Benvenuti nel Blog di Claudio Martinotti Doria, blogger dal 1996


"Non nobis Domine, non nobis, sed nomini Tuo da gloriam", motto dell'Ordine dei Cavalieri Templari, Pauperes commilitones Christi templique Salomonis

"Ciò che insegui ti sfugge, ciò cui sfuggi ti insegue" (aneddotica orientale, paragonabile alla nostra "chi ha pane non ha denti e chi ha denti non ha pane")

"Quello che mi ha sorpreso di più negli uomini dell'Occidente è che perdono la salute per fare soldi. E poi perdono i soldi per recuperare la salute. Pensano tanto al futuro che dimenticano di vivere il presente in tale maniera che non riescono a vivere nè il presente nè il futuro. Sono come se non dovessero morire mai e muoiono come se non avessero mai vissuto."
(Dalai Lama)

"A l'è mei mangè pan e siuli, putòst che vendsi a quaicadun" (Primo Doria, detto "il Principe")

"Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci." Mahatma Gandhi

L'Italia non è una nazione ma un continente in miniatura con una straordinaria biodiversità e pluralità antropologica (Claudio Martinotti Doria)

Il proprio punto di vista, spesso è una visuale parziale e sfocata di un pertugio che da su un vicolo dove girano una fiction ... Molti credono sia la realtà ed i più motivati si mettono pure ad insegnare qualche tecnica per meglio osservare dal pertugio (Claudio Martinotti Doria)

Lo scopo primario della vita è semplicemente di sperimentare l'amore in tutte le sue molteplici modalità di manifestazione e di evolverci spiritualmente come individui e collettivamente (È “l'Amor che move il sole e le altre stelle”, scriveva Dante Alighieri, "un'unica Forza unisce infiniti mondi e li rende vivi", scriveva Giordano Bruno. )

La leadership politica occidentale è talmente poco dotata intellettualmente, culturalmente e spiritualmente, priva di qualsiasi perspicacia e lungimiranza, che finirà per portarci alla rovina, ponendo fine alla nostra civiltà. Claudio Martinotti Doria

PER CONTATTI: claudio@gc-colibri.com

Se preferite comunicare telefonicamente potete inviare un sms al 3485243182 lasciando il proprio recapito telefonico (fisso o mobile) per essere richiamati. Non rispondo al cellulare ai numeri sconosciuti per evitare le proposte commerciali sempre più assillanti

Questo blog ha adottato Creative Commons

Licenza Creative Commons
Blog personale by Claudio Martinotti Doria is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at www.cavalieredimonferrato.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at www.cavalieredimonferrato.it.


Patriă Montisferrati

Patriă Montisferrati
Cliccando sullo stemma del Monferrato potrete seguire su Casale News la rubrica di Storia Locale "Patriă Montisferrati", curata da Claudio Martinotti Doria in collaborazione con Manfredi Lanza, discendente aleramico del marchesi del Vasto - Busca - Lancia, principi di Trabia

Come valorizzare il Monferrato Storico

La Storia, così come il territorio e le sue genti che l’hanno vissuta e ne sono spesso ignoti ed anonimi protagonisti, meritano il massimo rispetto, occorre pertanto accostarsi ad essa con umiltà e desiderio di apprendere e servire. In questo caso si tratta di servire il Monferrato, come priorità rispetto a qualsiasi altra istanza (personale o di campanile), riconoscendo il valore di chi ci ha preceduti e di coloro che hanno contribuito a valorizzarlo, coinvolgendo senza preclusioni tutte le comunità insediate sul territorio del Monferrato Storico, affinché ognuna faccia la sua parte con una visione d’insieme ed un’unica coesa identità storico-culturale condivisa. Se ci si limita a piccole porzioni del Monferrato, per quanto significative, si è perdenti e dispersivi in partenza.

Sarà un percorso lungo e lento ma è l’unico percorribile se si vuole agire veramente per favorire il Monferrato Storico e proporlo con successo come un’unica entità territoriale turistico culturale ed economica …

L'esapserazione popolare contro la NATO e il governo ucraino sta montando in tutta europa, prima o poi i politicanti e i burocrati dell'UE se ne accrogeranno a loro spese

 

 

L’Ucraina richiede ancora più armi e generatori NATO

Fonte: Contro

https://www.controinformazione.info/lucraina-richiede-ancora-piu-armi-e-generatori-nato/

di Declan HAYES
Anche se la rete elettrica dell’Ucraina è stata pesantemente colpita, non è niente in confronto a ciò che la Siria sta soffrendo ancora oggi.

L’outlet della BBC della NATO riferisce che i loro padroni della NATO hanno promesso di fornire al Reich ucraino ancora più armi e una pila di generatori per mantenere le luci natalizie di Kiev accese intensamente sia per il Natale che per il Piccolo Natale . Il problema, a quanto pare, è che le forze armate russe hanno una crescente propensione a distruggere la rete elettrica dell’Ucraina, polverizzare le sue riserve idriche e distruggere quelle armi fornite dalla NATO che l’Ucraina non scarica sui partner di Zelensky nel mercato nero internazionale .

La NATO non è contenta delle azioni della Russia, che loro e i loro tirapiedi del G7 classificano come crimini di guerra, anche se le azioni della Russia sono una versione annacquata di ciò che la NATO ha fatto in Iraq e di ciò che la NATO e Israele continuano a fare sistematicamente sia in Siria che a Gaza. I blocchi e la distruzione sistematica di Serbia, Siria, Iraq, Yemen, Gaza, Libia e una miriade di altri paesi.
La NATO ha messo in scena il loro blocco del macellaio, al di là di ogni dibattito, sul fatto che sono la NATO e i suoi apologeti della BBC che dovrebbero essere messi sia sul banco degli imputati che alla forca; non solo è una vergogna che questi criminali seriali debbano ancora affrontare la giustizia più severa che meritano ampiamente per la loro molteplicità di crimini di guerra, ma la loro evasione dalla corda del boia ci incrimina tutti.

Anche se la rete elettrica ucraina è stata pesantemente colpita, non è niente in confronto a ciò che la Siria, un terzo della quale è occupata illegalmente dalle truppe statunitensi, sta soffrendo proprio oggi. Sebbene gli ucraini soffrano per il freddo, non è niente in confronto a ciò che la NATO ha inflitto ai bambini siriani, innumerevoli dei quali muoiono congelati, ogni inverno dopo il tetro inverno siriano.

Nei suoi sforzi per dimostrare che suo marito, il principe pagliaccio, non è l’unico burlone di Kiev, la first lady ucraina Olena Zelenska ha paragonato il bombardamento russo del loro Reich, posteriore al blitz britannico e ha poi scherzato dicendo che tutto ciò che lei e il resto dell’élite privilegiata dell’Ucraina vogliono per Il Natale è una nebulosa forma di giustizia, che il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha spiegato essere la capitolazione della Russia, che il ministro degli Esteri estone (e famigerato ammiratore delle Waffen SS ) Urmas Rainsal ha spiegato doveva essere raggiunta con massicci attacchi missilistici nel cuore della madrepatria russa .

Anche se sembra che alcuni video del dottor Stranamore sarebbero buoni riempitivi per quel gruppo pazzo, gli attacchi aerei della Russia non sono in alcun modo paragonabili al Blitz, che ha visto la Luftwaffe, con i pagliacci Hitler e Gőring al timone, fare un errore strategico dopo l’errore strategico. contro le “erbacce amare” dell’Inghilterra .

Questo per quanto riguarda l’ universo parallelo di Brigadoon di questi ciarlatani profittatori. La Russia, come ha fatto nel 1812 e nel 1941, sta semplicemente usando il suo tempo per il vantaggio in casa e chi a West Point o Sandhurst potrebbe onestamente biasimarli per questo? Sebbene la risposta allo sporadico bombardamento della Russia sia concettualmente abbastanza semplice, è ovviamente al di là della comprensione della famiglia Zelensky che è troppo preoccupata per i loro ologrammi , il loro portafoglio di proprietà internazionali, le loro passerelle milanesi e le loro importazioni di caramelle per il naso colombiane.

La soluzione è che il Reich ucraino di groppa torni al tavolo dei negoziati, smetta di uccidere i propri negoziatori , bandisca le milizie naziste ucraine (ed estoni), proibisca a Boris Johnson e ad altri politici britannici di dettare le loro posizioni politiche e negoziali, di condannare la Francia e la Germania per il loro mancato rispetto degli accordi di Minsk, smettere di perseguitare la Chiesa ortodossa russa e liberarsi della famiglia Zelensky e di tutti i profittatori come loro.

Tutti quei preliminari sarebbero solo per i principianti. Il vero problema non è la Russia, che confina con l’Ucraina fino alla fine dei tempi, ma gli Stati Uniti che stanno usando e abusando non solo dell’Ucraina ma di tutta l’Europa per evirare e schiavizzare l’intero continente da Dublino a Vladivostok.

Qui a Dublino, il nostro primo ministro attribuisce le proteste locali alle macchinazioni di Putin. Questo pagliaccio strapagato ci sta dicendo che “Putin sta armando la migrazione” e che è in qualche modo colpa di Putin se decine di migliaia di georgiani, albanesi e nigeriani, insieme a oltre 100.000 ucraini, ci sono stati imposti e vengono ospitati e nutriti in cinque hotel stellari a nostre spese. Non solo, ma a causa di Putin, dobbiamo dare agli ucraini le loro case gratis anche se oltre 50.000 irlandesi sono senzatetto e hanno solo le stelle avvolte dalla neve come tettoie.

Nonostante tutto il trambusto di questi venditori ambulanti, la storia non solo è molto peggio di così, ma è destinata a peggiorare ancora. Proprio come ha sottolineato Julian Assange con l’Afghanistan, così anche la NATO ha in atto una massiccia truffa di riciclaggio di denaro in Ucraina. E con tutte le truffe, ci sono vincitori come gli Zelensky e gli asini raglianti dell’establishment politico irlandese ed estone. I perdenti, che includono non solo tutti quei soldati ucraini morti invano, ma anche i comuni tedeschi, che hanno visto distruggere l’infrastruttura industriale del loro paese per servire l’insaziabile avidità delle famiglie Zelensky e Biden. Una volta che il verme si sarà completamente trasformato, come avverrà nel nuovo anno e i tedeschi, gli irlandesi, gli inglesi e gli altri lacchè americani d’Europa saranno costretti a scegliere tra mangiare e riscaldarsi, tra sovvenzionare l’impero immobiliare di Zelensky e mantenere in vita le proprie famiglie, allora tutti i “ lascia che mangino gli insetti saranno soddisfatti.
La rotazione della BBC e degli altri media della NATO non arginerà il diluvio imminente che sarà inarrestabile come la carneficina che seguì la presa della Bastiglia nel 1789.

Fonte: Strategic Culture

Traduzione: Luciano Lago

Nessun commento: