Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Gli Stati Uniti stanno conducendo una guerra economica contro la Russia e l’Europa penalizzando le aziende che mantengono rapporti con la Russia

 

 

La caccia alle aziende che restano in Russia da Yale o Stanford

 
 
https://www.controinformazione.info/la-caccia-alle-aziende-che-restano-in-russia-da-yale-o-stanford/
 
 
di Ulrike Reisner

Con il pretesto della “scientificità”, università americane d’élite come Yale o Stanford stanno preparando saccheggi in Europa e in Russia. Sono volentieri supportati dai leader ucraini. Quasi ogni mezzo è abbastanza buono per danneggiare le aziende europee.

La banca austriaca Raiffeisen Bank International è sotto pressione, meno economicamente che moralmente. È vero, ha rallentato i nuovi affari con i clienti nella Federazione Russa dall’inizio della guerra. Ma la banca non si è ritirata dal mercato russo. Il forte corso del rublo e un buon livello dei tassi di interesse hanno consentito a Raiffeisen di realizzare utili per 1,4 miliardi di euro tra gennaio e settembre 2022, ovvero la metà degli utili del gruppo. Tuttavia, Raiffeisen non può attualmente accedere a questo denaro a causa delle contro-sanzioni russe.

La pressione ora sta crescendo, poiché il presidente del consiglio di amministrazione, Johann Strobl, e l’amministratore delegato, Andreas Gschwenter [1] , si trovano sul sito ucraino “War & Sanctions” [2] alla voce “in attesa di sanzioni”. I principali sponsor del sito, il Ministero degli Affari Esteri ucraino e l’Agenzia nazionale anticorruzione ucraina (NAZK) raccomandano quindi chiaramente che i due uomini vengano puniti. [3] , [4] Ufficiosamente, apprendiamo dagli interessati che stanno aumentando le pressioni sui clienti russi e ucraini di Raiffeisen Bank International affinché ritirino i loro fondi.
Apparentemente, la guerra economica infuria anche sui social media. Screenshot come questo[5] dovrebbero dimostrare che Raiffeisen concede condizioni di credito particolarmente vantaggiose ai soldati russi. Tutte le banche russe sono tenute dalla legge russa a concedere una moratoria sui prestiti ai soldati di leva, ha spiegato a questo proposito Raiffeisen Bank International.

Scatena i cani sull’economia

Torniamo all’Ucraina: “War & Sanctions” è una miniera d’oro per il sistematico attacco pubblico alle aziende e alle persone che lavorano per loro. Lo scopo di questo sito è “ informare i governi stranieri e il pubblico in generale delle sanzioni già imposte alla Russia e richiedere un’estensione delle sanzioni contro coloro che sostengono la guerra. Ciò consentirà di esercitare la massima pressione sui complici della guerra e di avvicinare la vittoria all’Ucraina ”.

In questo contesto, il pubblico è chiamato a partecipare attivamente alla caccia: “Il portale consente anche agli utenti di dichiarare i patrimoni dei destinatari delle sanzioni. I beni congelati possono contribuire alla futura ricostruzione dell’Ucraina. Gli utenti possono inoltre segnalare qualsiasi informazione disponibile sull’elusione delle sanzioni”.

Ufficialmente, gli operatori della piattaforma si impegnano a cooperare con la task force internazionale sulle sanzioni russe del Freeman Spogli Institute for International Studies della Stanford University, e in particolare con il gruppo di esperti Yermak-McFaul. [6] Il gruppo di esperti è stato creato su iniziativa del presidente Volodymyr Zelensky. È guidato dal capo dell’ufficio presidenziale ucraino Andrii Yermak e dal direttore del Freeman Spogli Institute for International Studies (FSI), Michael McFaul.

Standford University

Oltre a Michael McFaul, è soprattutto Jeffrey Sonnenfeld ad essere attivo negli Stati Uniti quando si tratta di rintracciare un possibile sostegno della Russia nell’economia internazionale. Il fondatore del Chief Executive Leadership Institute della Yale School of Management ha osservato dal febbraio 2022, secondo le sue stesse indicazioni, ben oltre 1.200 aziende. [7]

Sonnenfeld si vanta di aver così dato un contributo non trascurabile alla guerra economica contro la Russia: “ La nostra lista è già stata oggetto di ampia copertura mediatica, perché ha contribuito ad accelerare l’esodo di massa delle imprese dalla Russia ”. Sonnenfeld ha ospitato un collegamento in diretta sull’argomento con il presidente Volodymyr Zelensky al vertice dei CEO di Yale nel giugno 2022. [8]Il suo database è costantemente aggiornato e costituisce – come “War & Sanctions” – una “Hall of Shame” di tutte le aziende e le persone che non vogliono sottostare alla logica delle sanzioni statunitensi. Inutile dire che Sonnenfeld spera anche che il suo database abbia il supporto attivo di decine di migliaia di informatori. Il suo obiettivo: far crollare l’economia russa una volta per tutte. [9]

Delle attuali 226 compagnie internazionali che – secondo le osservazioni di Sonnenfeld – si rifiutano ostinatamente di lasciare la Russia, ci sono solo 25 compagnie americane. Allo stesso modo, 25 società sono francesi, 12 austriache, 19 tedesche, 12 italiane, 5 spagnole, 4 svizzere e 41 cinesi.

Gli Stati Uniti stanno conducendo una guerra economica contro la Russia e l’Europa, con il pretesto di difendere i “valori occidentali” come la democrazia o lo stato di diritto. Per fare ciò, la tecnostruttura ricorre ad università come Stanford o Yale che, con il pretesto della “scientificità”, preparano il saccheggio in Europa e in Russia. Sono volentieri supportati dai leader ucraini.

Ricordiamo che le élite dell’UE hanno concesso all’Ucraina lo status di candidato all’adesione.

Ricordiamo che il Consiglio americano per le relazioni estere chiede pubblicamente che l’Ucraina abbia accesso immediato al mercato interno dell’UE per sostenere l’economia del paese.

Ricordiamo anche il motto ufficiale della Yale School of Management: “Novus Ordo Seclorum”. È anche uno dei due motti latini che compaiono sul retro del sigillo degli Stati Uniti e adornano il retro della banconota da $ 1.

Il cerchio si chiude così: si tratta del potere egemonico e degli interessi economici della tecnostruttura americana.

Fonte: lecourrierdesstrateges.fr

Traduzione: Gerard Trousson

Nessun commento: