Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

  IMMIGRAZIONE: IL TRAPPOLONE EUROPEO cui l'Italia casca sempre con grande imperizia e che contribuisce alla rovina del paese

 "L'immigrazione clandestina è un crimine", la Corte di Cassazione ...

https://comedonchisciotte.org/immigrazione-il-trappolone-europeo/

Di Michele Rallo

L’invasione migratoria non si arresta. Né i primi passi del nuovo governo italiano sembrano andare nella direzione giusta. Al contrario, il governo Meloni appare aver imboccato un vicolo cieco, elemosinando la cosiddetta “solidarietá europea” di fronte alle ultime cretinate di provenienza francese.

La “solidarietá” non ci serve: se Berlino, Parigi o Bruxelles si accolleranno davvero un pugnetto di cosiddetti “profughi” – a fronte della marea che quotidianamente si riversa in Italia – sará piú una beffa che non una “ripartizione” minimamente credibile. E noi, accettando grati e scodinzolanti la generositá profusa dai partner europei, ci obbligheremo praticamente a continuare ad “accogliere” chiunque decida di venire a piantare le tende qui da noi. E perché non dovrebbero farlo? Li accogliamo a braccia aperte: vitto, alloggio, lavatura e stiratura – come diceva Totó – ed in piú la graduatoria per le case popolari, mille euro al mese di reddito “di cittadinanza”, assistenza sanitaria, diritto alla pensione e altre piccole cosette che in questo momento mi sfuggono.

Vero é che, in un secondo tempo, alcuni di loro finiscono nelle grinfie dei caporali, a spaccarsi la schiena per 10 euro al giorno; ma si tratta di pochi sfortunati che non sono stati in grado di cogliere le mille opportunitá (legali, quasi legali o nient’affatto legali) che si offrono agli immigrati per un posto di lavoro o, quanto meno, per sbarcare il lunario.

Continuando di questo passo, ne arriveranno sempre di piú. E non soltanto dall’Africa. Siamo ormai diventati la destinazione preferita di afgani e bengalesi, ecuadoriani e salvadoregni, esclusi soltanto – almeno finóra – i maori della Polinesia e gli esquimesi delle isole Aleutine.

Il fatto é che questa sporca manovra di invasione dell’Europa é stata, con ogni probabilitá, organizzata dai servizi di potenze extraeuropee e/o di organizzazioni private dipendenti da “filantropi” americani; e che – nonostante la sua funzione smaccatamente antieuropea – é stata accettata e fatta propria dall’Unione Europea, in nome degli ideali della globalizzazione economica e di assolutamente opinabili “valori dell’Europa”.

L’Unione Europea accetta, vuole, addirittura ricerca l’invasione afroasiatica dell’Europa. Soltanto che, per non mettere in difficoltá i suoi soci di maggioranza (i governi di Germania e Francia) preferisce che l’ondata migratoria investa in un primo tempo la sola Italia, cui é stato assegnato il cómpito di fare da base accogliona: sia perché le nostre classi dirigenti – almeno finóra – si sono dimostrate obbedienti fino al masochismo ai desiderata comunitari; sia perché Bruxelles non si straccia certo le vesti ogni qual volta l’Italia compie un pur piccolo passo verso il traguardo di una crisi alla greca.

Adesso il governo Meloni potrebbe mettere in pericolo questo disegno. Basterebbe che:

1. attuasse ció che Fratelli d’Italia ha promesso in campagna elettorale, e cioé il blocco navale alle coste libiche;

2. pretendesse la ripartizione automatica, paritaria e immediata dei migranti fra tutti i paesi europei.

Naturalmente, é estremamente improbabile che il governo italiano abbia il coraggio di fare ció. Cosí come é altrettanto improbabile che l’Unione Europea ed i suoi soci di maggioranza accettino la regola di eguali diritti ed eguali doveri. Significherebbe spianare la strada a Marine Le Pen, a Alternative für Deutschland ed a tutti i partiti sovranisti (e anti-immigrazione) d’Europa. Dopo di che, il disegno messo a punto con tanta fatica dagli uffici-studi della City e di Wall Street crollerebbe rovinosamente, come un castello di carte.

Occorre – per lor signori – che si proceda con calma, con gradualitá, in modo che le opinioni pubbliche dei paesi europei si abituino piano piano, un passo alla volta. Magari gettando di tanto in tanto qualche osso ai governi maggiormente recalcitranti.

É quello che probabilmente accadrá anche in questa occasione. All’Italia sará data apparente soddisfazione: Francia, Germania, Olanda e onorata compagnía accetteranno un paio di migliaia di “profughi” (accuratamente selezionati, in modo da lasciare da noi delinquenti, disadattati e aspiranti terroristi), Meloni e Salvini potranno menar vanto col loro elettorato di avere costretto i partner europei a “non lasciare sola l’Italia”, e tutto continuerá come prima, solo con un minimo di decenza in piú.

Vorrei sbagliarmi, ma temo che finirá proprio cosí.

Ancóra una considerazione, particolarmente rivolta agli accoglioni convinti che gli immigrati sarebbero una risorsa, perché verrebbero a tappare i buchi del calo demografico e, addirittura, pagherebbero le nostre pensioni di domani. Ma allora perché – mi permetto di chiedere – quell’ineffabile presidentino francese si ostina a riservare a noi soltanto questi enormi benefíci? Eppure, che io sappia, anche in Francia hanno problemi di crescita zero. Anche in Germania, anche negli altri paesi europei.

Vuoi vedere che stanno complottando tutti per lasciare solo all’Italia le delizie dell’immigrazione selvaggia?

Di Michele Rallo

Michele Rallo è storico e saggista, ex parlamentare della Repubblica Italiana

Nessun commento: