Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

In Inghilterra 4.700 contagi al concerto col Green Pass e in Vietnam sanitari vaccinati hanno carica virale 250 volte superiore ai non vaccinati

Festival della Cornovaglia | Tourisme Bretagne 

 Ormai sono alcuni mesi che sui media on line si possono leggere frequentemente notizie come quella da me riportata, dobbiamo pertanto ritenere che i governi dei vari paesi occidentali ne fossero a conoscenza e nonostante tutto alcuni hanno adottato e imposto il lasciapassare “sanitario”.

Alcuni paesi l’hanno già abolito per le proteste popolari e per la sua inefficacia, il nostro probabilmente è tra quelli che lo adotterebbe a vita, se non ci fossero proteste di piazza e anche tra le Forze dell’Ordine e le Forze Armate. Pertanto diventa evidente che il Green Pass è una misura politica socialmente discriminatoria, conflittuale e ricattatoria, ma forse è anche peggio di così, che sarebbe già molto grave. 

Potrebbe essere una scelta pianificata di diffusione dolosa dell’epidemia nelle varianti del SARS-CoV-2 in continua mutazione, convincendo i vaccinati, soprattutto i giovani e/o quelli maggiormente disinformati e manipolati, a ritenersi immune da ogni rischio di essere contagiato e di contagiare, trasformando ogni vaccinato in un potenziale untore. 

Del resto le parole del presidente Draghi nella conferenza stampa estiva sono state inequivocabili oltre che false e perseguibili penalmente, avendo associato il vaccinato alla salvezza assicurandolo che non si ammalerà e non contagerà mentre il non vaccinato è destinato a morire. In questo modo l’emergenza e la conseguente dittatura sanitaria secondo i desiderata “dragoniani” diverrebbe permanente, come il business di Big Pharma che produrrebbe sempre nuovi vaccini (inutili, costosi e dannosi) impedendo le cure che costerebbero delle bazzecole e guarirebbero in pochi giorni i malati da COVID-19.

Suggerirei a tutti, che siano vaccinati o non vaccinati, di rifiutarsi di prestarsi a questo gioco perverso, neppure come complici passivi, non è più tempo di astenersi o rimanere neutrali ma di prendere una posizione netta e di opporsi con determinazione all'oligarchia che ci governa, altrimenti la posizione ve la faranno prendere loro, e sarà a 90° …. Claudio

 

In Inghilterra 4.700 contagi al concerto col Green Pass e in Vietnam sanitari vaccinati che hanno alta carica virale

26-08-2021

Il Cambiamento

 

In Gran Bretagna 4700 persone sono risultate positive dopo il Boardmasters Festival, dove entravano solo vaccinati con doppia dose e successivo tampone, come scrive Francesca Naima su L'Indipendente online. Intanto, il giornalista Mazzucco menziona lo studio riportato sul The Defender secondo cui le persone vaccinate contengono nelle narici oltre duecento volte il carico virale del Covid 19, rispetto alle persone non vaccinate.


Ecco quello che scrive Francesca Naima su L'Indipendente online.

«Sono quasi 5.000 i casi di Coronavirus registrati dopo l’evento che si è tenuto in Cornovaglia, nel Regno Unito. L’evento in questione, a cui è legato il nuovo focolaio sviluppatosi nel Regno Unito, è il Boardmasters Festival; il festival viene organizzato ogni anno ad agosto e alterna musica dal vivo e gare di surf. La settimana dopo il Boardmasters Festival – che si è tenuto dall’11 al 15 agosto – in Cornovaglia e nelle isole di Scilly, è stato registrato il secondo tasso di contagio più alto in Inghilterra. Sono in tutto 4.700 coloro che hanno dichiarato di essere stati presenti al Boardmasters Festival – o di avere avuto collegamenti con esso – poi risultati positivi al Coronavirus, come hanno fatto sapere i funzionari della sanità. Dei 4.700 individui positivi, circa tre quarti hanno un’età compresa tra i 16 e i 21 anni; sono poi 800 i contagiati che risiedono in Cornovaglia, anche se i nuovi casi sono ormai diffusi in tutto il paese. Nonostante il Consiglio della Cornovaglia avesse valutato di cancellare – per l’anno corrente – l’appuntamento con il Boardmasters, il festival alla fine ha avuto luogo, ma con svariate misure adottate per il contenimento del contagio.

L’evento ha contato circa 50.000 partecipanti e a tutti i presenti (dagli undici anni in su) è stato chiesto di utilizzare l’applicazione dell’NHS (National Health System) così da dimostrare il loro stato di salute. Attraverso l’applicazione NHS – o con un documento stampato – chi ha frequentato il festival ha dovuto mostrare di essere in possesso dell’NHS Covid Pass: il nuovo sistema di certificazione che attesta l’avvenuta somministrazione della doppia dose di vaccino. Un sistema che rimane all’interno del Regno Unito ma che è l’equivalente del Green Pass. Per potere accedere al Boardmasters Festival i presenti hanno dunque dovuto dare prova di essere stati vaccinati due volte, e non solo: per i partecipanti, prima di entrare, è stato necessario dimostrare che la seconda dose fosse stata loro somministrata almeno due settimane prima dell’11 agosto, data in cui l’evento ha avuto inizio. Oltre all’NHS Covid Pass, sono state adottate ulteriori misure, quali il tampone negativo effettuato entro 24 ore dall’arrivo al festival o, altrimenti, la possibilità di dimostrare l’immunità naturale con il test molecolare (PCR), di almeno 10 giorni prima dell’evento.

Anche durante i giorni in cui si è svolto il festival, è stato previsto un secondo test –  precisamente due giorni dopo l’inizio dell’evento, il 13 agosto – effettuato da chi soggiornava nel campeggio del Boardmasters Festival. Infine, maschere facciali non obbligatorie ma «Incoraggiati e accolti coloro che preferiscono indossarle», come si evince dal sito ufficiale del Boardmasters festival. Nonostante il personale dell’evento abbia lavorato in stretto contatto con il team di salute pubblica del Consiglio della Cornovaglia, così da implementare le misure di gestione del rischio «Sopra e oltre le linee guida nazionali», le conseguenze sono state ben diverse da quelle sperate. I dubbi sorti fin da subito sull’effettiva immunità sterilizzante (che equivale al requisito minimo per eliminare il virus dove il tasso di immunizzati è molto alto) hanno ora una nuova prova nell’effettiva realtà. Dopo i dati dei contagiati al festival in Cornovaglia, l’efficacia scientifica del Green Pass (NHS Covid Pass nel Regno Unito) rischia di divenire sempre più dubbia».

E il giornalista Massimo Mazzucco menziona sul suo sito Luogocomune.net un articolo scritto dal dott. Peter A. McCullough e pubblicato sul sito The Defender di Robert Kennedy Jr.

«Una rivoluzionaria ricerca in preprint del prestigioso gruppo di ricerca clinica dell’Università di Oxford, pubblicata sul Lancet il 10 agosto, contiene allarmanti rivelazioni che sono potenzialmente devastanti per la campagna vaccinale contro il covid.

La ricerca rivela che le persone vaccinate contengono nelle narici 251 volte il carico virale del Covid 19, rispetto alle persone non vaccinate. Mentre attenua i sintomi dell’infezione, l’iniezione permette agli individui vaccinati di trasportare carichi virali particolarmente alti senza inizialmente ammalarsi. Questo li trasforma potenzialmente in “super-diffusori” presintomatici.

Questo fenomeno potrebbe essere il motivo per le scioccanti impennate di contagio post-vaccinale riscontrate nelle popolazioni mondiali più pesantemente vaccinate.

Gli autori della ricerca, Chau et al, hanno dimostrato un alto grado di fallimento del vaccino e una alta trasmissibilità del virus, in una situazione strettamente controllata, durante il lockdown in un ospedale di Ho Chi Minh City, in Vietnam.

[…]

Abbiamo quindi un pezzo del puzzle che ci spiega perché l’infezione della delta è così potente: chi è pienamente vaccinato agisce come super-diffusore dell’infezione.

Gli individui vaccinati portano delle esplosioni virali concentrate nelle loro comunità e alimentano così nuovi picchi di contagio. Anche i lavoratori sanitari vaccinati infettano quasi certamente i loro colleghi e pazienti, causando un danno collaterale enorme.

Continuare le vaccinazioni potrà soltanto far peggiorare questo problema, in particolare fra i dottori e gli infermieri che lavorano in prima linea con i pazienti più vulnerabili.

I sistemi sanitari dovrebbero abbandonare immediatamente gli obblighi di vaccinazioni e cominciare a considerare i loro attuali operatori sanitari già vaccinati come minaccia potenziale per i pazienti e per i loro colleghi».

Nessun commento: