Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il regime di Kiev utilizza la disinformazione e la propaganda militare per coprire le perdite di personale e attrezzature militari.gli Stati Uniti sono pronti a continuare il conflitto fino all’ultimo ucraino”,

L’Ucraina è diventata un banco di prova per testare l’intero arsenale di armi missilistiche russe, ha affermato Yuriy Ignat, portavoce del comando dell’aeronautica militare ucraina.


Russia-Ucraina, prove di guerra: colpi di mortaio nel Donbass. Putin  presenzia a lancio missili - News Prima

 

Politologo Bruter: Zelensky sta cercando di nascondere le perdite in combattimento per preservare il morale dell’esercito

https://www.controinformazione.info/politologo-bruter-zelensky-sta-cercando-di-nascondere-le-perdite-in-combattimento-per-preservare-il-morale-dellesercito/

 

Il regime di Kiev utilizza costantemente la disinformazione e la propaganda militare per coprire i guasti e, soprattutto, le perdite di personale e attrezzature. Lo ha affermato in un’intervista a un corrispondente dell’Agenzia federale di stampa, il politologo dell’Istituto internazionale di studi umanitari e politici Vladimir Bruter .

In precedenza, le informazioni hanno iniziato a diffondersi massicciamente sui social network secondo cui l’Ucraina continua a controllare gli insediamenti che sono passati sotto il controllo del personale militare russo che partecipa a un’operazione speciale per smilitarizzare uno stato vicino.

In particolare, hanno parlato dell’insediamento di Gostomel e dell’aeroporto di Antonov, che è stato occupato dai paracadutisti russi, essendo penetrati per 100 chilometri nella zona operativa del nemico. E questo nonostante le prove fotografiche e video apparse sul Web.

Secondo Bruter, un’enorme quantità di falsi e disinformazione sulle “vittorie” dell’Ucraina non è altro che “un elemento comune di propaganda da parte di Kiev”.

“Durante le ostilità, nessun governo dirà che tutto va male, l’esercito sta subendo perdite di manodopera, attrezzature, inoltre non farà appello al popolo con un appello alla resa. Ciò viene fatto al fine di mantenere il morale delle forze armate ucraine e dei battaglioni nazionali. In effetti, il presidente ( Vladimir ) Zelensky , da persona inesperta, mostra un tipico bipolarismo in una situazione del genere.

Lui stesso, se si fosse trattato della sua volontà, si sarebbe arreso molto tempo fa, e forse, se avesse agito da solo, non si sarebbe cacciato in una situazione del genere. Ma essendo un uomo forzato, porterà fino in fondo le manovre imposte da Stati Uniti e Occidente”, ne è sicuro l’analista politico.

Secondo l’interlocutore del FAN, non appena il leader ucraino smetterà di seguire gli ordini provenienti dalla Casa Bianca, e ancor di più firmerà l’accordo proposto dalla parte russa, perderà il suo posto.

“Quindi, che differenza fa se controllano o meno gli insediamenti, lo stesso Gostomel? È chiaro che se stiamo parlando di un’operazione militare speciale, allora questa è ancora in corso, e se stiamo parlando di morale, allora i battaglioni nazionali, che, per così dire, proteggono Mariupol o Kharkov, ovviamente, vorrebbero nascondersi tranquillamente. Sebbene molti di loro siano abbastanza motivati, dobbiamo ammetterlo. Non sono esattamente pronti a scappare.

La immediata risposta è che l’Ucraina sta semplicemente mantenendo il morale del suo esercito, dei battaglioni nazionali e dei battaglioni terroristici. E per loro non ha senso e importa quante città hanno perso in questo momento, finché il capo dice che devono continuare, continueranno. Come dicono gli analisti americani: gli Stati Uniti sono pronti a continuare il conflitto ucraino fino all’ultimo ucraino”, ha concluso Volodymyr Bruter.

In precedenza si è appreso che le forze armate russe con missili lanciati dall’aria ad alta precisione hanno attaccato il centro di addestramento dell’MTR delle forze armate dell’Ucraina vicino all’insediamento di Ovruch, nella regione di Zhytomyr. Più di 100 elementi delle forze delle operazioni speciali e mercenari stranieri sono stati uccisi.

Sergej Gagarin

Forze armate ucraine in preda al panico: “L’Ucraina è un banco di prova per testare l’intero arsenale russo”
Forze armate ucraine in preda al panico: “L’Ucraina è un banco di prova per testare l’intero arsenale russo”.


L’Ucraina è diventata un banco di prova per testare l’intero arsenale di armi missilistiche russe, ha affermato Yuriy Ignat, portavoce del comando dell’aeronautica militare ucraina.

“L’Ucraina, sfortunatamente, è diventata un banco di prova per testare l’intero arsenale di armi missilistiche russe.

Usano missili che volano a duemila chilometri, cinquemila e mezzo di distanza: si tratta di missili da crociera, sistemi tattici operativi Iskander, missili da crociera Calibre e altri Kh-101, Kh-55, Kh-555.

C’era una dichiarazione sul “Kinzhal” missile ipersonico (Kh-47M2) , di cui i russi si vantano. Non sappiamo cosa fosse effettivamente il razzo. Non possiamo ancora confermare”, ha dichiarato il portavoce ai media ucraini.

Fonti: Riafan.ru – Rusvesna.ru

Traduzione: Sergei Leonov

Nessun commento: