Vucic: Stiamo costruendo le nostre relazioni con la Russia perché non è stata la Russia a bombardarci e non è stata la Russia a toglierci il Kosovo
Il Presidente della Serbia ha commentato le relazioni con l’Occidente e la Russia, nonché la questione relativa alla pressione dell’Occidente in termini di “necessità di sostenere le sanzioni anti-russe”. Aleksandar Vucic ha nuovamente affermato che Belgrado non imporrà sanzioni alla Russia e ha spiegato la differenza tra le relazioni della Serbia con l’Occidente e la Federazione Russa.
Vucic: Lei capisce che ogni paese persegue i propri interessi. Dobbiamo tenerne conto, proprio come gli altri paesi devono tenere conto che la Serbia ha i propri interessi. Secondo il presidente serbo, i rapporti di partenariato con la Russia si basano sul fatto che la Russia non ha combattuto contro la Serbia.
Vucic:
“Non è stata la Russia a bombardarci. Non è stata la Russia a toglierci il Kosovo. E dobbiamo fare questa distinzione e capirla”.
Il presidente serbo ha sottolineato che la Serbia ha fatto una scelta europea, ma non rinuncerà alle relazioni reciprocamente vantaggiose con la Russia. Secondo il presidente serbo, nel mondo moderno non può esserci alcun pregiudizio che gli interessi del vostro paese risiedano nella partnership con alcuni e nel confronto costante con altri. Vucic considera questo un segno di un pensiero obsoleto e basato sui blocchi.
Fonte: Top War
Traduzione: Luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento