Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

Uno studio recente dell’Istituto Superiore di Sanità inizia a riconoscere quanto noi affermavamo fin dall'inizio sulla truffa dei vaccini genici sperimentali

Studio dell'Istituto superiore di sanità su Covid-19

LO STUDIO DI RICERCATORI ITALIANI DELL’ISS SUI VACCINI A BASE GENETICA ANTI COVID-19

Uno studio sui vaccini genetici per il contrasto alla malattia COVID-19 dell’ISS – Centro Nazionale per la Ricerca e la Valutazione del Farmaco, Istituto Superiore di Sanità.

 

Avv. Claudio Cuzzini, Osservatorio Legale Effetti Avversi da Vaccini (E.A.V.)

È di ieri, 2 febbraio 2023, l’articolo Safety of COVID-19 Vaccines in Patients with Autoimmune Diseases, in Patients with Cardiac Issues, and in the Healthy Population a cura di Dott.ssa Loredana Frasca, Dott. Giuseppe Ocone e Dott.ssa Raffaella Palazzo – Centro Nazionale per la Ricerca e la Valutazione del Farmaco, Istituto Superiore di Sanità.

Powered By EmbedPress

È di ieri, 2 febbraio 2023, l’articolo Safety of COVID-19 Vaccines in Patients with Autoimmune Diseases, in Patients with Cardiac Issues, and in the Healthy Population a cura di Dott.ssa Loredana Frasca, Dott. Giuseppe Ocone e Dott.ssa Raffaella Palazzo – Centro Nazionale per la Ricerca e la Valutazione del Farmaco, Istituto Superiore di Sanità. L’articolo pubblicato su Multidisciplinary Digital Publishing Institute MDPI, affronta scientificamente tematiche che sono state già diffusamente dibattute, all’indomani dell’immissione in commercio dei vaccini a base genetica, da un limitato numero di medici, avvocati e giornalisti che le andavano diffondendo in piena solitudine, ascoltati da pochi, derisi e avversati da molti. Accanto a questi professionisti ci sono state, però, un nutrito numero di persone tra la popolazione di diversa provenienza, estrazione economica e culturale che non si è mai convinta della bontà di alcune linee di indirizzo/protocolli da seguire come avvenuto per la “vigile attesa” (approccio medico sino ad allora sconosciuto), tantomeno hanno creduto di doversi sottoporre alla somministrazione di prodotti a base genetica solo perché imposto dalla legge. Queste persone con solide basi di principio in diritto e libertà, con i loro avvocati e i loro medici, hanno rilevato già agli esordi del 2021 quanto ora, in parte, emerge dallo studio dell’ISS. È da dire che il citato articolo conferisce ulteriori ragioni scientifiche e forza a chi attende giustizia dai Giudici di merito e di legittimità riguardo alla illegittima privazione di diritti fondamentali, invece, tutelati da Convenzioni internazionali e dalla Carta costituzionale, come il lavoro, il libero accesso agli esercizi commerciali o poter usufruire dei servizi pubblici e privati di trasporto. Nell’articolo citato, cui si rimanda la lettura a mezzo del seguente link, si afferma correttamente già nelle prime battute che si tratta di vaccini genetici diretti all’eradicazione della malattia COVID-19 e si sottolinea nettamente la distinzione tra malattia COVID-19 e l’agente virale da cui la stessa è innescata: coronavirus SARS-CoV-2. Distinzione, questa mai chiara al legislatore che ha, di fatto, imposto un obbligo impossibile da adempiere non esistendo prodotti capaci di immunizzare dal coronavirus SARS-CoV-2 né tantomeno di interromperne la sua trasmissione. 

In estrema sintesi l’articolo affronta in generale il tema della necessità di rivedere il rapporto rischi/benefici (già dal tempo della variante Omicron) dei farmaci genetici immessi in commercio, affronta il tema della sicurezza dei vaccini COVID-19 nelle persone con autoimmunità e persone sane, tratta dell’elevato numero di reazioni avverse quali miocarditi e pericarditi, affronta il tema della sicurezza dei vaccini COVID-19 nei pazienti autoimmuni e nei pazienti con una storia di miocardite,  dei possibili meccanismi di danno tissutale/organo indotto dal vaccino mRNA COVID-19 e strategie di evasione immunitaria del virus, del ruolo patogeno della proteina della punta di SARS-CoV-2, della autoimmunità dopo la somministrazione di COVID-19 il tutto corredato con un numero consistente di bibliografia e studi scientifici

Senza entrare nel dettaglio dell’articolo, lo stesso, pur trattando solo una  parte delle tematiche inerenti le reazioni avverse, almeno rispetto a quelle che vengono segnalate come sospette e raccolte nella banca dati AIFA, comunque rappresenta quadro che non consente di vedere un futuro propriamente roseo, anzi nel testo dell’articolo si afferma ad esempio che: “…Nel complesso, sembra che i dati sullo sviluppo di miocardite dopo dosi di COVID-19 non siano trascurabili e non siano inferiori ai casi di miocardite osservati durante le infezioni con varianti di SARS-CoV-2 attualmente estinte. Dato che milioni di persone sono state vaccinate indiscriminatamente, questo fatto pone alcuni problemi. I risultati della letteratura mostrano chiaramente che la miocardite e la pericardite si verificano dopo le dosi del vaccino COVID-19 e sono preoccupanti…”. 

Avv. Claudio Cuzzini

Nessun commento: