Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Il Movimento Ippocrate ribadisce “Le cure al Covid ci sono”, fornisce assistenza a distanza e se possibile diretta

 

Il Movimento Ippocrate ribadisce “Le cure al Covid ci sono”

03.02.2021 - Movimento Ippocrate  https://www.pressenza.com/it/2021/02/cure-al-covid/

Il Movimento Ippocrate ribadisce “Le cure al Covid ci sono”

 

Il Movimento Ippocrate si rallegra che finalmente la stampa nazionale, nella fattispecie la trasmissione di Rete 4 “Fuori dal Coro” andata in onda ieri sera, si sia accorta del tremendo lavoro che i medici di base, autorganizzati,  fanno spontaneamente da mesi: curare il covid e curarlo a casa.

Da quando il Movimento Ippocrate ha istituito il suo servizio gratuito e volontario “Assistenza 999” con cui è possibile chiedere consulenza e aiuto a medici volontari per sapere cosa fare nella cura del covid, il numero di persone che vi si rivolgono è aumentato esponenzialmente.

“Facciamo un appello urgente perché abbiamo bisogno di volontari per far fronte alle centinaia di richieste; medici ma anche persone che possano assicurare un servizio di segreteria” ha dichiarato il Dott. Antonio Palma, responsabile del servizio.

La nostra esperienza sul campo ci insegna che il covid si può e si deve curare tempestivamente e a casa, iniziando appena appaiono i primi sintomi; si devono mandare medici preparati a casa delle persone in modo che possano essere prontamente visitate, personalizzando le cure con l’utilizzo di farmaci già in commercio; quando le persone arrivano in ospedale può essere troppo tardi” ha ribadito il Dott. Palma che fin dalla prima ondata ha aderito al Movimento.

“Siamo professionisti medici aiutati da infermieri, biologi, psicologi, persone comuni che hanno a cuore la salute degli esseri umani; nati dall’emergenza covid vogliamo concretamente aiutare nel superarla per poi affrontare la cause di fondo che questa crisi ha messo in luce: lo stato del pianeta, i tagli alla sanità, la medicina preventiva, l’educazione” ha ricordato Mauro Rango fondatore del Movimento Ippocrate.

Chi vuole aiutare il Movimento Ippocrate nel servizio Assistenza 999 scriva a info@ippocrateorg.org

 

l Movimento Ippocrate raggruppa una rete internazionale di Medici, Ricercatori, Operatori della Sanità, Operatori nel Sociale. IppocrateOrg è un laboratorio per smontare scientificamente i progetti manipolatori, per rivendicare la neutralità nella pratica medica, nella ricerca e sperimentazione scientifica, e per combattere i conflitti d’interesse esistenti e futuri. Ma anche per rivendicare una cittadinanza realmente attiva di ogni essere umano. Prendersi a cuore la salute del prossimo, la salute delle nostre comunità, la salute del luogo in cui viviamo, della nostra Patria Terra, sarà la via costante del nostro impegno, Ma anche avere a cuore i luoghi in cui non viviamo, come fossero i nostri, perché in un mondo in cui tutto è ormai indissolubilmente connesso essi contribuiscono alla qualità della nostra vita. https://ippocrateorg.org/

 

ASSISTENZA 999

 

Abbiamo messo a disposizione un servizio gratuito di consulenza ed eventuale assistenza medica COVID pur con i limiti di una consulenza telefonica.

Una eventuale assistenza diretta a domicilio di un nostro medico va considerata del tutto eccezionale e comunque subordinata alla disponibilità di un nostro medico nella zona di residenza del richiedente.

Il servizio è destinato esclusivamente a persone con diagnosi di COVID o sintomi compatibili e che hanno difficoltà o non sono in grado di rivolgersi ad un servizio medico ovvero MMG, continuità assistenziale (ex guardia medica notturna/festiva), 118.

È importante che ci contattino i pazienti in FASE 0 (asintomatici, tampone positivo) e FASE 1 (febbre, tosse, spossatezza, aumento frequenza cardiaca): le cure, nella primissima fase della malattia, possono contribuire a bloccare il virus o limitare fortemente l’evoluzione verso forme gravi.

In FASE 2 (saturazione minore di 94-95 o comunque in diminuzione, difficoltà respiratorie, affanno anche a modesti sforzi, etc.) NON DOVETE ATTENDERE DI RIVOLGERVI A NOI ma dovete ottenere quanto prima visita ed eventuale ricovero contattando con estrema sollecitudine MMG, guardia medica, 118 ovvero recarvi al P.S.

Per motivi tecnici ed etici non verrà risposto a chi chiede informazioni preventive o chi si rivolge al servizio per altra persona, già ricoverata o meno (parenti, amici, conoscenti).

Potete accedere al servizio esclusivamente mediante:

e-mail all’indirizzo 

info@ippocrateorg.org

mettete nell’OGGETTO della e-mail: ASSISTENZA 999

Nella e-mail indicate sempre il maggior numero di informazioni possibili e ovviamente il Vs recapito telefonico.

Richieste fatte mediante WhatsApp non potranno essere prese in considerazione

 

 

Nessun commento: