Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Stiamo andando verso una carestia mondiale? E' molto probabile.

 Profezie bibliche: i Quattro Cavalieri dell'Apocalisse - SaggiaSibilla

 

Per accedere alle fonti originali, agli approfondimenti, vedere grafici, foto, mappe e video. linkate direttamente sul link che troverete a inizio articolo.

 

Stiamo andando verso una carestia mondiale?


https://comedonchisciotte.org/stiamo-andando-verso-una-carestia-mondiale/


Larry Johnson
sonar21.com

L’uomo non può vivere di solo pane, ma non si può negare che sia una componente maledettamente importante della dieta di milioni di persone che non sono interessate ad un’alimentazione senza glutine.

Guardate attentamente il grafico qui sotto e lasciate che vi aiuti a fare i conti.

La Russia e l’Ucraina insieme rappresentano il 33% di tutte le esportazioni di grano tra i primi dieci Paesi esportatori. La Russia esporta più degli Stati Uniti. Pensateci un momento. È assai probabile che, quest’anno, l’invasione russa dell’Ucraina abbia serie conseguenze sulle attività agricole e sulla mietitura. Alla Russia sarà anche impedito, almeno in teoria, di accettare dollari statunitensi per le sue esportazioni di grano.


Il 9 marzo il presidente Putin ha firmato un ordine che vieta le esportazioni di alcuni beni e materie prime:

L’ordine include il divieto o restrizioni sulle “esportazioni al di fuori del territorio della Federazione Russa e (o) importazioni nel territorio della Federazione Russa di prodotti e (o) materie prime,” secondo una traduzione dell’ordine pubblicato martedì da parte dell’agenzia di stampa Interfax.

Anche se in questo ordine il grano non è menzionato specificamente, tutti gli operatori che in passato avevano comprato cereali dalla Russia, quest’anno dovranno valutare attentamente se saranno in grado di comprare grano russo. Ci sono due possibili brutti scenari. Primo, a causa della guerra l’Ucraina non sarà in grado di effettuare la semina. Niente raccolto, niente esportazioni. Secondo, la Russia terrà tutto il suo grano in patria, per fare in modo che i suoi cittadini abbiano abbastanza da mangiare. Ciò significa che quelle parti del mondo che dipendevano dalla Russia come fornitore dovranno trovare fonti alternative e dovranno pagare prezzi sostanzialmente più alti, se riusciranno a trovare un altro Paese in grado di soddisfare la domanda.

Ma questo è solo l’inizio del disastro agricolo che incombe sul mondo anti-russo. Una parola sola: potassa. La potassa è un ingrediente chiave nella produzione di fertilizzanti.

Il cloruro di potassio corregge la carenza di potassio nel suolo. Come minerale naturale, il potassio è un nutriente importante che migliora la ritenzione idrica, la resistenza alle malattie e la produttività generale delle colture.

Quindi, guardate attentamente la tabella seguente:


La Russia e la Bielorussia insieme rappresentano il 37% dei primi dieci produttori mondiali di potassa. La Bielorussia è stata sanzionata e la sua fornitura di potassa non sarà disponibile per il resto della comunità internazionale. Con l’aggiunta della Russia, il mondo ora si trova di fronte ad un grande deficit di fertilizzanti per uso agricolo. Il prezzo del fertilizzante è già raddoppiato rispetto ad un anno fa. Questo significa che gli agricoltori del Midwest che stanno pianificando di piantare mais e soia pagheranno il doppio per il fertilizzante. E non è tutto. Il prezzo del gasolio – il carburante che manda avanti trattori, piantatrici e mietitrebbia – è anch’esso raddoppiato.

Quando si tratta di petrolio, grano e potassio, la Russia ha in mano molte carte vincenti che possono essere usate per danneggiare l’Occidente e i suoi ex alleati. Suggerirei che, per quegli Americani accecati dall’odio per la Russia basato su una

falsa narrativa spacciata incautamente da media permissivi, è giunto il momento di togliersi i paraocchi e dare una seria occhiata alle implicazioni di un futuro che si avvicina rapidamente, un futuro in cui importanti esportazioni russe e ucraine non saranno più disponibili. Una cosa però è sicura per tutti: un’inflazione rampante e alle stelle.

Larry Johnson

Fonte: sonar21.com
Link: https://sonar21.com/is-there-a-global-famine-on-the-horizon/
18.03.2022
Tradotto da Markus per comedonchisciotte.org


Nessun commento: