Articolo pubblicato con l’autorizzazione ad libitum dell’editore della testata.
Per accedere alle fonti originali, agli approfondimenti, vedere grafici, foto, mappe e video. linkate direttamente sul link che troverete a inizio articolo.
Confindustria lancia l’Allarme riguardo le Sanzioni alla Russia
di Cesare Sacchetti
Confindustria ha lanciato un vero e proprio allarme riguardo alle sanzioni imposte alla Russia.
Il settore manifatturiero già duramente provato da anni di progressiva erosione dovuta all’appartenenza all’euro e successivamente dalla farsa pandemica rischia di saltare definitivamente in aria.
Ad esprimere crescente preoccupazione sono stati in particolar modo gli ambienti imprenditoriali e industriali nelle regioni nelle quali è confinato il residuo potere economico italiano, ovvero Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte.
Stiamo parlando di quel potere rappresentato dalle élite neoliberali Italiane che hanno fermamente sostenuto la globalizzazione e la letale appartenenza alla moneta unica fino a quando c’è stato un beneficio anche per loro. Ora il capitale del Nord sta scoprendo che seguire fino in fondo la linea di Bruxelles equivale al loro stesso suicidio.
A questo punto, il regime di Draghi non si ritrova soltanto privo dello scudo e della protezione dei poteri sovranazionali che hanno governato l’Italia per lunghi anni. Si ritrova anche privo del sostegno delle élite interne che sono il cuore economico dello stato profondo Italiano. Il regime di Mario Draghi e la debole classe politica che lo ha sostenuto sono ormai completamente soli e senza protezioni.
Articolo di Cesare Sacchetti
Fonte: https://t.me/cesaresacchetti
Nessun commento:
Posta un commento