Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Malcostume politico italico, avviata una class action per richiedere un risarcimento danni e destituirli, vi invitiamo ad aderire

Malcostume politico italico, avviata una class action per richiedere un risarcimento danni e destituirli, vi invitiamo ad aderire
di Donatella Papi
Fonte: Comincialitalia, primo quotidiano italiano dei cittadini http://www.comincialitalia.net/default.asp
Cari Amici,
siamo sempre stati rispettosi delle regole costituzionali e delle regole della politica. Alcuni di noi la politica l'hanno partecipata con ideali e passioni. Siamo fin qui stati cittadini fiduciosi e responsabili, abbiamo atteso. Promessa dopo promessa. Annuncio dopo annuncio. Ma il degrado dell'amministrazione della cosa pubblica e della vita dei cittadini è tale che non ci si può solo indignare. Abbiamo il diritto e il dovere di dinfendere principi e regole, la salute nostra e dello Stato.
E' ora di smetterla di lamentarsi, sfogando rabbia e violenza che alimentano tensione, confusione e rischi. E' ora di agire con responsabilità e determinazione.
Abbiamo a disposizioni strumenti legali e civili per pretendere il rispetto delle regole e dei cittadini, oggi offesi, umiliati e inascoltati. Non vogliamo fare politica e partiti. Vogliamo giustizia. Vogliamo onestà. Vogliamo gente perbene.
Per questo vi invitiamo a lanciare una Class action, cioè un'azione legale collettiva degli italiani contro la malapolitica, contro chi ha amministrato e amministra il bene pubblico arrecando danni a lavoratori, a famiglie, a giovani, a donne, a pensionati, a gruppi e comunità. A un popolo.
Il disfacimento è sotto agli di tutti. E non ha scusanti. Da parte di nessuno. L'ambiente è al collasso. La sanità è un rischio. Le città sono il degrado. La sicurezza è un decreto senza effetto. Il lavoro è disoccupazione in aumento. I salari sono povertà.
Sbagliano ma non pagano mai. Commettono danni enormi, gravi e si contendono il primato dell'insuccesso. Gli uni vorrebbero scalzare gli altri. Mai che uno si dimetta, soprattutto mai che paghi per aver commesso un fatto contro l'interesse generale.
Ci vuole una Class action contro la malapolitica per danni al Paese.
Abbiamo dato mandato a un pool di legali (non politicizzati, su cui esigeremo il controllo e la trasparenza, anche stranieri se necessario) di identificare eventuali responsabilità, nocumenti e gravi omissioni, chiedendo eventuali forme risarcitorie. In primo luogo nei confronti dei danni arrecati all'ambiente e alla salute pubblica, nominando esperti in fisiologia che possano stabilire nessi di casualità per epidemie colpose e per danni alla salute. Poi nei confronti dell'immagine e dell'economia italiana.
E' una battaglia di tutti. Contro quei politici e chiunque amministri il bene pubblico sfruttando a proprio vantaggio risorse e mezzi, ingannando la fiducia della gente, estorcendo consenso. L'indifferenza non gli sarà da scudo. Non ci sarà pace finchè non avremo giustizia e risarcimento. Fino a che non andranno via. Loro che hanno tradito la democrazia, l'onorabilità degli italiani, un passato di storia e dignità.
Vi invitiamo ad aderire esplicitandolo nel post, a fare le vostre segnalazioni e i vostri commenti, a diffondere questa iniziativa.
Per adesioni ed info: http://www.comincialitalia.net/blog/2008/01/class-action-contro-la-casta.asp - http://donapapi.wordpress.com
Donatella Papi
Giornalista professionista, inviato speciale per Il Giornale di Indro Montanelli, ha lavorato sempre nel quotidiano milanese con Vittorio Feltri e poi con Silvana Giacobini al settimanale femminile Gioia. E' stata capufficio stampa e portavoce del Ministro delle Comunicazioni durante il governo D'Alema. E' stata responsabile della comunicazione dell'Agenzia Ansa e ha lavorato nella comunicazione politica per Alleanza Nazionale, oltre che consulente di alcune aziende per l'immmagine e l'informazione. Ha scritto due libri "Avere un figlio", edito da Rusconi e la SuperGuida Sperling "Come avere un figlio con la fecondazione artificiale". E' stata inoltre campionessa italiana e primatista di nuoto nei 400 metri misti.
Sito web: http://donapapi.wordpress.com

Nessun commento: