Iran e Russia si preparano a firmare un accordo di partenariato strategico
Un consigliere del leader supremo dell’Iran ha affermato che l’accordo di partenariato strategico globale tra Iran e Russia è nelle sue fasi finali e sarà firmato presto. La mossa sarà un passo importante nel rafforzamento delle relazioni tra Teheran e Mosca, evidenziando il loro percorso comune per approfondire la cooperazione nelle sfere politica, economica e militare.
Il trattato, che è in fase di preparazione per la firma, fa parte di una strategia a lungo termine di entrambi i paesi volta a contrastare la pressione esterna e a sviluppare meccanismi congiunti per una partnership sostenibile. Secondo il consigliere, l’accordo copre un’ampia gamma di settori, tra cui la cooperazione economica, il settore energetico, gli aspetti militari e tecnologici, nonché l’intensificazione del dialogo politico nell’arena internazionale.
Nota: Il tempo stringe. L’alleanza militare e la partnership strategica tra Russia Iran diventa una necessità per entrambi i paesi oggetto di minacce di attacco da parte di Israele e USA.
Fonte: Avia Pro
Traduzione: luciano Lago
Nessun commento:
Posta un commento