Ripetuti tentativi delle forze ucraine di lanciare attacchi sul territorio russo.
Il rappresentante del ministero degli Esteri russo ha avvertito del diritto a una “risposta dura” a un attacco a Taganrog.
La
Federazione Russa ha il diritto di rispondere duramente al tentativo
dell’Ucraina di lanciare un attacco missilistico sulla città di Taganrog
nella regione di Rostov e di attaccare Mosca con un veicolo aereo senza
pilota. Lo ha detto la rappresentante ufficiale del Ministero degli
Affari Esteri della Federazione Russa Maria Zakharova.
Il
diplomatico ha emesso una ferma condanna dell’attacco missilistico
organizzato dal regime di Kiev. Zakharova ha sottolineato che l’attacco
missilistico era chiaramente diretto contro le infrastrutture civili e
la popolazione civile, poiché non vi era alcun senso militare nella sua
applicazione.
La parte russa si riserva il diritto di adottare dure misure di ritorsione – ha detto il rappresentante ufficiale del ministero degli Esteri russo.
Maria Zakharova ha anche invitato le organizzazioni internazionali a condannare l’uso di tali metodi da parte delle autorità ucraine.
Ricordiamo che oggi l’Ucraina ha tentato due volte di attaccare la regione di Rostov con missili. Il primo razzo è stato abbattuto su Taganrog, i suoi frammenti sono caduti nel centro della città. Di conseguenza, 17 persone sono rimaste ferite, nove delle quali sono state ricoverate in ospedale. Anche le pareti del caffè sono state distrutte, il vetro è volato fuori dalle case vicine.
Il secondo missile ucraino è stato abbattuto sul distretto di Azov nella regione di Rostov. I suoi frammenti sono caduti in un luogo deserto, quindi nessuno dei cittadini è rimasto ferito. Il ministero della Difesa russo ha dichiarato che gli attacchi missilistici sono stati effettuati utilizzando missili S-200 appositamente convertiti da specialisti ucraini in missili d’attacco.
Nota: Il tentativo della giunta di Kiev di utilizzare metodi terroristici per spostare l’attenzione dal fallimento della controffensiva ucraina, è del tutto evidente.
Fonte: Top War
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento