Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Spostata subdolamente l'età pensionabile, qualcuno se n'è accorto?



Di Claudio Martinotti Doria

Non ci sono parole per definire quanto sta facendo questo Governo e Parlamento in termini di sperequazioni, discriminazioni, ingiustizie sociali, parassitismi estremi, volgarità, oscenità, indecenze, comportamenti inqualificabili, truffe legalizzate, ecc., tutto il peggio dell'assenza dello scibile umano e dell'etica, e dimostrazione dell'insipienza e dell'ignavia e del parassitismo al potere.
L'ultima porcata, un blitz estorsivo inqualificabile, un vero e proprio furto legalizzato ai danni dei diritti dei cittadini è stata una disposizione introdotta dalla cosiddetta manovra finanziaria, approvata lo scorso 30 luglio (proprio prima delle ferie italiche), che stabilisce che dal 1° gennaio 2011, i lavoratori dipendenti conseguono il diritto alla decorrenza del trattamento pensionistico di anzianità e vecchiaia dopo 12 mesi dalla data di maturazione dei previsti requisiti anagrafici e contributivi. Per i lavoratori autonomi, la decorrenza è prevista dopo 18 mesi dalla data di maturazione dei requisiti. La norma non riguarda i lavoratori che maturano i requisiti entro dicembre 2010.
Quindi hanno discriminato anagraficamente tra chi potrà andare in pensione a 60 o 65 anni e chi dopo un anno o un anno e mezzo, senza alcuna riforma del sistema pensionistico condivisa collettivamente, come si dovrebbe fare in uno stato di diritto e democratico. Un atto arbitrario di forza becera e autoritarismo, insinuata insidiosamente e con sotterfugi, mentre mediaticamente si continua a cazzeggiare per disorientare le masse intrattenendole su altro, su argomenti fuori della realtà e del vissuto quotidiano delle masse.
Se l'italiano medio non ha più moti di repulsione, di dignità, di protesta, di libertà, ecc., significa che purtroppo si merita di essere trattato e sfruttato in questo modo indecente da questi personaggi indecenti.
L'unica speranza per noi a questo punto è la catastrofe prossima ventura che avverrà, cioè il Crack up Boom previsto dalla Scuola Economica Austriaca, il collasso dell'economia finanziaria basata sulla moneta disonesta (di carta) stampata in quantità stratosferiche dalle banche centrali. I segnali che ne preannunciano l'imminenza, ci sono tutti, per chi sa osservare.
Ci sarà un crollo dei valori immobiliari ed un fallimento a catena delle banche, per far fronte alle quali i nostri governanti incompetenti ed al servizio di interessi altri da noi, non potranno fare altro che continuare nella connivenza con i banchieri ed aumentare ancora di più la stampa di denaro di carta, che varrà sempre meno ed inflazionerà i mercati e depaupererà sempre più i patrimoni ed i risparmi delle famiglie e delle aziende, fino all'iperinflazione. A quel punto andare o non andare in pensione a 60 anni sarà il minore dei problemi …
Ma mi rendo conto che sto parlando di temi che esulano troppo dal cazzeggio mediatico quotidiano e quindi non credo possano destare qualche interesse. Ci risentiremo poi quando il Crack up Boom si manifesterà nel pieno del suo vigore devastante e tanti di questi yes man e cortigiani a tutti i livelli burocratici, mediatici e politici, saranno spazzati via dalle vicissitudini contingenti, e la gente incazzata e disperata e privata ormai di tutte le loro risorse, si riverserà per le strade alla ricerca di qualche capro espiatorio …

Nessun commento: