Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

NESSUN GIUDICE IN ITALIA PUO’ AVALLARE L’OBBLIGO VACCINALE. L'Ordinanza del giudice di Firenze fa da apripista chiarificatore. Speranza ha riconfermato la propria inadeguatezza

 Speranza, lo strano addio e le ombre sul ministero - ilGiornale.it
 

NESSUN GIUDICE IN ITALIA PUO’ AVALLARE L’OBBLIGO VACCINALE

DA FIRENZE RICHIESTE DI CHIARIMENTI


https://www.databaseitalia.it/nessun-giudice-in-italia-puo-avallare-lobbligo-vaccinale/

Allarme negli ambienti politici e nei mass-media che portano avanti l’emergenza sanitaria.
Estate calda, crisi di Governo, insulti ed aggressioni verbali tra i poteri interni dello Stato: la paura di perdere territorio rende rabbiosi.

Il Ministro della Salute sbotta e critica apertamente in TV l’ordinanza di un Magistrato di Firenze, dichiarandola “menzogna, fake news, sentenza di cui vergognarsi”.

Probabilmente in preda ad emozioni di frustrazioni lontane, davanti a quel decreto che dimostra come “l’imposizione dell’obbligo vaccinale per svolgere la professione sia del tutto discriminatorio”, Speranza ha dato una bruttissima immagine di sé.

Firenze. Cronache da “Gotham City”, com’è chiamato il Palazzo di Giustizia fiorentino.

Nel colossale complesso architettonico a vetri, cemento e mattoni, è stato redatto un documento che pone numerosi dubbi sui benefici della vaccinazione covid e ne considera discriminatoria nonché impossibile l’imposizione.

Il vaccino non può essere obbligato e nessuno licenziato o sospeso dal proprio lavoro se rifiuta i nuovi farmaci.

Nessun Giudice può accogliere tali soprusi, esistono regolamenti comunitari “self executing” che impediscono la discriminazione per stato vaccinale.

Dalla Regione che ha dato i natali all'”enfant-prodige” Matteo Renzi, artefice nel 2014 del progetto “Italia capofila mondiale per una strategia di vaccinazione di massa”, sede della Glaxo e patria della Legge Lorenzin, la Giustizia chiede un contraddittorio con gli esponenti della Salute. A Settembre l’udienza con l’Ordine degli Psicologi Toscana, per giustificare la richiesta di obbligo vaccinale ad una psicologa, che ha risposto facendo causa.

La reazione del Ministro che da oltre 2 anni dirige il sistema sanitario nazionale è stata indecorosa, accanito verso una donna nel pieno esercizio delle sue funzioni di Organo dello Stato, ha inveito, l’ha offesa, dimostrando, insieme a chi ha contribuito alla diffamazione del Magistrato, di dimenticare che tutti possono agire in tutela dei propri diritti, che “la difesa è un diritto inviolabile il ruolo della Legge è proprio determinare le condizioni e i modi per la riparazione degli errori giudiziari” (Art.24 Costituzione).

Indossando la toga del Magistrato Susanna Zanda, la Giustizia, divinità tutelare del destino dello Stato, porta considerazioni che presagiscono quasi ad una malasanità, cieca, illecita nonché incomprensibile.

Rifacendosi all’ “obbligo di disapplicare qualsiasi disposizione nazionale, contraria a una disposizione del diritto dell’Unione Europea”, il Giudice Zanda fa notare come “il regolamento UE 953/2021 e la risoluzione del Consiglio UE 2361/2021, vietano agli stati membri di attuare discriminazioni in base allo stato vaccinale di Sars Cov2”.

Richiama ad un “fumus boni iuris” l’illecita imposizione di un trattamento genico coperto non solo da segreto industriale, ma anche “incomprensibilmente” da segreto militare”, e per tale, nemmeno in linea con i diritti previsti dal consenso informato.

Sembra siano affetti da cecità i sacerdoti della medicina.

Non possono non essere al corrente del dilagare dei contagi, nonostante l’80/90% della popolazione sia vaccinata contro Sars Cov2 e del dilagare del contagio tra vaccinati con 3 dosi ”, scrive la Giudice e ribadisce, cautelarmente: “sotto il profilo epidemiologico la condizione del soggetto vaccinato non è dissimile da quella del non vaccinato perché entrambi possono infettarsi sviluppare la malattia e trasmettere il contagio”.

Conosce bene l’ambiente della malasanità la Dottoressa Susanna Zanda, il Magistrato che con il decreto del 6 Luglio ha permesso ad una psicologa toscana di continuare il suo lavoro restando iscritta all’Ordine, pur senza sottostare al ricatto vaccinale. Conosce bene i danni causati dalla disattenta chirurgia ospedaliera, i danni delle reti wifi all’interno delle scuole. Le sue sentenze sono in rete.

Il decreto cautelare ribadisce che non può esserci discriminazione, non può esserci il sacrificio obbligato a nome della collettività, assumendo farmaci di cui “a tutt’oggi dopo due anni ancora, non si conoscono i componenti e gli effetti a medio e lungo termine, come scritto dalle stesse case produttrici, mentre si sa che nel breve termine hanno già causato migliaia di decessi ed eventi avversi gravi”.

Come si porranno gli Avvocati dell’Ordine degli Psicologi Toscana davanti all’evidenza che le norme europee vigono sopra quelle italiane e che l’obbligo vaccinale viola gli art. 1, 2, 3, 4, 32 e 36 della Costituzione?

La Giudice fiorentina ricorda infine che il Diritto italiano impone a tutti i Giudici di attenersi alla “decisione della Corte Giust. UE 11 luglio 2019 n.716/17, che recita: “ogni Giudice nazionale chiamato a pronunciarsi nell’ambito delle proprie competenze ha, in quanto Organo di uno Stato membro, l’obbligo di disapplicare qualsiasi disposizione nazionale contraria a una disposizione del diritto dell’Unione Europea che abbia effetto nella controversia di cui è investito”.

Diverse le iniziative a sostegno e solidarietà ad una Giustizia che sta richiamando la Sanità a rispondere dei casi avversi, dei pericoli, delle illegalità e delle discriminazioni perpetuate da oltre 2 anni sull’intera popolazione.

Tante le mail di supporto, sit-in in sostegno, 155 avvocati hanno firmato il loro appoggio al Magistrato fiorentino, esponenti politici e gruppi sul web hanno dichiarato il loro sostegno, così come Cub Trento, l’Associazione Ali Avvocati Liberi, le pagine FB Diritti Civili e Studenti contro il Green Pass, il Movimento Difesa Diritti, esponenti delle Forze dell’Ordine e altri singoli colleghi in rete.
Nel tam tam sui social già si paventa una presenza di massa il 15 Settembre all’attesa udienza.

Intanto mentre Speranza vive la crisi di Governo, vogliamo augurare alla D.ssa Zanda delle belle vacanze felici, lontano dal clima di dittatura italiana, sapendo che ha reso felici tanti di noi.

Articolo di Keli Claudia Rigacci

Vignette su https://www.databaseitalia.it/rubriche/kelis-comix/

(Si segnala la pubblicazione dell’autrice con Edizioni Aurora Boreale del “Kit a fumetti per una salvaguardia giuridica ai tempi del Covid”.


Un intento d’informare tutti sulla gerarchia delle Fonti del Diritto, dando strategie a tutela della propria persona e libertà secondo quanto previsto dalla nostra Costituzione e non solo. https://www.auroraboreale-edizioni.com/?product=kit-a-fumetti-per-una-salvaguardia-giuridica-ai-tempi-del-covid-artestudio-shakel )

Nessun commento: