Attacchi missilistici di Kiev contro postazioni civili di due città russe. Morti e feriti
Da questa mattina vi stiamo riportando sul nostro canale Telegram dei bombardamenti ucraini sulla popolazione civile della città russa di Belgogrod.
Il ministero della Difesa russo con una conferenza stampa del suo portavoce ha confermato la notizia, aggiungendo come una seconda città al confine, Kursk, sia stata oggetto di attacchi deliberati su postazioni civili.
Con missili Tochka-U e droni Tu-143, Kiev ha attaccato edifici civili delle città russe di Kursk e Belgorod.
Dal ministero hanno specificato che i missili erano caricati con munizioni a grappolo.
"Questo attacco missilistico è stato deliberatamente pianificato ed è stato perpetrato contro la popolazione civile delle città russe", ha affermato il portavoce del ministero.
I sistemi di difesa aerea hanno intercettato tutti i missili balistici Tochka-U "lanciati dai nazionalisti ucraini contro Belgorod" in aria. "A seguito dell'impatto con i missili ucraini, i resti di uno di loro è caduto su una casa in città", si legge nella nota. Inoltre, la difesa antiaerea ha abbattuto due droni ucraini "caricati di esplosivo", mentre si stavano avvicinando alla città di Kursk.
Da parte sua, il governatore della provincia di Belgorod, Viacheslav Gladkov, ha riferito che "parzialmente distrutto, uno dei missili è caduto in una zona residenziale [di Belgorod] ed è esploso, provocando danni".
"C'è distruzione diffusa, feriti e morti", ha detto, specificando che quattro persone - un cittadino russo e tre ucraini - sono morte e altre quattro sono rimaste ferite, incluso un bambino. Ha anche sottolineato che, a seguito dell'attacco, nella regione sono stati colpiti 21 condomini e 40 abitazioni private.
Román Starovoit, governatore della provincia di Kursk, ha riferito che i sistemi di difesa antiaerea hanno abbattuto sabato notte due droni Strizh ucraini, che si stavano avvicinando alla città.
Nessun commento:
Posta un commento