Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Facebook ha spiato i messaggi privati degli americani che hanno messo in dubbio le elezioni del 2020

 Mark Zuckerberg: Here's how to use Facebook to feel happier


Facebook ha spiato i messaggi privati degli americani che hanno messo in dubbio le elezioni del 2020


https://comedonchisciotte.org/facebook-ha-spiato-i-messaggi-privati-degli-americani-che-hanno-messo-in-dubbio-le-elezioni-del-2020/

Miranda Devine – New York Post – 14 settembre 2022

 

Secondo fonti del Dipartimento di Giustizia, Facebook ha spiato i messaggi e i dati privati degli utenti americani e li ha segnalati all’FBI se esprimevano sentimenti antigovernativi o antiautoritari o mettevano in dubbio le elezioni del 2020.

Nell’ambito dell’operazione di collaborazione con l’FBI, negli ultimi 19 mesi qualcuno in Facebook ha contrassegnato questi messaggi privati presuntivamente sovversivi e li ha trasmessi in forma redatta all’unità operativa per il terrorismo interno presso il quartier generale dell’FBI a Washington, DC, senza alcuna autorizzazione legale (nel testo, “subpoena”, che però è specificamente la nostra “citazione”; traduzione più aderente sarebbe stata “mandato di ricerca/acquisizione prove, N.d.T.).

È stato fatto al di fuori delle procedure legali e senza una causa probabile“, ha dichiarato una delle fonti, in condizione di anonimato.Facebook fornisce all’FBI conversazioni private, protette dal Primo Emendamento, senza alcun mandato legale“.

Questi messaggi privati sono stati poi distribuiti come “indizi” agli uffici dell’FBI in tutto il Paese, che hanno poi richiesto un mandato di acquisizione all’ufficio del procuratore degli Stati Uniti del loro distretto per ottenere ufficialmente le conversazioni private che Facebook aveva già mostrato loro.

Ma quando gli utenti di Facebook presi di mira sono stati indagati dagli agenti di un ufficio locale dell’FBI, a volte utilizzando tecniche di sorveglianza segrete, non è emerso nulla di criminale o violento.

Secondo fonti del Dipartimento di Giustizia, nell’ambito dell’operazione di collaborazione con l’FBI Facebook ha spiato i messaggi privati degli americani che hanno messo in dubbio le elezioni del 2020. Negli ultimi 19 mesi qualcuno di Facebook ha segnalato messaggi privati presuntivamente sovversivi.

È stata una perdita di tempo“, ha detto una fonte che ha familiarità con le richieste di acquisizione presentate durante 19 mesi di frenesia da parte del quartier generale dell’FBI a Washington, DC, per produrre un numero di casi che corrispondesse alla retorica dell’amministrazione Biden sul terrorismo interno dopo i disordini del 6 gennaio 2021 in Campidoglio.

 

‘Americani dal sangue caldo’

Gli utenti di Facebook le cui comunicazioni private sono state segnalate all’FBI come terrorismo interno erano tutti “conservatori di destra”.

“Erano americani armati e di sangue caldo [che] erano arrabbiati dopo le elezioni e si sono sfogati e hanno parlato di organizzare proteste. Non c’era nulla di criminale, nulla che parlasse di violenza, massacri o assassinii. Non appena è stato richiesto un mandato di acquisizione, nel giro di un’ora Facebook ha inviato gigabyte di dati e foto. Era tutto pronto. Stavano solo aspettando la richiesta legale per poterli inviare”.

Ieri Facebook ha negato le accuse.

In due dichiarazioni contrastanti, inviate a distanza di un’ora l’una dall’altra, Erica Sackin, portavoce della società madre di Facebook, Meta, ha affermato che le interazioni di Facebook con l’FBI sono state concepite per “proteggere le persone da danni“.

 


Nella sua prima dichiarazione ha affermato che: “Queste affermazioni sono false perché riflettono un’incomprensione di come i nostri sistemi proteggono le persone dai danni e di come ci impegniamo con le forze dell’ordine. Esaminiamo attentamente tutte le richieste governative di informazioni sugli utenti per assicurarci che siano legalmente valide e strettamente mirate e spesso ci opponiamo. Rispondiamo alle richieste legali di informazioni in conformità con la legge applicabile e con i nostri termini e forniamo un avviso agli utenti ogni volta che è consentito“.

In una seconda “dichiarazione aggiornata”, inviata 64 minuti dopo, la Sackin ha modificato il suo linguaggio per dire che le affermazioni sono “sbagliate“, non “false”.

Queste affermazioni sono semplicemente sbagliate. L’idea che cerchiamo nei messaggi privati delle persone un linguaggio antigovernativo o domande sulla validità delle elezioni passate e poi li forniamo in modo proattivo all’FBI è palesemente inesatta e non ci sono prove a sostegno“, ha detto Sackin, un’esperta di risposta alle crisi con sede a Washington che in precedenza ha lavorato per Planned Parenthood e “Obama per l’America” e ora dirige le comunicazioni di Facebook su “antiterrorismo e organizzazioni e individui pericolosi”.

 

Il linguaggio doppio dell’agenzia

In una dichiarazione di mercoledì, l’FBI non ha né confermato né smentito le accuse che le sono state rivolte in merito alla sua operazione congiunta con Facebook, che è designata come “non classificata/sensibile alle forze dell’ordine”.

Rispondendo alle domande sull’uso improprio dei dati dei soli utenti americani, la dichiarazione si è curiosamente concentrata su “attori stranieri di influenza malevola”, ma ha riconosciuto che la natura del rapporto dell’FBI con i fornitori di social media consente un “rapido scambio” di informazioni ed è un “dialogo continuo”.

L’FBI intrattiene rapporti con entità del settore privato statunitense, compresi i fornitori di social media. L’FBI ha fornito alle aziende indicatori di minacce straniere per aiutarle a proteggere le loro piattaforme e i loro clienti da abusi da parte di attori stranieri di influenza malevola. Le aziende statunitensi hanno anche fornito all’FBI informazioni di valore investigativo relative all’influenza malevola straniera. L’FBI lavora a stretto contatto con i partner interagenzie, nonché con i partner statali e locali, per garantire la condivisione delle informazioni non appena disponibili. Queste possono includere informazioni sulle minacce, piste percorribili o indicatori. L’FBI ha anche stabilito relazioni con diverse aziende di social media e tecnologia e mantiene un dialogo continuo per consentire un rapido scambio di informazioni sulle minacce“.

La smentita di Facebook sul fatto che fornisca proattivamente all’FBI i dati privati degli utenti senza un mandato di comparizione o di perquisizione, se fosse vera, indicherebbe che il trasferimento iniziale è stato fatto da una persona (o più persone) dell’azienda designata come “fonte umana confidenziale” dall’FBI, una persona con l’autorità di accedere e cercare i messaggi privati degli utenti.

In questo modo, Facebook avrebbe una “smentita plausibile” in caso di domande sull’uso improprio dei dati degli utenti e la riservatezza dei suoi dipendenti sarebbe protetta dall’FBI.

Secondo una delle fonti del Dipartimento di Giustizia, “hanno avuto accesso alla ricerca e sono stati in grado di individuarla, di identificare queste conversazioni tra milioni di conversazioni“.

 

Nessuno era di Antifa

Prima che venisse richiesto un mandato di acquisizione, “queste informazioni erano già state fornite alla sede centrale dell’FBI. La traccia conteneva già informazioni specifiche sui messaggi privati degli utenti. Alcune di esse erano state redatte, ma la maggior parte non lo era. In pratica avevano una parte della conversazione e poi saltavano la parte successiva, in modo che le parti più gravi fossero evidenziate e tolte dal contesto.

“Ma quando si è letta la conversazione completa nel contesto [dopo l’emissione del mandato di comparizione] non è sembrato così illegale… Non c’era alcun piano o orchestrazione per compiere alcun tipo di violenza“.

Alcuni degli americani presi di mira avevano postato foto di loro stessi che “sparavano insieme e si lamentavano di ciò che era successo [dopo le elezioni del 2020]. Alcuni erano membri di una milizia, ma questo era protetto dal Secondo Emendamento…

Loro [Facebook e l’FBI] stavano cercando individui conservatori di destra. Nessuno era di tipo Antifa“.

Una conversazione privata oggetto di indagine “si è trasformata in più casi perché c’erano più persone in tutte queste diverse chat“.

Le fonti del Dipartimento di Giustizia hanno deciso di parlare con il Post, rischiando la propria carriera, perché temono che le forze dell’ordine federali siano state politicizzate e stiano abusando dei diritti costituzionali di americani innocenti.

Dicono che altri informatori sono pronti a unirsi a loro.

Il malcontento tra i membri dell’FBI e in alcuni settori del Dipartimento di Giustizia si è sviluppato per mesi. È arrivato al culmine dopo l’incursione del mese scorso nella casa dell’ex presidente Donald Trump a Mar-a-Lago in Florida.

La cosa più spaventosa è il potere combinato delle Big Tech in collusione con il braccio esecutivo dell’FBI”, dice un informatore.Google, Facebook e Twitter, queste aziende sono globaliste. Non hanno a cuore il nostro interesse nazionale“.

Mranda Devine (nata il 1° luglio 1961) è un’editorialista e scrittrice australiana. La sua rubrica, precedentemente stampata due volte a settimana sui quotidiani di Fairfax Media The Sydney Morning Herald e The Sun-Herald, è ora pubblicata sui quotidiani di News Limited Daily Telegraph, Sunday Telegraph, Sunday Herald Sun di Melbourne e Sunday Times di Perth.

Link: https://nypost.com/2022/09/14/facebook-spied-on-private-messages-of-americans-who-questioned-2020-election/

Scelto e tradotto (IMC) da CptHook

Nessun commento: