Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Le minacce di utilizzo di armi nucleari sono venute in primis da esponenti dell’Amministrazione USA. Il punto di non ritorno è già stato superato, ma non dai russi

 

 

Russia/USA. Il punto di non ritorno è già stato superato

Fonte: Contro

https://www.controinformazione.info/russia-usa-il-punto-di-non-ritorno-e-gia-stato-superato/

di Luciano Lago

“Se Kiev decide di attaccare il territorio del Donbass dopo il referendum, la reazione della Russia sarà quella di far saltare e distruggere tutte le centrali elettriche ucraine e i gasdotti che portano ancora il gas in Europa”. Lo ha annunciato il presentatore della TV russa, Andrey Norkin, riferendosi ad una filtrazione di informazioni non ufficiali.

Le notizie che arivano lasciano capire che la guerra tra la NATO la Russia e la Cina ha violato tutte le linee rosse e l’eufemismo di guerra ibrida non vale più, visto che l’offensiva USA/NATO si è sparsa per tutti i continenti e sono stati aperti più fronti, incluso nei paesi alleati. Vedi le interferenze indebite e i ricatti della Ursula von der Leyen sulle elezioni in Italia.
Il fronte principale lo hanno fissato in Russia e nel M.O. e le notizie false sono un metodo di guerra psicologica.
L’ex capo dell’intelligence degli USA, David Sheed, a proposito dei metodi di guerra psicologica, ha detto alla rivista Politico che gli USA non abbandoneranno mai le loro intenzioni di interferire all’interno della Russia per affossare la fiducia e l’orgoglio della gente con il governo di Mosca e sobillare rivolte antigovernative. Questa tattica prevede:
1.convincere la gente russa che l’operazione militare in Ucraina ha trasformato la Russia in un paria internazionale;

2-incitare all’odio etnico le minoranze innterne per convincerle che sono oppresse dallo Stato russo;

3 introdurre la tesi sulla mobilitazione dei rapp.ti delle piccole comunità e sulle numerose vittime fra questi …
Nella strategia di guerra c’è di mezzo la NATO che, finchè opera nei vari teatri, mai ci sarà la pace e il mondo è in evoluzione in ogni angolo mentre le nazioni si stanno posizionando, dall’Africa all’Asia, all’America Latina, fra i due fronti, quello occidentale e quello russo cinese.
“Un attacco alla Russia sarebbe un attacco all’Africa”, ha detto il leader di un paese africano, Kainerugaba, il figlio del presidente dell’Uganda e questi si è scagliato contro l’Occidente accusandolo di neocolonialismo. Lo stesso ha fatto il premier del Mali che si è affrancato dalla dominazione francese e si è posizionato con la Cina e la Russia.
La Corea del nord si è schierata con la Russia ed ha affermato che la responsabilità della guerra ricade sulla NATO e sulla sua espansione verso est, dichiarandosi solidale con la Russia e riconoscendo le repubbliche del Donbass. Inoltre la Corea del Nord sta inviando personale per la ricostruzione di Mariupool. Stessa posizione da parte della Siria e del Venezuela che hanno riconosciuto le Repubbliche del Donbass. L‘Iran ha fatto di più ed ha venduto alla Russia i suoi UAV, droni senza pilota, con un raggio di 2500 Km. e un micidale carico esplosivo, suscitando le ire di Zelensky.

Missili cinesi conto Taiwan


Sul fronte Asiatico, la Rep. Popolare della Cina ha chiuso alla navigazione una delle aree del Mar Giallo, come detto dalla autorità di Pechino, nella costa est della Cina. Le azioni per restringere l’accesso sono dovute alle esercitazioni militari dell’Esercito popolare della Cina. Pechino ha dichiarato che le relazioni con gli USA hanno raggiunto uno stato critico, lo ha detto il ministro degli esteri cinese dopo una conversazione con il segretario di Stato USA Blinken, dopo le intenzioni di Washington di fornire altro pacchetto di armamenti a Taiwan per oltre 1,1 miliardi di US. dollars.
Sul fronte dei Balcani, la Serbia ha annnunciato l’inizio di un reclutamento di volontari per aiutare le forze russe nel Donbass con l’appoggio del governo serbo, facendo appello alla solidarietà slava. Questo dopo le provocazioni del Kosovo, appoggiato dalla NATO, sulla enclave serba di Metochia.
Nel frattempo l’occidente collettivo continua a pompare armi ed a inviare mercenari o consiglieri militari in Ucraina, oltre fornire apppoggio logistico e di intelligence in forma diretta.
La Bielorussia, alleato della Russia, ha bloccato l’esportazione dei prodotti basici dell’agricoltura, della siderurgia e chimica, per avere scorte per uso interno e ha mobilitato le sue truppe alla frontiera con l’Ucraina.
Questa situazione ha sorpassato la pericolosità della crisi de Caraibi degli ani ’60. Le minacce di utilizzo di armi nucleari sono venute in primis da esponenti dell’Amministrazione USA e a queste ha risposto la Russia che, in caso di attacco dalla NATO al suo territorio e di minaccia alla sua integrità, non esiterà ad utilizzare tutti i mezzi a sua disposizione, incluso le armi nucleari.
Il punto di non ritorno è già stato superato ma qualcuno (Sholz, Macron, Draghi, Borrel e altri) ancora non se ne è accorto.

Nessun commento: