Astensionisti dileggiati senza motivo. Ma non fatevi illusioni
https://www.miglioverde.eu/astensionisti-dileggiati-senza-motivo-ma-non-fatevi-illusioni/
di ALESSANDRO ROSSI
Qui, di seguito, i miei commenti liberi sul risultato elettorale.
- 1) Prima di tutto: hanno vinto i socialisti di destra. Per un liberale questo non dovrebbe fare differenza, visto che tanto potevi scegliere tra socialisti di sinistra, socialisti di destra e socialisti ballerini.
- 2) Il partito dei pedofili è sceso sotto il 20% e questo mi provoca sempre una certa felicità.
- 3) Ci sarà un premier donna. Come era prevedibile, non viene dal lato della Boldrini ma, esattamente come la Tatcher, dai conservatori. Di bello c’è che si farà chiamare Presidente e non President(a), “premier” e non “Primiera”… eccetera eccetera.
- 4) Riconosco alla “Borgatara” di aver fatto un discorso a commento delle elezioni, di caratura molto superiore a quanto sia stato abituato ad ascoltare nei passati 10-20 anni.
- 5) Come previsto, l’astensionismo non ha “minato” la vittoria del CDX. Quindi gli assalti alla baionetta contro gli astenuti erano come al solito pretestuosi.
- 6) Astensionisti primo partito di gran lunga con un buon 36% dei voti. Non era né è mai stato realistico pensare a di più.
- 7) Come vi avevo detto, i “partiti antisistema” sono morti nel momento stesso in cui hanno deciso di presentarsi in “quindici”, invece che tutti riuniti. Non poteva essere altrimenti. Dispiace, ma fino ad un certo punto, perché nonostante fosse chiarissimo che sarebbe andata così, si sono presentati disuniti.
- 8 ) Pare che +Europa dei LiBBB quelli bravi, sia fuori dal parlamento. Se vi sembra che stia godendo, è così.
- 9) Conte e il M5S hanno dimostrato urbi et orbi, che a parte le chiacchiere, la politica è essenzialmente voto di scambio. E’ sempre stato così dal livello comunale, fino al livello europeo. Bravo Conte a farlo vedere chiaramente.
- 10) Of Maio (Di Maio) fuori dalle palle. Si spera di rimanere pure senza Speranza.
- 11) La Lega paga il Green Pass, i lockdown di merda e tutto lo schifo assoluto che hanno fatto col governo Draghi. Giusto così.
- 12) Nonostante ciò che dicono i Fact Checkers, il “governo del migliore” ultrapremiato all’estero, non è piaciuto a un cazzo di nessuno. Segno inequivocabile che i giornalisti sono venduti: hanno passato due anni a raccontare che “tutta italia è assieme a Mario Merda”. Non era proprio così. (Ma un onesto osservatore sta cosa la aveva chiarissima.
- 13) La somma dei seggi di CSX + M5S + AltriSinistri + Calenda&Renzi, non è sufficiente a creare problemi al CDX. Questa cosa è molto importante perché a sinistra sono usi fare il mischione “tutti contro ledestreeeh”, imbarcando la qualunque e facendosi guidare dal PeDo Party. Stavolta non sarà sufficiente.
- 14) Il “terzo polo” è in realtà il quarto, ma in realtà non è manco un polo, perché si alleerà con il PD come è sua natura. In ogni caso il risultato è circa la somma algebrica degli aficionados di Renzi + gli aficionados di Calenda. Non un voto in più.
- 15) Salverà la Meloni l’Iraglia ?? No. Ovviamente No. Come non può salvare l’Iraglia nessun partito socialista. Ma probabilmente sarà più divertente crepare con i socialisti di destra che crepare coi socialisti di sinistra. Meno snobismo. Meno “ce lo chiede l’Europahh”… Sarà più divertente ascoltare Mentana e Annunziata… che si roderanno il fegato.
- 16) E’ importante ringraziare Ursula Von der Pfizer per l’Endorsment verso la Meloni. Adesso prendesse i suoi “provvedimenti” tipo Ungheria e Polonia. E dichiarasse pure l’Iraglia “non democratica” come l’Ungheria.
Nessun commento:
Posta un commento