Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

La Polizia di NY mobilita un esercito di agenti in tenuta antisommossa per prepararsi all'arresto di Trump


Il NYPD mobilita 700 poliziotti antisommossa, erige barricate d’acciaio prima del tanto discusso arresto di Trump.

Il NYPD ha ordinato la mobilitazione di 700 poliziotti antisommossa e ha eretto barricate d’acciaio attorno al tribunale penale di Manhattan in preparazione di una potenziale incriminazione del gran Jury.

Il New York Times ha fantasticato sulla “probabile accusa” e “arresto senza precedenti” di Donald Trump.

“Gli sarebbero state prese le impronte digitali. Sarebbe stato fotografato. Potrebbe anche essere ammanettato. E se nei prossimi giorni Donald J. Trump sarà incriminato da un gran Jury di Manhattan per il suo ruolo in un pagamento segreto a una porno star, all’ex presidente degli Stati Uniti d’America verrà letto l’avvertimento standard di Miranda: sarà detto che ha il diritto di rimanere in silenzio e il diritto a un avvocato”.

“Questi sono tra i passaggi di routine per gli arresti criminali a New York. Ma l’arresto senza precedenti di un ex comandante in capo – uno i cui devoti sostenitori una volta hanno organizzato un violento attacco al Campidoglio – sarà tutt’altro che routine “, ha aggiunto la storia.

Il Times ha anche riferito che “più di una dozzina di alti funzionari del dipartimento di polizia e due dei principali assistenti di pubblica sicurezza del sindaco hanno tenuto un incontro virtuale per discutere di sicurezza, personale e piani di emergenza in caso di proteste, ha detto una persona a conoscenza dell’incontro .”

Il Times ha tracciato un parallelo tra i preparativi per la sicurezza di New York City per la potenziale incriminazione di Trump questa settimana e le rivolte del Campidoglio del 6 gennaio 2021.

“Quell’incontro ha fatto seguito a una telefonata dello stesso Trump, in un post sul suo sito Truth Social sabato mattina: ‘PROTESTA’, ha esortato i suoi sostenitori. ‘RIPRENDITI LA NOSTRA NAZIONE!’

“Il grido di battaglia dell’ex presidente, con un’accusa incombente, ha evocato i ricordi dell’assalto del 6 gennaio 2020 al Campidoglio”, ha aggiunto il Times.

Nel frattempo, il presidente della Camera Kevin McCarthy (R-CA) utilizzerà la sua autorità congressuale per indagare sul procuratore distrettuale di Manhattan Alvin Bragg per presunta accusa politica dell’ex presidente.

“I repubblicani intendono utilizzare i loro nuovi poteri investigativi nella maggioranza della Camera per intensificare le indagini sulla famiglia Biden e sul liberale procuratore distrettuale di Manhattan Alvin Bragg tra i rapporti secondo cui il signor Bragg è sul punto di incriminare l’ex presidente Donald Trump con l’accusa di reato”, lo ha riferito il Washington Times .

“Un assistente del presidente del comitato giudiziario della Camera Jim Jordan, repubblicano dell’Ohio, ha dichiarato domenica al Washington Times che il piano di Jordan sull’uso del governo federale come arma “‘dovrebbe rispondere’ ai piani di Bragg di incriminare Trump con un’indagine e possibili udienze”, ha aggiunto il rapporto.

Il presidente della Camera Kevin McCarthy domenica ha sottolineato che il caso del procuratore distrettuale di Manhattan contro Trump sarà indagato dalla sottocommissione ristretta sull’utilizzo del governo federale come arma.

“Questo è il tipo di cose che l’America odia, e divide l’America ed è sbagliato”, ha detto McCarthy.

McCarthy ha anche rimarcato l’appello di Trump alle “proteste”. L’oratore ha negato che le osservazioni di Trump implicassero violenza quando ha invitato i suoi sostenitori a “protestare, protestare, protestare” e “riprendersi la nostra nazione” sul suo sito di Truth Social media. Ha anche sostenuto che le parole di Trump non significavano protestare per le strade.

“Non credo che la gente dovrebbe protestare contro questo. No”, ha detto McCarthy. “E se parli con il presidente Trump, anche lui non ci crede”.

La scorsa settimana, l’ex avvocato di Stormy Daniels Michael Avenatti si è rivolto a Twitter per spiegare le difficili circostanze in cui il procuratore distrettuale di Manhattan Alvin Bragg, ha provato di intentare una causa contro il 45esimo presidente. Avenatti, che ha una chiara visione del caso dato che Daniels era suo cliente, ha affermato che il team legale di Trump “distruggerà” l’accusa.

“Atty Joe Tacopina non è Rudy Giuliani/Sydney Powell. Il ragazzo sa come muoversi in un’aula di tribunale penale “, ha  scritto  sull’avvocato di Trump Joe Tacopina che ha fatto il giro dei media nazionali per spiegare il caso. “Distruggerà Michael Cohen sul banco dei testimoni, specialmente visto che Cohen ha mentito pubblicamente per 15 mesi.

Bragg sta tentando di addebitare a Trump un contributo elettorale illegale tramite un pagamento di $ 130.000 pagato a Stormy Daniels sulla base della parola dell’avvocato caduto in disgrazia, bugiardo e condannato, Michael Cohen. Cohen, l’ex avvocato di Trump, si è dichiarato colpevole nel 2018 per accuse federali tra cui cinque accuse di violazione fiscale, un conteggio per aver causato intenzionalmente un contributo aziendale illegale e un conteggio per aver fornito un contributo elettorale eccessivo su richiesta di un candidato. Inoltre, Cohen è stato accusato di aver mentito al Congresso.

Nessun commento: