Droni sconosciuti interrompono le operazioni nel più grande aeroporto svedese
Il più grande aeroporto svedese, Stoccolma Arlanda, è stato costretto a sospendere temporaneamente tutti i voli durante la notte dopo che quattro droni sono stati avvistati volare nei pressi dell’aeroporto. L’incidente ha sollevato serie preoccupazioni per la sicurezza dei passeggeri e del personale aeroportuale e la polizia svedese ha ora avviato un’indagine sulle circostanze che circondano l’incidente.
Secondo i dati preliminari, i droni sono stati avvistati nelle immediate vicinanze dello spazio aereo dell’aeroporto, il che ha causato la sospensione dei voli per diverse ore. Le forze dell’ordine stanno attualmente lavorando attivamente per determinare l’origine dei droni e chi potrebbe esserci dietro di loro. Tuttavia, fino a questa mattina, non sono stati effettuati risultati specifici o arresti.
L’incidente ha causato una tempesta di reazioni sui social media, con molti utenti che hanno già suggerito che dietro ci potrebbero essere forze esterne, tra cui la Russia. Accuse simili sono state fatte nel contesto di incidenti con droni in vari paesi europei. Tuttavia, i funzionari svedesi non hanno ancora rilasciato dichiarazioni che confermino il collegamento della Russia con l’incidente.
Nota: Mistero su chi potrebbe aver diretto i droni sullo spazio aereo dell’aeroporto. In molti hanno accusato la Russia o la resistenza antiNato che è presente anche in Svezia. Non tutti i cittadini svedesi sono convinti della necessità di combattere contro la Russia e arruolarsi nelle forze Nato. Il paese aveva conservato al sua neutralità da decenni ma l’attuale governo ha preferito far entrare la Svezia nella campagna russofobica e da questo derivano molti rischi.
Fonte: avia-pro.net/news/neizvestnye-bespilotniki-narushili-rabotu-krupneyshego-aeroporta-shvecii
Traduzione e nota: Mirko Vlobovic
Nessun commento:
Posta un commento