Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

UN RIASSUNTO REALE DI 5 MESI DI OPERAZIONE MILITARE SPECIALE RUSSA IN UCRAINA, adatto per coloro che hanno seguito poco gli sviluppi del conflitto

Conflitto in Ucraina – La richiesta di asilo non può essere ritenuta  inammissibile. Il Giudice concede la sospensiva – Progetto Melting Pot  Europa

UN RIASSUNTO REALE DI 5 MESI DI OPERAZIONE MILITARE SPECIALE RUSSA IN UCRAINA

 

https://www.databaseitalia.it/un-riassunto-reale-di-5-mesi-di-operazione-militare-speciale-russa-in-ucraina/ 

E The Saker è tornato dopo una pausa di salute, grazie al cielo. Abbiamo perso le sue intuizioni e analisi. Ecco alcuni brevi punti su questo lungo articolo riassuntivo:

  • Il suo primo paragrafo ci fornisce alcune utili panoramiche “fattoidi”, dettagli pratici su  ciò che l’Ucraina ha finora perso.
  • Esamina le bugie occidentali dell’MSM sulla  vera situazione militare  in Ucraina (è uno specialista militare).
  • Kiev e Zelensky NON hanno AUTONOMIA . Le indicazioni provengono da Washington e dal Deep State ( DS  è la nostra parola per queste persone)
  • La popolarità di Putin in patria è aumentata vertiginosamente; traditori e altri sono stati messi in luce. (Non è stato così anche per il Covid, per tutti i nostri paesi?)
  • L’Impero anglo-sionista / Neocons (le nostre parole –  deep state, cabala, KM ) sta per uscire ma è molto pericoloso in quanto esce dal palco. L’intero conflitto tra queste persone e la Russia; è ESISTENTE. 
  • La guerra con la Russia ora è più  economica  che militare o guidata dai media. Eppure la Russia sta andando molto bene mentre l’Occidente è in declino economico. Ha un’economia REALE basata su prodotti tangibili e sta formando alleanze economiche globali.
  • I paesi occidentali stanno attuando approcci e politiche  suicide , messe in atto da leader fantoccio  che stanno distruggendo i loro paesi dall’interno.
  • Il resto del mondo (cioè alcuni paesi molto importanti) si sta allontanando da questa follia.
  • Putin, al potere dal 2000 circa, ha cambiato le cose per la Russia dopo lo stupro del Paese da parte dei neocon negli anni ’90.
  • La guerra tra queste due parti sta usando l’Ucraina semplicemente come teatro delle operazioni. Il DS non ama gli ucraini più di quanto non ami i russi.
  • Putin non bluffa mai; l’Occidente non può vincere  , non avrà la sua soluzione finale sulla Russia.

***

I lettori noteranno l’uso da parte di The Saker del termine  “Ukronazi” , un termine ben scelto date tutte le prove dell’inserimento nell’esercito ucraino, così come nell’establishment e nel governo della difesa, da parte di membri di varie organizzazioni naziste ucraine.

********

Cinque mesi nell’operazione militare speciale: un riassunto

The SAKER

Nota: dopo tre mesi di assenza (per lo più) dal blog, è un vero piacere per me tornare. In poche parole: mi sei mancato e mi è mancato scrivere analisi. Per questo sono davvero felice di essere tornato e voglio ringraziare ancora una volta tutti coloro che hanno pazientemente aspettato che mi ricaricassi. Il tuo supporto significa il mondo per me! Grazie di tutto!
Andrei

***

Cinque mesi fa, il 24 febbraio, la Russia ha iniziato quella che ha definito una “operazione militare speciale” (SMO). In parole povere, questo è ciò che la Russia ha ottenuto finora: l’Ucraina ha perso circa il 20% del suo territorio, circa 3mila città e villaggi, metà del prodotto nazionale lordo e un terzo della produzione di carbone. Ha perso completamente l’accesso al Mar d’Azov e il traffico attraverso i porti del Mar Nero si è bloccato a causa dei combattimenti e dell’estrazione mineraria dei corsi d’acqua. Il numero dei rifugiati ha raggiunto i 7 milioni (fonte).

Ma questi factoidi non iniziano nemmeno a raccontare la storia completa. Ci sarebbero molti modi in cui questa storia potrebbe essere raccontata, ma per iniziare voglio elencare  alcuni elementi della narrativa occidentale ufficiale  che ora hanno preso piede e nessuno sano di mente lo prenderebbe sul serio. Ne presenterò alcuni senza un ordine specifico (e ignorerò quelli più idioti, incluso il fatto che Putin sta morendo di cancro o è molto malato (controlla qui per  50 titoli su questo! ) –  non lo è, con grande dispiacere della CIA  – o che Shoigu voglia rovesciarlo).

  • “La Russia sta perdendo la guerra, è stata sconfitta dagli ukronazi vicino a Kiev, sta finendo le munizioni e i rifornimenti e sta per crollare”.

In primo luogo, se guardi alle dimensioni della forza russa che ha preso l’aeroporto di Antonov vicino a Kiev (un reggimento aviotrasportato) e alle dimensioni della forza che si è spostata via terra verso quell’aeroporto, puoi facilmente convincerti che questa forza non era destinata a attaccare o invadere Kiev. Questa forza fece esattamente quello che doveva fare, costrinse gli ukronazi a  spostare le forze per  proteggere Kiev  e, quindi, le immobilizzò abbastanza a lungo per stabilire  la superiorità aerea, attaccare e tagliare le forze vicino e nel Donbass , distruggere il C4I ucraino e quasi l’intera forza aerea ucraina . Ci sono voluti solo pochi giorni e una volta completata la missione, queste forze si sono ritirate perché non avevano letteralmente nulla da guadagnare rimanendo sul posto. È la parte ucraina che sta finendo le armi, i rifornimenti e i soldati (ne parleremo più avanti). I russi hanno tutta la potenza di fuoco di cui hanno bisogno per molti anni a venire.

  • “La Russia ha dovuto cambiare i suoi piani e le sue tattiche a causa delle pesanti perdite subite dall’esercito russo all’inizio dell’operazione”

In realtà, c’è un granello di verità qui, ma non la spiegazione corretta. Come ho detto più volte, l’operazione militare speciale è “speciale” perché è un’operazione che  non è  una normale operazione di armi combinate. I russi iniziarono l’OSM con meno soldati della parte avversaria e  privilegiarono la manovra e gli attacchi a lungo raggio rispetto alla presa di paesi e città . Soprattutto, i russi hanno deliberatamente tentato tutto il possibile per  ridurre al minimo le vittime ucraine e preservare l’infrastruttura civile ucraina  (a differenza dei paesi “democratici” là fuori che per primi distruggono centrali elettriche, ponti, stazioni idriche, ecc. per infliggere il massimo di ” shock and awe”  sulla popolazione civile!). I russi avrebbero potuto facilmente trasformare, per esempio, Kiev in Baghdad o Belgrado sotto le bombe USA/NATO, ma hanno deliberatamente scelto di salvare quante più vite e infrastrutture civili possibili, anche a costo della vita dei soldati russi).

Un esempio perfetto è la piccola città di Avdeevka, vicino a Donetsk, che è pesantemente fortificata e da cui gli Ukronazis bombardano non solo Donetsk, ma anche altre città come Makeevka uccidendo persone e distruggendo le infrastrutture civili ogni giorno. I russi potrebbero usare il loro TOS-1A “Solntsepyok”, FAE aviotrasportate, bombe FAB-3000, mortai pesanti e molte altre armi per trasformare semplicemente tutta Avdeevka in un deserto senza vita. Ma ecco il problema:  Avdeevka è piena di civili, compresi i parenti dei combattenti dell’LDNR . Inoltre, se la Russia utilizzasse tali armi, alimenterebbe solo la propaganda anglo-sionista per creare una città ” victastar ” alla Sarajevo o addirittura accusare i russi di un “genocidio” simile a Srebrenica. Il precedente di  Bucha è qualcosa che limita i russi in due modi principali: primo, rende quasi impossibile ritirarsi, ora che sappiamo che gli  ukronazi spianeranno tutti i “collaboratori” nell’area lasciata dalle forze russe  e, secondo, significa che qualsiasi un grande sciopero, non importa quanto militarmente giustificato, si  trasformerà in un “massacro”,  proprio come in Bosnia, Kosovo o Siria.

 

prosegue su:

https://www.databaseitalia.it/un-riassunto-reale-di-5-mesi-di-operazione-militare-speciale-russa-in-ucraina/

Nessun commento: