe che sono un prerequisito molto significativo per il possibile avvio di un confronto aperto a tutti gli effetti, che è altamente auspicabile che tutte le parti coinvolte evitino, avvertono gli analisti.
Fonte: Polit.ru
Traduzione: Mirko Vlobodic
Nessun commento:
Posta un commento