Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Trump è tornato politicamente alla carica fornendo prospettive innovative per la popolazione americana duramente provata


TRUMP e la “Quantum Leap vision for the future”

In circa 10 città ci dovranno essere “monumenti imponenti ai nostri veri eroi americani” e “veicoli a decollo e atterraggio verticale”. 

“Proprio come gli Stati Uniti hanno guidato la rivoluzione automobilistica nel secolo scorso, voglio assicurarmi che l’America, non la Cina , guidi questa rivoluzione nella mobilità aerea”, ha detto Trump. 


Inoltre, le città sarebbero piene di bambini, con Trump che anticipa che il governo federale durante il suo secondo mandato distribuirà “bonus per bambini” per aumentare la procreazione. 

Il tono futuristico di Trump arriva alla vigilia del suo ritorno alla Conservative Political Action Conference, dove terrà il discorso questa sera. Il piano di Trump per un “salto di qualità nel tenore di vita americano” trae origine dalle sue radici dalla sua carriera prima di diventare un politico. 

In precedenza ha lanciato idee futuristiche come uno scudo missilistico e ha sostenuto la creazione della Space Force durante il suo periodo alla Casa Bianca.

‘Le passate generazioni di americani hanno perseguito grandi sogni e progetti audaci che una volta sembravano assolutamente impossibili. Attraversarono un continente instabile e costruirono nuove città nella selvaggia frontiera. Hanno trasformato la vita americana con il sistema autostradale interstatale: ed è stato magnifico. E hanno lanciato in orbita una vasta rete di satelliti, tutt’intorno alla terra”, ha detto Trump nel video. 

“Ma oggi il nostro paese ha perso la sua audacia”, ha detto. ‘Sotto la mia guida, lo riavremo in grande stile.’ 

“Il nostro obiettivo sarà un salto di qualità nel tenore di vita americano”, ha affermato. “Ecco cosa accadrà.”

Trump ha poi parlato della vastità della terra di proprietà federale e ha detto che avrebbe usato “una porzione molto, molto piccola di quella terra, solo una frazione, la metà dell’uno percento – ci crederesti” per costruire città completamente nuove basate su i disegni dei vincitori del concorso.

“Queste città della libertà riapriranno la frontiera, riaccenderanno l’immaginazione americana e daranno a centinaia di migliaia di giovani e altre persone, tutte famiglie laboriose, una nuova possibilità di possedere una casa e di realizzare di fatto il sogno americano”, ha detto. 

Trump ha aggiunto che le “comunità dimenticate” si trasformerebbero in alveari dell’industria, mentre gli Stati Uniti chiudono le porte alle importazioni dalla Cina.

Si è impegnato a ridurre il costo della vita, in particolare il costo per l’acquisto di un’auto e la costruzione di una nuova casa. «E saranno case bellissime», disse.  

“E chiederò al Congresso di sostenere il baby bonus per i giovani genitori per aiutare a lanciare un nuovo baby boom”, ha detto l’ex presidente. 

Ha detto che avrebbe chiesto a tutti i governatori degli stati di unirsi a lui in una “campagna nazionale di modernizzazione e abbellimento” che includerebbe “l’eliminazione di brutti edifici” e la ristrutturazione di parchi e spazi pubblici. 

Allo stesso modo, alla fine del mandato di Trump alla Casa Bianca, Trump aveva firmato un ordine esecutivo che richiedeva progetti tradizionali per edifici federali e criticava la loro architettura modernista.

“È molto importante assicurarsi anche che questi nuovi posti siano sicuri”, ha continuato. “Amiamo e amiamo la nostra polizia, faranno il lavoro come devono”, ha aggiunto Trump, ripetendo il suo sostegno agli agenti di polizia che ha espresso durante la sua campagna del 2020, in mezzo a un’ondata di proteste dei criminali di Black Lives Matter e i fascisti ANTIFA finanziati da Soros, per distruggere diverse aree urbane. 

L’appello di Trump per “monumenti imponenti” nelle sue nuove città della libertà, fa eco all’ordine esecutivo che ha firmato appena due giorni prima del giuramento del presidente Joe Biden che richiedeva un giardino nazionale degli eroi americani, che includerebbe le statue di 244 personaggi storici.

L’ex presidente ha anche spinto durante la sua corsa del 2020 affinché i monumenti confederati dovessero rimanere, poiché le proteste di Black Lives Matter hanno fatto rivalutare a molti funzionari della città in tutto il paese se dovessero essere ancora in mostra.   

Fonte DailyMail

Nessun commento: