Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Canone RAI in bolletta elettrica, ennesima estorsione legalizzata da parte di istituzioni parassitarie ed infami



di Claudio Martinotti Doria
In questo Paese fare prevenzione e cercare di anticipare i problemi è impresa impossibile, non c’è rimedio alcuno alle peggiori previsioni, che puntualmente si avverano, e per le persone intelligenti ed oneste lo spazio per vivere dignitosamente, senza subire penalizzazioni e vessazioni si riduce sempre più, fagocitati da parassiti e dementi, posti in tutti i gangli istituzionali e sociali, a partire dal vertice della piramide gerarchica.
L’argomento che vi propongo, emblematico di un paese allo stremo della decadenza e del degrado, è il Canone Rai addebitato nella bolletta energetica, che fin dagli inizi, in tutte le persone intelligenti ha fatto immediatamente suonare un campanello di allarme fregatura.
Come tanti italiani, proprio per cercare vanamente di evitare fregature, ero intervenuto preventivamente inviando il 16 febbraio 2016 due raccomandate AR, una all'Agenzia delle Entrate ed al nostro fornitore di Energia Elettrica GREENNETWORK, seguendo con precisione le indicazioni fornite dalle principali associazioni nazionali di utenti e consumatori, proprio per evitare che mi venissero addebitati due canoni RAI in bolletta, avendo due contatori, uno per piano nella stessa casa e famiglia, uno intestato a me ed uno a mia moglie. Semplice da capire in qualsiasi paese al mondo, ma non nel nostro.
Ovviamente non è servito a nulla, in qualsiasi altro paese del mondo occidentale le comunicazioni le avrebbero recepite ed avrebbero provveduto a cancellare mia moglie tra i destinatari del canone in bolletta, riconoscendo che solo io devo provvedere, come sempre fatto in precedenza, a pagare il canone RAI, ma non da noi, dove oltre all’inefficienza credo contribuisca la mala fede e l’estorsione legalizzata come modus operandi istituzionale. Loro ci provano a fare i finti tonti, tanto a rimetterci è sempre pantalone e sanno di poter contare sull’impunità. Quando mai qualcuno istituzionalmente è ritenuto responsabile e punito? Tutti gli sforzi e le energie profuse dall’utenza sono vane di fronte al menefreghismo più assoluto che caratterizza le nostre istituzioni parassitarie.
Infatti ho ricevuto le bollette con l'addebito del canone in entrambe, come fossero due famiglie e due case diverse, dando corpo ai peggiori timori, di aver cioè a che fare con dei lestofanti il cui scopo è solo incamerare denaro anche illegittimamente
Il fornitore di energia Greennetwork da me consultato telefonicamente ha rimbalzato la responsabilità alla Rai ed all'Agenzia delle Entrate, la responsabilità in Italia è sempre di qualcun altro e l'utente è costretto a parlare con dei call center dove gli operatori non sanno neppure parlare in italiano e svolgono solo un ruolo di temporeggiamento … invece alla Rai sanno parlare in Italiano ma rinviano al sito web per ogni comunicazione ... Da non credere!
Mi rendo conto che sono situazioni kafkiane (Kafka rivolterà nella tomba per non averle sapute immaginare neppure lui), cui ormai dovremmo essere abituati, ma per chi li subisce di volta in volta sono ferite vive ai neuroni, un ulteriore colpo all’intelligenza residuale che ancora aleggia negli italiani che insistono a risiedere in questo paese in stato di disgrazia e di sfiga perenne, nell'angosciante e continua attesa di qualche nuova fregatura partorita dalla casta al potere.
Nel frattempo io sono stato costretto a pagare impropriamente un secondo canone RAI (che ipocrita definire in tal modo, trattandosi di una tassa sul possesso di un televisore o altro apparecchio ricettivo), pur avendo un solo televisore in casa ed una sola famiglia. Questo è il metodo applicato dallo stato per sostenere la RAI e per colpire l’evasione, stando alle false intenzioni inizialmente dichiarate dagli apparati governativi.
Se esistesse ancora la vergogna dovrebbero sprofondare sotto terra, ma temo che non basterebbe neppure sputare loro in faccia per far loro intendere quanto siano disprezzabili ed ignobili.
Un paese che non ha alcun rispetto per i cittadini non merita a sua volta alcun rispetto e non ha alcun futuro.

Nessun commento: