Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Come potete ancora non vedere? Si illudono che sia tutto finito, ci riproveranno presto, perché l'impunità rende onnipotenti e il delirio proseguirà.

In Spagna dove le misure restrittive anticovid sono state moderate rispetto alle nostre e da tempo le hanno tolte o mitigate, molti hanno capito la situazione e reagiscono, ma esattamente come da noi sono ancora in numero insufficiente, la massa non si rende conto dei pericoli che corrono con la loro passività e la paura dell'autorità. Si illudono che sia tutto finito e che non vi siano responsabilità dolose e complicità criminali ad ogni livello istituzionale, ed è un errore non fare giustizia per quello che è successo. Se lasciamo che i responsabili la facciano franca, ci riproveranno presto, perché l'impunità rende onnipotenti e il delirio proseguirà. Da noi in Italia gli oligarchi locali sono talmente impuniti e arroganti che non hanno mai smesso e non intendono smettere con le loro miusre dispotiche e distopiche, proseguiranno con l'apartheid e il controllo sociale, fino alle estreme conseguenze. il popolo complice passivo non sarà risparmiato dal sadismo di stato ma pagherà il prezzo più alto con la morte, la sefferenza, la miseria, l''aridità, la depressione, la solitudine. Claudio 

 

Come potete ancora non Vedere?

di Fenando López-Mirones

Aprite gli occhi per favore, svegliatevi e guardate quello che ci stanno facendo, come potete non vederlo?

Ora che non si parla più di covid ci aspetta una guerra che farà sembrare quella in Ucraina una lite condominiale. È la guerra tra i nuovi poveri, i disadattati, i malati permanenti e tra coloro che hanno perso ogni speranza o progetto di vita, dove ognuno naviga a vista e inesorabilmente non vede al di là del proprio naso. (Toba60)

I Vaccini sono un Triste Fallimento

Quasi tutto quello che noi malvagi negazionisti abbiamo detto più di un anno fa si è già avverato. Gli stessi mezzi di comunicazione ufficiali pubblicano articoli che dicono che le PCR hanno dato falsi positivi, che hanno confuso le morti CON e DA Covid (una delle scoperte di cui sono più orgoglioso), che il 90% dei deceduti sono vaccinati, e che malattie cardiache, trombocitopenia, disturbi riproduttivi, suicidi, infarti, ictus e tutti i tipi di malattie improvvise stanno uccidendo una decina di persone al giorno solo in Spagna; tutti i vaccinati sono stati “infettati dal Covid” (secondo le loro credenze) più volte; i blocchi non hanno funzionato, le mascherine causano patologie e non funzionano…

In un mondo normale dovrebbero ringraziarci per aver azzeccato TUTTO; dovrebbero renderci omaggio per essere stati visionari, per aver cercato di salvarli, per essere stati coraggiosi… e invece cosa fanno? Essi patrimonializzano queste verità e le riconoscono facendole proprie, mentre portano avanti le misure di restrizione delle libertà che presto riattiveranno.

Preparano il prossimo “vaccino” perché devono continuare ad inoculare “chimere” tossiche tre o quattro volte all’anno. Ma la gente non ne vuole più sapere, già la terza dose è stata un fallimento. La maggior parte di quelli inoculati non lo farebbe più ora.

Tuttavia, si sbagliano a credere che sia tutto finito, ed è un errore non fare giustizia per quello che è successo. Se lasciamo che i responsabili la facciano franca, ci riproveranno presto. Dobbiamo esigere autopsie per i decessi causati da morte improvvisa, basta pensare che è stata sfortuna.

Che cosa trattiene i parenti delle vittime? Di cosa hanno paura, non stanno lottando per la memoria dei loro morti, per la giustizia, la verità e per evitare che altri muoiano? Perché collaborano con gli assassini dei loro cari invece di combatterli? Bisogna forse vergognarsi di essere vittime del più grande inganno della storia dell’umanità? Perché ci sono così poche persone coraggiose che si ribellano, denunciano, chiedono autopsie e lottano per i loro parenti assassinati dalle bugie?

I medici lo stanno vedendo, molti me lo dicono in privato, parlano tra di loro, sanno che questa quantità di patologie e morti non è normale. È una prova epidemiologicamente inconfutabile che l’ondata di morti e i vaccini coincidono nello spazio e nel tempo. Il 90% nel Regno Unito e in Israele. Ecco perché non vogliono più parlare di Covid, perché non vogliono dare cifre, perché creano cortine fumogene con l’Ucraina e creano problemi come il Sahara.

Quanta falsità può sopportare chiunque intorno a sé prima di vedere la realtà che i vaccinati stanno morendo e ammalandosi a centinaia di migliaia in uno stillicidio inesorabile che purtroppo continuerà per gli anni a venire?

È una verità così scomoda che poche persone vaccinate vogliono ammetterla, perché li deprime pensare che potrebbero essere i prossimi. Ma dovrebbero aiutare il dissenso per evitare che questo accada di nuovo. Guardare dall’altra parte non è la soluzione.

Dovrebbero essere indignati perché sono stati imbrogliati e hanno messo a rischio la loro vita; invece stanno ancora collaborando con coloro che li hanno avvelenati. Il loro silenzio è un complice necessario per il prossimo inganno che stanno preparando per noi. Ci cascheranno di nuovo quando ci diranno che le zanzare trasmettono un altro virus?

Aprite gli occhi per favore, svegliatevi e guardate quello che ci stanno facendo, come potete non vederlo?

Articolo di Fenando López-Mirones

Fonte originale: t.me/elaullido

Rivisto da Conoscenzealconfine.it

Fonte: https://toba60.com/

 

Nessun commento: